Vai al contenuto

E' già arrivata la Panda 1.3 multijet?


Giulio

Messaggi Raccomandati:

La madre di un mio amico, poco tempo fa, ha cambiato la sua vecchia Renault 5 comprandosi una nuovissima Ford Fiesta 5 porte 1.4 TDCI.

Avendo partecipato all'acquisto della nuova macchina, questo mio amico mi disse di aver girato in concessionari di varie marche per decidersi.

Andò in uno VOlkswagen dove disse che la versione che voleva prendere lui (non mi ha detto quale) della nuova Golf constava ben 25.000,00 €... disse che l'unico difetto era il prezzo, perchè il nuovo modello è un salto in avanti rispetto alla serie precedente (la IV). Io gli dissi invece che la qualità dei materiali era minore rispetto a quella della versione precedente, perchè la plastica della plancia e dei panneli porta era la stessa della Peugeot 307. Gli dissi anche dell'insuccesso che ha avuto nel mercato dalla partenza.

Ma sentite qui: stava per prendere, al posto della Fiesta, la Fusion, ma non la escluse perchè non riusciva a starci nel garage. Mi disse che la Fusion era nettamente superiore a Meriva e specialmente Idea. Secondo lui, Idea è quella che fa più schifo come estetica rispetto alle altre due. Io risposi che, oltre ad essere un parere personale, deve però guardare il posteriore della Meriva per ricredersi. Comunque ha detto che Fusion è superiore sia in qualità delle plastiche, sia in prestazioni e sia soprattutto in abitabilità.

Disse inoltre che era tentato a comprarsi una nuova Panda ed ebbe il listino della Panda 1.3 multijet da 70 cv. Non gli credetti perchè la pubblicità o almeno le immagini su riviste o su internet si sarebbero fatte vedere. Ma anche perchè disse che la Panda 1.3 multijet costa circa 10.000,00 €. Così tanto?

Io gli dissi che comunque il prezzo così alto è dovuto alla tattica di Fiat per donare più spazio ai motori benzina, e soprattutto per la superiorità che il 1.3 multijet ha nella sua categoria. Aggiunsi anche che la Panda ha dato e sta ancora dando una bella batosta alle rivali perchè è superiore ad esse.

Lui rispose invece il contrario, ovvero che la Panda non aveva cambiato nulla, che non ha terrorizzato nessuno e soprattutto che non ha sfondato nel mercato proponendosi come vero punto di riferimento. Anzi disse che la Ford Ka è ancora superiore e che quest'anno verrà quella totalmente nuova.

Cosa ne pensate voi? Io direi solo che questo mio amico è diventato matto!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

il tuo amico è completamente pazzo per tutto quello che ha detto, la panda ha fatto invecchiare tutta la concorrenza da un giorno all'altro, tra l'altro ha detto che la fusion è superiore in prestazioni...ma rispetto a chi, gli consiglio di andarsi a guardare bene i listini

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Più che matto il tuo amico mi sembra privo di idee.

è molto indesica la sua scelta,come si fa a passare dalla Golf alla Panda?Una è del seg C l'altra dell'A,va bhe....

Un cosa solo devo replicare, la Panda sta facendo terra bruciata attorno e la Ka è già da un po che ha qualche problema, e poi la Ka la conosco benissimo ce l'ha mio cugino,dopo 50.000 km si sono staccate tutte le plastiche interne delle portiere lasciando in vista il motororino alza-cristalli,però che qualità!!! :o

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che matto il tuo amico mi sembra privo di idee.

è molto indesica la sua scelta,come si fa a passare dalla Golf alla Panda?Una è del seg C l'altra dell'A,va bhe....

Un cosa solo devo replicare, la Panda sta facendo terra bruciata attorno e la Ka è già da un po che ha qualche problema, e poi la Ka la conosco benissimo ce l'ha mio cugino,dopo 50.000 km si sono staccate tutte le plastiche interne delle portiere lasciando in vista il motororino alza-cristalli,però che qualità!!! :o

"Every time I see an Alfa Romeo pass by, I tip my hat" -- Henry Ford

- 2003 Volvo S60 D5 (201.000 km)

- 1988 Lancia Delta HF Turbo (125.000 km)

- 1987 Austin-Rover Montego Estate 1.6 HL (290.000 km)... and still roaring

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.