Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto usata, consiglio per bmw serie 3 touring, audi a3 o altro


alessiojuve80

Domanda

Salve, sono un ragazzo di 31 anni che sta cercando l'auto usata. Non ho mai posseduto auto belle, sempre catorci, quindi ho proprio bisogno di un consiglio da voi esperti. Inizialmente mi ero diretto sulla audi a3 5porte usata, oppure bmw serie1 5porte, con budget di 12 mila circa.

Sul bmw serie 1 non ci sto per niente comodo, scartata. L'audi a3 5 porte invece è abbastanza comoda, e non l'ho del tutto scartata. Però mi ha colpito molto il bmw serie 3 touring, a tal punto di pensare ad aumentare il budget.

Ho scoperto che il 320 ed il 318 sono identici come forma e spazio, cambia solo la potenza del motore,ma a me non interessa sfrecciare.

Il restailing è avvenuto a fine 2008. Non è cambiato molto, però è comunque un modello nuovo. Sono indeciso se prendere il modello vecchio con un po di km a 14 circa, oppure il restailing a 18 circa. Ne vale la pena? Invece tra 318 e il 320 quale auto è migliore? quale costa di più usata? un commerciante mi ha detto che il 318 che mi stava facendo vedere, costa di più del 320 perchè consuma meno e costa meno di assicurazione, ma non vorrei che mi stesse fregando, dato che mi ha chiesto 25 mila, poi dopo un minuto 22, poi vedendo che non ero entusiasta mi ha detto che ne possiamo parlare ancora.Ho visto che si può spendere 18 per un restailing, però lo vorrei con la pinna e senza porta pacchi. Quale modello o allestimento ha questa combinazione? non ci capisco molto, faccio confusione. Come colore la vorrei nera, i sedili òi preferisco scuri, magari in pelle, o sono scomodi? Mi piacerebbe che avesse il filtro antipolline.

Cimunque la pinna dovrebbero averla i modelli col navigatore bmw.

Altrimenti un 'altra auto simile alla a3 o serie 3 touring, quale può essere?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ma è un problema che si presenta sempre o quasi, oppure va a fortuna ?, nel senso che se mi capita e rifaccio il motore, poi ricapiterà di nuovo anche sul motore nuovo? oppure lo rifanno diversamente senza il difetto?

Invece rifare la turbina quanto costa?

2008 in avanti per una a3 non è un problema economico.

una sr3 con con M47 o peggio N47 con piu' di 100K km, con budget ristretto, e' quasi pari ad avere un martello pronto a saltellare sui testicoli. Una A3 con il 2.0TDI common rail, dato che ti piace, mi sembra una proposta piu' ragionevole.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il budget iniziale era di 12\13 per una a3 5 porte, ma volendo posso aumentarlo. L'idea era che con i soldi di una punto nuova mi prendevo un auto più bella ma usata.

Poi ho visto il touring 3 e mi sono innamorato.

L'audi a4 è paragonabile al bmw 3 touring, quindi anche per essa aumenterei il budget.

Non volevo prendere motori sopra al 2000 di cilindrata per le spese.

Mio padre ha un mercedes classe c berlina di qualche anno (4?) Si è trovato molto bene, ma non posso prendere un auto uguale alla sua.

Il bmw 3 touring restailing con meno problemi quindi qualè?

invece per uno vecchio in cui ci sarà da rifare la turbina, quale mi consigliate? e quanto costa rifarla? sempre sui 3500 \4000 come per rifare il motore del restailing?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il budget iniziale era di 12\13 per una a3 5 porte, ma volendo posso aumentarlo. L'idea era che con i soldi di una punto nuova mi prendevo un auto più bella ma usata.

Poi ho visto il touring 3 e mi sono innamorato.

L'audi a4 è paragonabile al bmw 3 touring, quindi anche per essa aumenterei il budget.

Non volevo prendere motori sopra al 2000 di cilindrata per le spese.

Mio padre ha un mercedes classe c berlina di qualche anno (4?) Si è trovato molto bene, ma non posso prendere un auto uguale alla sua.

Il bmw 3 touring restailing con meno problemi quindi qualè?

invece per uno vecchio in cui ci sarà da rifare la turbina, quale mi consigliate? e quanto costa rifarla? sempre sui 3500 \4000 come per rifare il motore del restailing?

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il rischio è che l'idea carina di usare un budget da Punto nuova per un mezzo più soddisfacente, vada a sfumare aumentando eccessivamente il limite di spesa in funzione, ripeto, della chiccheria (ovvio che è denaro tuo, e che sei in grado di gestirlo! :)). Con un chilometraggio tra 50/100.000, sia A4 che E90 le trovi tra i sotto i 20.000. Ma ripeto: se BMW ha avuto problemi ai suoi diesel, i TDI Audi sono delicatissimi e non pienamente affidabili, specialmente sotto il 2.7-3.0. Per BMW, se non sei intenzionato a scegliere 2.5d o 3.0d, il motore migliore è proprio il 318d da 143 cv; tra l'altro, come detto, ha la stessa cilindrata del 2.0, con 35 cv in meno, che non sono un'enormità nell'ordine di grandezza di cui parliamo, e vista la tua (condivisibile ;)) scarsa propensione al "correre". Sinceramente, non saprei aiutarti granché sulla turbina, sicuramente costerà meno della sostituzione del motore.

Anche al 318d da 143 cv c'è il serio rischio di dover rifare il motore?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anche al 318d da 143 cv c'è il serio rischio di dover rifare il motore?

No, non direi. Il rischio c'é sempre, ma non nei termini in cui lo poni. Ribadisco: tra i motori "piccoli" montati su Serie 3, il 318 del post-2008 pare essere il più solido.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Altrimenti prendi una 3 litri diesel e sei più tranquillo a livello di affidabilità.

Può sembrare una proposta fuori mercato, ma tra prezzi dei carburanti, superbolli e controlli fiscali, ormai te le tirano dietro. Paghi un po' più di RCA, ma alla prima magagna evitata sei pienamente rientrato nella spesa ed hai tra le mani un mezzo molto più esclusivo della classica 318/320d barbon look.

Per di più che le 325/330d le trovi mediamente molto più accessoriste, cosa che sembra starti a cuore.

Mi sembra un po grossina, sia di lunghezza che di motore. Poi ne ho viste in giro solo eleganti e col porta pacchi, non sportive.

Dimensionalmente è identica alla 2 litri.

Per quanto riguarda il resto, con Autoscout alla mano confermo quanto precedentemente detto.

Come prezzo di acquisto non vai oltre le cifre finora in gioco; i consumi non sono qualcosa di significativamente diverso dalle 2.0 (se non fai 40mila km/anno non ti accorgi della differenza); la differenza di bollo rispetto ad una 320d sono 85 euro e anche per quanto riguarda la RCA non dovrebbe cambiare moltissimo (magari fai qualche preventivo).

3500 euro di interventi di manutenzione sono ad occhio e croce l'equivalenti ad una decina d'anni di differenza di costo di gestione.

Esemplari interessanti ce ne sono: Offerte: BMW, 325, Prezzo (

O ancora, sulle stesse dimensioni di una Serie 3 e rimanendo in ambito premium, la massima esponente per affidabilità è la Lexus IS 2.2d che vanta tra l'altro rifiniture ai vertici del segmento. Certamente meno modaiola e più signorile rispetto alle stra-viste A4/Serie3/Classe C.

Se fossero abiti, sarebbe un su misura di alta sartoria in alternativa ai classici Armani/Valentino/Ferré. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
qualunque sia la scelta finale evita se puoi le diesel con filtro antiparticolato DPF/FAP danno solo problemi

Cioè non deve comprare nessuna auto diesel post 2004 :D

I problemi sulla catena di distribuzione degli N47 non sono risolti. Capitano random con un chilometraggio che vada 60 a 100mila km percorsi.

Se te ne accorgi in tempo cambi le guide catene, i pignoni e qualche rinvio. Ma devi comunque metter il motore a terra dato che la catena è sul lato volanico.

Se non te ne accorgi, ti va bene che salta la distribuzione e FORSE limiti i danni. Altrimenti qualcuno ha rotto anche l'albero motore.

Io non la comprerei una BMW da 2.0 litri

Piuttosto salgo al 6 cilindri (cosa che ho fatto) oppure fai sulla A3 post 2008 e non hai problemi di questo genere.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.