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Acquisto auto usata, consiglio per bmw serie 3 touring, audi a3 o altro


alessiojuve80

Domanda

Salve, sono un ragazzo di 31 anni che sta cercando l'auto usata. Non ho mai posseduto auto belle, sempre catorci, quindi ho proprio bisogno di un consiglio da voi esperti. Inizialmente mi ero diretto sulla audi a3 5porte usata, oppure bmw serie1 5porte, con budget di 12 mila circa.

Sul bmw serie 1 non ci sto per niente comodo, scartata. L'audi a3 5 porte invece è abbastanza comoda, e non l'ho del tutto scartata. Però mi ha colpito molto il bmw serie 3 touring, a tal punto di pensare ad aumentare il budget.

Ho scoperto che il 320 ed il 318 sono identici come forma e spazio, cambia solo la potenza del motore,ma a me non interessa sfrecciare.

Il restailing è avvenuto a fine 2008. Non è cambiato molto, però è comunque un modello nuovo. Sono indeciso se prendere il modello vecchio con un po di km a 14 circa, oppure il restailing a 18 circa. Ne vale la pena? Invece tra 318 e il 320 quale auto è migliore? quale costa di più usata? un commerciante mi ha detto che il 318 che mi stava facendo vedere, costa di più del 320 perchè consuma meno e costa meno di assicurazione, ma non vorrei che mi stesse fregando, dato che mi ha chiesto 25 mila, poi dopo un minuto 22, poi vedendo che non ero entusiasta mi ha detto che ne possiamo parlare ancora.Ho visto che si può spendere 18 per un restailing, però lo vorrei con la pinna e senza porta pacchi. Quale modello o allestimento ha questa combinazione? non ci capisco molto, faccio confusione. Come colore la vorrei nera, i sedili òi preferisco scuri, magari in pelle, o sono scomodi? Mi piacerebbe che avesse il filtro antipolline.

Cimunque la pinna dovrebbero averla i modelli col navigatore bmw.

Altrimenti un 'altra auto simile alla a3 o serie 3 touring, quale può essere?

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Cosa ne dite invece del 316d touring?

Mentre il 318 d touring ci arriva ai 170 km orari ?

Il 316d è, come il 318d, un 2.0 depotenziato... ma talmente depotenziato che offre solo 116 cv. Sono tutti motori della stessa generazione, con pregi e difetti simili, tra i quali però il 318d è quello più affidabile. Il 316d però non è stato certo un successo, né in termini di consumi (superiori alle aspettative) né in termini di prestazioni. I vantaggi sono che costa meno e produce meno emissioni :-\... senza contare che nell'usato la differenza di prezzo non si apprezza in maniera troppo sostanziale.

Il 318d a 170 km/h ci arriva di sicuro, ma spero che tu non sia intenzionato a levarti la curiosità... :asp::lol:.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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si ma prendersi un serie 3 per avere meno di 160cv non ha senso, a quel punto tanto vale puntare sul 320d

Non so, io non metterei un quorum di cavalli così selettivo... piuttosto mi dicono molto sia la differenza tra 318 e 316 (143-116=27 cv), più apprezzabile di quella con il 320 (34 cv, ma con un ordine di grandezza superiore), sia i palesi problemoni al 320d stesso. Dopo tutto 143 cv hanno la loro voce in capitolo. Dovendo scegliere tra queste 3 io avrei pochi dubbi...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

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Secondo voi può essere utile cambiare la catena di distribuzione appena prendo l'auto usata per prevenire il disastro? E' un 'operazione costosa?

Con 1 anno di garanzia, questo disastro al motore rientrerebbe nella garanzia?

Ho notato che i 318 usati non hanno la pinna sul tetto, mentre i 320 con navigatore ufficiale bmw si, è un caso? Perchè esteticamente la pinna mi piace. e vorrei che ci fosse.

Alla bmw c'era un 318 di 2\3 anni, ho chiesto se potevano montarci la pinna, mi hanno risposto che è un operazione da 300 euro perchè devono forare il tetto, poi la pinna sarebbe un' antenna radio e serve anche per il satellitare, quindi montata su un auto che non la prevede, andrebbe in contrasto con l'impianto radio che gia c'è, disturbando il segnale.

Sui 320 che hanno la manopola per navigatore e forse cpu (vicino al cambio) la pinna sul tetto è presente. Ma nei 318 questi optional non li trovo. E' possibile trovarne? oppure è meglio che lascio perdere questo abbinamento che sto cercando?

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Secondo me nel comprare una BMW, soprattutto con le premesse dei 2 litri diesel, non c'è nessun discorso di convenienza economica che tenga.

Io ti consiglierei solamente di mettere in conto le varie spese che potenzialmente ti si prospettano tra acquisto, gestione, eventuali interventi straordinari, eventuali montaggi aftermarket di antenne e valutare se l'importo che ne viene fuori è sostenibile e sufficientemente giustificato dal piacere che avresti nel possederla.

Se sì, allora cerca un esemplare valido con più garanzia possibile e prendilo.

Spese e problemi puoi averli con qualsiasi auto (magari spese e problemi minori, quello sì), ma tanto vale spendere i soldi per qualcosa di piacevole.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Secondo me nel comprare una BMW, soprattutto con le premesse dei 2 litri diesel, non c'è nessun discorso di convenienza economica che tenga.

Io ti consiglierei solamente di mettere in conto le varie spese che potenzialmente ti si prospettano tra acquisto, gestione, eventuali interventi straordinari, eventuali montaggi aftermarket di antenne e valutare se l'importo che ne viene fuori è sostenibile e sufficientemente giustificato dal piacere che avresti nel possederla.

Se sì, allora cerca un esemplare valido con più garanzia possibile e prendilo.

Spese e problemi puoi averli con qualsiasi auto (magari spese e problemi minori, quello sì), ma tanto vale spendere i soldi per qualcosa di piacevole.

Hai perfettamente ragione, io ho sempre ragionato in maniera previdente ed intelligente, ma purtroppo negli ultimi anni ho avuto una vita difficile piena di dispiaceri. In questo momento l'auto bella o comunque quella che mi piace la vorrei più come un piacere che un utilità, mi farebbe stare di buon umore solo guardandola.

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Hai perfettamente ragione, io ho sempre ragionato in maniera previdente ed intelligente, ma purtroppo negli ultimi anni ho avuto una vita difficile piena di dispiaceri. In questo momento l'auto bella o comunque quella che mi piace la vorrei più come un piacere che un utilità, mi farebbe stare di buon umore solo guardandola.

Comprala in BMW con formula USATO Stillnovo.

E rassicurati che rientri in BEST4, ovvero che abbia la garanzia di 2 anni + 2anni aggiuntivi sulle parte lubrificate.

Ovviamente vale per le auto con meno di 4 anni :D

I 2 anni sulle parti lubrificate scattano nel momento in cui l'auto è stata sempre seguita e tagliandata in BMW.

Spendi un qualcosa in più, ma dovresti avere una copertura maggiore.

Per il motore...tanto ti può andare bene che non si rompe nell'immediato, tanto ti cede di schianto dopo una serie di rumori di catena che sbatte.

E' sintomatico. Cambiarla prima non te la fanno fare se non a tue spese. L'unica cosa che puoi fare è portare in BMW appena senti il rumore poi il capofficina o l'ispettore di BMW Italia suggerisce l'azione da intraprendere (sostituzione catena, motore, o altro).

Almeno sai già cosa hai da affrontare.

   

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