Vai al contenuto
  • 0

Honda Jazz 1.2 Trend o Hyundai i20?


Teppo

Domanda

Salve a Tutti.

Dovendo acquistare un'auto nuova sono indeciso fra la Honda Jazz (1.2 Trend) e la Hyundai i20 (Classic Pack 2). Sono grosse (piccole) uguali, e non sono molto sicuro della scelta. La i10 costa meno e consuma meno, e questo farebbe pendere la bilancia dalla sua parte... Inoltre possiedo già una i10 e ne sono molto soddisfatto. Se avesse un po' più di bagagliaio...

Qualche consiglio?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3) se non vuoi il benzina, c'è l'ibrido. e lì i consumi sono proprio da diesel ;-).

Però c'è da dire che l'ibrida aggiunge un supplemento di ALMENO 2.000 € all'acquisto al prezzo già poco concorrenziale (parlando in senso assoluto) dell'auto.

Penso che il valore di Jazz lo si possa apprezzare in modo adeguato, come dicevi tu, sul 1.4 i-VTEC., anche perché non so quanto (e soprattutto in quanto tempo) il delta di prezzo sia compensato da minori consumi dell'ibrida.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si chiaro come detto se si ha bisogno di spazio è il top di gamma come visto e letto in lungo e in largo in pratica da quel punto di vista non è un segmento B ;) e se quello è il punto saliente di cui si ha bisogno mi pare sia la scelta migliore.

Andrò a verificare l'ibrido ma non oso immaginare quanto possa costare :non:

Comunque anche non essendo la mia prima scelta lo spazio ma il risparmio l'ho comunque presa in considerazione ed ancora non è fuori gioco nonostante tutto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Però c'è da dire che l'ibrida aggiunge un supplemento di ALMENO 2.000 € all'acquisto al prezzo già poco concorrenziale (parlando in senso assoluto) dell'auto.

Penso che il valore di Jazz lo si possa apprezzare in modo adeguato, come dicevi tu, sul 1.4 i-VTEC., anche perché non so quanto (e soprattutto in quanto tempo) il delta di prezzo sia compensato da minori consumi dell'ibrida.

semplice: se ci fai 30mila km all'anno, in pochi anni :D.

Si chiaro come detto se si ha bisogno di spazio è il top di gamma come visto e letto in lungo e in largo in pratica da quel punto di vista non è un segmento B ;) e se quello è il punto saliente di cui si ha bisogno mi pare sia la scelta migliore.

Andrò a verificare l'ibrido ma non oso immaginare quanto possa costare :non:

Comunque anche non essendo la mia prima scelta lo spazio ma il risparmio l'ho comunque presa in considerazione ed ancora non è fuori gioco nonostante tutto

Honda non produce auto propriamente economiche, per certi versi sono near-premium. anche se per altri versi (affidabilità, consumi) sono un acquisto molto value for money ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
semplice: se ci fai 30mila km all'anno, in pochi anni :D.

Eh... hai voglia... :lol::P

Un bel benza nuovo stampo, e siamo tutti contenti, da questo punto di vista le giapponesi ora come ora sono il top. ;)

Ormai approfitto della discussione:mrgreen: , vedo che tutti consigliate il 1.4 , il 1.2 non vale la pena? consumi minori ma troppo fiacco?

Non ho avuto occasione di provarle, però visto che il 1.2 non garantisce consumi MOLTO più bassi, IMHO vale la pena il 1.4, che non ha tantissimi cavalli in più, ma quanto basta per andare in agevolmente in autostrada.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ormai approfitto della discussione:mrgreen: , vedo che tutti consigliate il 1.4 , il 1.2 non vale la pena? consumi minori ma troppo fiacco?

no, direi che va benissimo anche il 1.2. in fondo ha pur sempre 90 cv. diciamo che il 1.4 è più indicato se si vogliono prestazioni migliori o si viaggia a pieno carico. tieni conto che molti la Jazz la usano come prima macchina...

Eh... hai voglia... :lol::P

Un bel benza nuovo stampo, e siamo tutti contenti, da questo punto di vista le giapponesi ora come ora sono il top. ;)

bè 25-30mila km l'anno per me è la soglia in cui un diesel (o un gpl) diviene più conveniente di un benzina nel segmento B. non c'è il diesel? ok, non c'è l'ibrido. non sarà un ibrido all'ultimo grido (quello Toyota è un'altra cosa), ma si risparmia comunque.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ormai approfitto della discussione:mrgreen: , vedo che tutti consigliate il 1.4 , il 1.2 non vale la pena? consumi minori ma troppo fiacco?

io ti consiglio di non lasciare troppi soldi all'assicurazione :mrgreen:...son pochi cavalli effettivi di differenza fra 1.2 e 1.4 mentre c'è un salto nei cavalli fiscali.

Prova afare due preventivi assicurativi on line tra i due modelli giusto per capire la differenza e poi valuta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ormai approfitto della discussione:mrgreen: , vedo che tutti consigliate il 1.4 , il 1.2 non vale la pena? consumi minori ma troppo fiacco?

Ciao!

Ho preso la Jazz 1.2 meno di un mese fa.

Ci ho fatto circa 1000 km (di cui metà a gas, mi hanno regalato l'impianto BRC compreso nel prezzo).

Ti parlo solo della parte a benzina, spero possa apprezzare il contributo anche se i km percorsi sono pochi.

La macchina consuma POCHISSIMO. In città va benissimo.

In autostrada nei limiti di velocità va benissimo.

L'unico difetto è che pecca totalmente di accelerazione, quindi la macchina arriva a soffrire parecchio le salite, dove si è costretti spesso a scalare per mantenere un minimo di sprint per andare.

Non so se la 1.4 è meglio da questo punto di vista, ma siccome i consumi non credo cambino troppo, valuta bene a seconda del tipo di strada che devi fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infatti consiglierei, se si è disposti a spendere 1.000/2.000 € in più, di scegliere il 1.4.

9 cv sono pur sempre un supporto di potenza in più, il che si traduce in ausilio in salita, in ripresa, nei sorpassi. ;)

Non che il 1.2 sia fermo, anzi, e se lo si ritiene adeguato ai percorsi previsti, si contiene la spesa portandosi a casa un mezzo comunque motoristicamente valido.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.