Vai al contenuto

Consiglio TV per ignorante in materia


Messaggi Raccomandati:

Ciao per vedere il pal ovvero 762x576 che è quello che è ancora trasmesso dalla maggior parte dei canali

meglio di tutto rimane il CRT, il rescaling può più o meno variare ma i miracoli non li fa' nessuno

scaricati piuttosto i torrent a 720 o a 1080 e risolvi il problema in maniera seria e giustifichi

il tv nuovo. I nuovi plasma consumano molto meno di quelli di una volta inoltre la luminosità

che userai a casa è molto minore di quella del negozio e quindi anche il consumo può

arrivare a meno della metà del massimo indicato, quindi per un 40" acceso sulle 5 ore al giorno la differenza

annuale è meno di 20 euro rispetto all'lcd quindi non lo considererei un criterio di scelta determinante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao per vedere il pal ovvero 762x576 che è quello che è ancora trasmesso dalla maggior parte dei canali

meglio di tutto rimane il CRT, il rescaling può più o meno variare ma i miracoli non li fa' nessuno

scaricati piuttosto i torrent a 720 o a 1080 e risolvi il problema in maniera seria e giustifichi

il tv nuovo. I nuovi plasma consumano molto meno di quelli di una volta inoltre la luminosità

che userai a casa è molto minore di quella del negozio e quindi anche il consumo può

arrivare a meno della metà del massimo indicato, quindi per un 40" acceso sulle 5 ore al giorno la differenza

annuale è meno di 20 euro rispetto all'lcd quindi non lo considererei un criterio di scelta determinante

Aggiungo anche che i consumi del plasma (che non ha retroilluminazione) sono condizionati dal tipo di scene visualizzate: scene scure, consumo ridottissimo; schermo tutto bianco, consumo massimo.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo anche che i consumi del plasma (che non ha retroilluminazione) sono condizionati dal tipo di scene visualizzate: scene scure, consumo ridottissimo; schermo tutto bianco, consumo massimo.

Questo vale anche per i moderni LCD, almeno quelli col local dimming.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono abbastanza iniorante in materia ma vorrei portare la mia testimonianza. Ho un 23" flatron della LG, supermega luminoso, ipercontrasto, a LED, piena alta digeribiltà ® legge ogni genere di formato via USB, pure i sottotitoli .srt. Lo uso connesso al Mac, come monitor principale del computer stesso, non lo uso come TV perché non guardo la TV, ma ci vedo spesso serie TV in 720 e film noleggiati dall'iTunes Music Store (ora non ricordo la qualità).

Morale della fiera, alla fine della favola... sono totalmente insoddisfatto della resa nelle scene scure, non si vede una mazza!! Ho provato tutte le regolazioni ma nulla, l'unica è angolare molto il pannello, forse è sistemato troppo "in alto" rispetto alla mia seduta da film, dato che deve funzionare anche come monitor per il computer.

Altra cosa: i colori saranno brillantissimi e sparafleshati, ma non sono fedeli. L'angolo di visione, dichiarato molto ampio, in realtà influenza moltissimo la resa.

Ho speso 1 mese di regolazioni e calibrazioni dei colori, fine tuning e tutto quello che ne consegue. Il risultato è che mi sono salvato due profili di calibrazione "lato monitor" (lato Mac, uno solo) e switcho da uno all'altro a seconda che lo stia usando come computer o come riproduttore video. Sono molto molto molto molto insoddisfatto di questa cosa.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo vale anche per i moderni LCD, almeno quelli col local dimming.

Però il plasma non ha né led, né lampade ai fosfori.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Però il plasma non ha né led, né lampade ai fosfori.

Ne ha milioni di lampade ai fosfori :lol:

Ogni pixel è una cella. Ogni cella è composta da 3 sottocelle (rosso verde e blu, RGB). Ognuna di esse contiene un gas nobile che, stimolato elettricamente, eccita i fosfori che emettono fotoni.

E' il motivo per cui i pannelli al plasma consumano di più.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne ha milioni di lampade ai fosfori :lol:

Ogni pixel è una cella. Ogni cella è composta da 3 sottocelle (rosso verde e blu, RGB). Ognuna di esse contiene un gas nobile che, stimolato elettricamente, eccita i fosfori che emettono fotoni.

E' il motivo per cui i pannelli al plasma consumano di più.

Lo so, volevo dire che non è prennemente illuminato! :D Il local dimming è comunque una puttanata. IMHO.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so, volevo dire che non è prennemente illuminato! :D Il local dimming è comunque una puttanata. IMHO.

Dissento.

Il local dimming, se fatto bene e cioè se consiste nella divisione dello schermo in moltissime aree separate di illuminazione, permette ai pannelli LCD di raggiungere i livelli di nero e contrasto dinamico dei migliori plasma.

Poi ho avuto un plasma e ora ho un LCD con local dimming. Entrambi con i loro punti deboli e punti di forza. Eviterei i giudizi manichei :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Come angolo di visione il plasma è superiore in maniera

incalcolabile rispetto all'lcd. Ovvero se non

sei seduto esattamente difronte al tv metti

divano laterale invece che frontale rispetto al tv

prendere un plasma è decisivo rispetto a qualsiasi

lcd.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come angolo di visione il plasma è superiore in maniera

incalcolabile rispetto all'lcd. Ovvero se non

sei seduto esattamente difronte al tv metti

divano laterale invece che frontale rispetto al tv

prendere un plasma è decisivo rispetto a qualsiasi

lcd.

Buonanotte. :roll:

Ho mai detto il contrario? Ma perché bisogna trasformare ogni discussione in un derby Roma - Lazio con tifoserie di una o dell'altra squadra?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.