Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto: scelta fra....


ForzaVilla

Domanda

salve a tutti!

dovrei acquistare un auto ma sono fortemente indeciso anche perchè, lo ammetto, non sono molto esperto.

ci farei sui 50km al giorno di media, circa il 75% su extraurbano.

considero la macchina meramente come mezzo di trasporto, per cui non vorrei nulla di particolarmente costoso...ho una guida molto tranquilla e per nulla sportiva, cerco di risparmiar sempre il massimo di carburante....

punto ad una macchina affidabile da tenere finchè non "muore" (quini anche 10 e passa anni)

Volevo rivolgermi verso un diesel...e vorrei una nuova o km0

La scelta per ora ricade tra:

-toyota yaris

-ford fiesta

-fiat punto evo

-fiat grande punto

-opel corsa

quale mi consigliate? e con che motore/versione di macchina?

grazie dei consigli

Modificato da ForzaVilla
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

quando ho letto i modelli punto ho guardato la data, magari era una discussione vecchia...

invece no, ma la grande punto e la evo mi sa che non le trovi più, ora c'è il modello nuovo

io non andrei di diesel, va bene che i problemi col fap li stanno risolvendo ma io preferirei il gpl.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao!

Allora per quanto riguarda Fiat in questo momento viene venduta la Punto che è il restyling della PuntoEvo che a sua volta è il restyling della GrandePunto!

Bisogna dire che non fai moltissimi km quindi bisognerebbe ragionare se è meglio a benzina o diesel o magari a gpl/metano!

Comunque restando sul diesel e su allestimenti base ma completi andrei di:

Toyota Yaris 1.4d-4d 90cv edition che dovrebbe essere un allestimento promozionale

Fiat Punto 1.3mjet 75cv easy

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quando ho letto i modelli punto ho guardato la data, magari era una discussione vecchia...

invece no, ma la grande punto e la evo mi sa che non le trovi più, ora c'è il modello nuovo

io non andrei di diesel, va bene che i problemi col fap li stanno risolvendo ma io preferirei il gpl.

qualche cosa vicino da me a km0 per quanto riguarda le fiat punto le trovo ancora....avevo pensato anche io al gpl, ma non ha anche lui costi di gestione e manutenzione?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
qualche cosa vicino da me a km0 per quanto riguarda le fiat punto le trovo ancora....avevo pensato anche io al gpl, ma non ha anche lui costi di gestione e manutenzione?

Il costo alla pompa del GPL, anche se anch'esso suscettibile di aumenti e rincari parallelamente agli altri carburanti, permette di risparmiare molto sui costi di gestione.

Soprattutto con un'auto km0 e di una casa, FIAT, che tutt'oggi è la più affidabile in fatto di impianti a gas montati in fabbrica. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo che un diesel,mettiamo che fai circa 15.000km/anno,ci stà un pò stretto con questo kmtraggio,è anche vero che lo fai su tratti extraurbani dove il diesel dà il meglio di sè:pen:...diciamo che tutto dipende dal prezzo d'acquisto e dalla differenza rispetto al modello benzina o gpl...il gpl probabilmente sarebbe l'ideale,ma anche un benzina recente economo imho....tra quelle elencate,ti direi punto 1.4 a gpl,o la 1.3 diesel se il prezzo è conveniente,oppure yaris 1.4 diesel o la nuova ibrida che tralaltro in questo periodo è in promozione e si prende molto scontata(ci sarebbe anche la 1.0 a benzina che consuma poco,ma non ce la vedo in extraurbano)o a limite la 1.3 benzina ma non ricordo precisamente che consumi fa segnare in extraurbano...aggiungo jazz 1.2 a benzina che ha un motore molto parsimonioso di carburante...

Sui costi di gestione del gpl,la punto,probabilmente è l'auto a gpl più affidabile di quel segmento e con i minori costi aggiuntivi relativi all'impianto gpl;)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sui costi di gestione del gpl,la punto,probabilmente è l'auto a gpl più affidabile di quel segmento e con i minori costi aggiuntivi relativi all'impianto gpl;)...

che motore dovrei scegliere però? mi avevano consigliato il t-jet, ma ormai a quanto ho capito a livello nuovo/km0 non si trova più....quelli attuali quali sono meglio? grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
che motore dovrei scegliere però? mi avevano consigliato il t-jet, ma ormai a quanto ho capito a livello nuovo/km0 non si trova più....quelli attuali quali sono meglio? grazie

Sia per Punto Evo che per Punto 2012, l'unica motorizzazione con impianto GPL originale è il 1.4 77 cv. Benzina-GPL. ;)

Piuttosto valida pressoché ovunque, dalle prestazioni accettabili benché ovviamente non eccezionali.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Piuttosto valida pressoché ovunque, dalle prestazioni accettabili benché ovviamente non eccezionali.

basta che arriva, molto dolcemente, ai 130km/h...ma dolcemente ripeto

l'unico mio dubbi sul gpl è che non vorrei portarla troppo spesso dal gassista, non prevalentemente per i costi, quanto per i ltempo che è sempre troppo poco...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
basta che arriva, molto dolcemente, ai 130km/h...ma dolcemente ripeto

l'unico mio dubbi sul gpl è che non vorrei portarla troppo spesso dal gassista, non prevalentemente per i costi, quanto per i ltempo che è sempre troppo poco...

Tranquillo, se l'impianto funziona correttamente basta controllare di tanto in tanto (dipende dal tipo di impianto montato, in genere ogni 15-20.000 km) il filtro del gas e il buon funzionamento delle valvole. ;)

Nessuna manutenzione costosa o impegnativa, soprattutto all'inizio se l'auto è nuova.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sia per Punto Evo che per Punto 2012, l'unica motorizzazione con impianto GPL originale è il 1.4 77 cv. Benzina-GPL. ;)

Piuttosto valida pressoché ovunque, dalle prestazioni accettabili benché ovviamente non eccezionali.

Quoto;)

basta che arriva, molto dolcemente, ai 130km/h...ma dolcemente ripeto

l'unico mio dubbi sul gpl è che non vorrei portarla troppo spesso dal gassista, non prevalentemente per i costi, quanto per i ltempo che è sempre troppo poco...

La punto gpl,offre un'impianto montato direttamente in fabbrica e garantito dalla stessa fiat,di conseguenza si presume si più affidabile rispetto ad un impianto montato successivamente da qualcun'altro...poi però la certezza che non dia mai problemi,non la hai,ne con la punto a gpl,ne con nessun'altra auto;)...

come manutenzione aggiuntiva rispetto alla versione a benzina,c'è il filtro del gpl,che costa poco,e la regolazione del gioco valvole ogni 30.000km,che non costa molto....poi ogni 10 anni c'è da far la revisione dell'impianto e cambiare la bombola..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.