Vai al contenuto

Street Triple R oppure Z 750 R


drucker

Messaggi Raccomandati:

Alla mia dolce compagna ultimamente é tornata voglia... di Moto :mrgreen: (aveva una CBR )

Oggi siamo andati a vedere la Kawasaki Z 750 R e onestamente credavamo di dover scegliere soltanto il colore piú adatto ed invece ...

Siamo saliti in sella e tutti e due abbiamo avuto la stessa sensazione "cacchio se é pesante" peró la moto é bella e ci piace un sacco specialmente la black edition (nero opaco ) Kawasaki Z750R Black Edition

Poi continuiamo a guardarne altre e finiamo su una street triple (tra l´altro mio fratello ne ha una) e vedo la mia compagna sorridere :roll:

Maneggevole e veramente con una posizione di guida divina o meglio cosí é parso a noi, sembrava che su quella moto ci eravamo giá saliti.

Insomma é amore vero e conoscendo la mia compagna a meno di catastrofi naturali o maremoti ce la troveremo tra una decina di giorni nel Garage...

Peró peró peró se ho ben capito alla inglesina manca l´ABS cosa che avevamo messo nella lista delle cose irrinunciabili ma che a sentire la mia lei non sia poi tanto irrinunciabile:mirror:

Mi interessa sapere se é una moto affidabbile?

Ricordo che mio fratello all´inizio ha avuto diversi problemi tra cui la batteria che lo ha lasciato diverse volte a piedi:nonso:

Insomma voi che fareste?

La Z ci piace moltissimo , non l´abbiamo provata su strada (anzi non l´ha provata visto che la mia patente al momento non me lo consente :oops: ma sicuramente questa settimana proveremo entrambe le moto) peró staticamente non superando entrambi i 170cm di altezza ci é parsa piuttosto scomoda da muovere (pesante )

il conce ci ha gia detto che si puó abbassare la seduta di 3,5 cm ma onestamente non é quello il problema che ci fa storcere il naso.

Chiedo da ignorante in materia lumi a Voi non dobbiamo farci le corse ma vogliamo comunque qualcosa di divertente e agile . La vogliamo nuova perché vorremmo tenerla a lungo.

Scuasate se mi sono dilungato:sorry:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io non posso che consigliarti l'inglesina,anche perchè ce lo,si l'abs può aiutare molto in certe situazioni,ma diciamo che si gira anche senza

problemi fin'ora zero,è di marzo 2012 con 4500 km,e si può dire che curva da sola e come impianto frenante è ottimo

la zetina non l'ho mai provata ma a vista mi sembra più macchinosa e meno agile

per me street

Link al commento
Condividi su altri Social

La notte porta consiglio;-)

sará Street Triple, pazienza per ABS (anche se la trovo una mancanza grave)

Sono appena tornato dal conce Triumph che dire é veramente bella , solo che ora il dilemma é prendere il modello R o rimanere sulla versione "base". Le modifiche fatte ai freni ed alle sospensioni giustificano un aggravio di prezzo di 1000 € ?

Venerdi la si prova su strada ,certo che i nuovi fari mi sembrano una piccola forzatura anche se sembra un pó piú al passo coi tempi e che comunque non scalfisce minimamente il giudizio sulla moto.:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

:-) personalmente punterei direttamente alla R per vari motivi: 1) avresti una delle migliori nude medie del mercato in versione perfetta; 2) avresti un valore aggiunto su una moto che attualmente in listino Triumph (insieme alla Daytona) è quella dal potenziale più grande; 3) investiresti 1000euro su particolari che sono molto importanti e ti permettono di guidare meglio in tutte le situazioni.

Nel dettaglio: una moto con monoammortizzatore posteriore e forcelle anteriori completamente regolabili, tutto ciò non serve ad andare in pista (anche se..Se vuoi, puoi) ma serve a sfruttare il mezzo (motore/telaio/peso etc.) al MEGLIO su strada, appunto grazie alle regolazioni tra l'avantreno ed il retrotreno, potendo personalizzare esse come più si sente meglio la moto..Oppure a seconda del peso che hai su (passeggero o meno) oppure in relazione al tipo di tragitto..

Si tratta di quei dettagli che permettono di guidare in modo più pulito.. Perchè ci si setta la moto come meglio la si sente.

A tutto ciò aggiungi un'impianto frenante decisamente più moderno e superiore in termini di potenza pura come di modulabilità... (nello specifico noterai come basti toccare poco la leva del freno per rallentare mooolto!.. Tutto ciò rappresenta sicurezza e piacere nella guida di una moto nuda.. Quindi giusta per strade miste e non solo).

Tutto ciò offerto a 1000euro in più.. Direi che il prezzo stesso è veramente molto competitivo e.. Credimi, anche a 1500euro sarebbero stati soldi spesi bene.

Tutto ciò premettendo che la Street base rimane una delle migliori del segmento, già in versione base appunto! Su questa moto Triumph ha effettuato un lavoro tecnico limando tutto il peso che si poteva.. (cosa un pò meno evidente sulla sorella maggiore) e proponendola ad un prezzo molto competitivo!

Ottima moto, senza dubbio!

(PS: a prescindere dai gusti personali di ogni motociclista sul numero di cilindri etc.) :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

le sospensioni regolabili sono più che altro una bella pippa mentale, già riuscire ad accorgersi del singolo click serve davvero tantissima sensibilità e su strada la cosa diventa davvero impercettibile, è ben meglio avere una buona sospensione ma con poche regolazioni

alla fine una volta regolato il precarico della molla in funzione del peso ci sono solo piccole correzioni di compromesso da fare in funzione della gomma per il resto senza un sospensionista non riuscirai mai ad ottenere risultati migliori

Link al commento
Condividi su altri Social

le sospensioni regolabili sono più che altro una bella pippa mentale, già riuscire ad accorgersi del singolo click serve davvero tantissima sensibilità e su strada la cosa diventa davvero impercettibile, è ben meglio avere una buona sospensione ma con poche regolazioni

alla fine una volta regolato il precarico della molla in funzione del peso ci sono solo piccole correzioni di compromesso da fare in funzione della gomma per il resto senza un sospensionista non riuscirai mai ad ottenere risultati migliori

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.