Vai al contenuto

quanto ti piace la Toyota Auris 2013?  

158 voti

  1. 1. quanto ti piace la Toyota Auris 2013?

    • • Molto
      43
    • • Abbastanza
      26
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Vero, le top di gamma, di riffa o di raffa, danno sempre soddisfazione..... e devo dire che le dotazioni di serie della Lounge, per i 20400 che ho pagato, fanno paura... ed evidenzia uno squilibrio fortissimo con le dotazioni della versione immediatamente prima, risultando in una gamma sbilanciatissima, anche negli optional... che casinari questi di TMI...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, alla fine ho optato per la versione capitalista perchè man mano che le Auris venivano consegnate, abbiamo sgamato le economie di piccole features che hanno fatto su Active e Active+, una cosa veramente insensata. Già mi andava stretto rinunciare ad alcuni accessori della Lounge, dovendola tenere molti anni, ma quando ho scoperto la faccenda dei finistrini ho detto basta....
Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

Colgo l'occasione per fare i complimenti a Maxwell x l'acquisto.

E per fare qualche considerazione :

-La Auris Hybrid Active , ad oggi (con la nuova norma sul possibile montaggio di cerchi 15"/16") ha meno appeal.E' pensata per il purista Hypermiler....

-La Auris Active + è la soluzione piu' vicina alle esigenze reali (cerchi 17", finture simil alluminio spazzolato, Cruise Control, retrocamera, cambio automatico,etc), con un costo davvero contenuto!

-La Auris Lounge , come tutte le versioni top di gamma, è quella col maggior appeal. Purtroppo manca del Tetto cristallo/Navi di serie/Cassetto refrigerato

1happydream

PS I primi feedback sono molto positivi, anche se va notato che il grande passo in avavnti sia stato compiuto su TUTTA l'auto piuttosto che sul powertrain/eCvt (rimasto invariato)

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamento gamma AURIS Hybrid, nuovi listini e nuovi sconti.

- La Active viene sostituita dalla ACTIVE ECO, con emissioni che passano da 87 gr/km a 84 gr/km e i consumi da 3,7 lt/100km (27 km/lt) a 3,6 lt/100km (27,7 km/lt) combinato.

- L'Active ECO perde i vetri elettrici posteriori (indecente) e aumenta di 450 Eur.

- Active + e Lounge invariate negli allestimenti e aumenti di prezzo.

- Bianco pastello ora con sovraprezzo di 250 Eur ma Blue Metallic, prima a 550 Eur, ora a costo zero.

Nuovo Listino, a partire dal 9 marzo:

ACTIVE ECO = 23,050 Eur

ACTIVE + = 23,700 Eur

LOUNGE = 25,000 Eur

SCONTO PROMOZIONALE in alternativa agli incentivi = 3,250 Eur per tutte, fino al 31 /3.

Tempi di consegna attuali = circa 6 mesi (quindi tecnicamente fuori dagli incentivi anche se in teoria ci si potrebbe prenotare)

Differenze allestimento ACTIVE / ACTIVE + (+650 Eur) :

In più su Active +

- Cruise control

- Specchietti ripiegabili elettricamente (non automatici)

- Cerchi in lega da 17" invece che 15"

- Vetri elettrici posteriori

- Ripiano bagagli doppio ad altezza regolabile (erroneamente indicato nelle brochure e sul sito come di serie sulla vecchia Active)

Differenze allestimento ACTIVE + / LOUNGE (+1300 Eur) :

In più su Lounge

-4 vetri elettrici automatici

-Pulsanti vetri e ausiliari illuminati

-Disattivazione DRL a schermo e personalizzazioni varie

-Smart keyless entry

-Sedili ant. riscaldati

-Sedile guida con supporto lombare a regolazione elettrica

-Tergicristalli automatici

-Accensione fari automatica

-Specchietti retro esterni a retrazione automatica (alla chiusura auto)

-Specchio retrovisore interno elettrocromico antiabbagliante

-Interni pelle e tessuto

-Clima Bizona

-Plancia in vera pelle invece che plastica

-Sistema Parcheggio automatico con 10 sensori di parcheggio ant/post

-Extra cromature anteriori

Optional bixeno adattativi (750 eur) e tetto in cristallo skyview (750 eur) disponibili solo su Lounge.

I bixeno includono anche gli abbaglianti automatici a sensore.

Il tetto in cristallo include anche i vetri oscurati

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Colgo l'occasione per fare i complimenti a Maxwell x l'acquisto.

.......................

PS I primi feedback sono molto positivi, anche se va notato che il grande passo in avavnti sia stato compiuto su TUTTA l'auto piuttosto che sul powertrain/eCvt (rimasto invariato)

Grazie Happy!

Colgo l'occasione per dire che le uniche variazioni nel powertrain che siamo riusciti ad accertare è che ci sono stati essenzialmente 3 "step" nella taratura del sistema HSD 1,8 cc , a paritre dal primo del 2009, per proseguire con Prius MY 2012 e un terzo in Auris 2013.

Essenzialmente, come si era già visto su Yaris, la variazioni di settaggio fondamentali sono:

- sulla rapidità e forse intensità di ricarica (da controllare con Scangauge) : la batteria, sia dal termico che dalla frenata rigenerativa, si ricarica piu rapidamente e altrettanto rapidamente viene utilizzata, aumentando la frequenza alla quale ci si ritrova ad andare in elettrico. Se questo corrisponda ad una % globale di marcia in elettrico maggiore rispetto a prima, non è chiaro, ma la sensazione è che sia così. I cicli carica/scarica sono comunque aumentati considerevolmente. Le maggiori capacità di carica/scarica erano state dichiarate esplicitamente da Toyota per Yaris, del resto. Per Auris non è stato detto nulla, forse per non penalizzare l'immagine di Prius, mia supposizione. Ma Prius MY 2012 è molto vicina ad Auris.

- è aumentata la velocità max fino alla quale, se il carico è leggero, si inserisce automaticamente la trazione puramente elettrica. Qualche utente ha riportato fino a 105 km/h. La cosa è compatibile con il dato riportato prima.

- si intuisce che le maggiori capacità di andare in elettrico (seriale, cioè utilizzando benzina per produrre elettricità), quindi di avere emissioni piu basse, sono state preferite ad una potenziale diminuzione dei consumi. Purtroppo il funzionamento seriale puro, che sembra essere stato incentivato, è benefico per le emissioni ma non per i consumi, causa le maggiori perdite di conversione. Quindi gli hypermilers dovranno darsi da fare di più per alterare il comportamento deciso dagli ingegneri Toyota...

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamento gamma AURIS Hybrid, nuovi listini e nuovi sconti.

- La Active viene sostituita dalla ACTIVE ECO, con emissioni che passano da 87 gr/km a 84 gr/km e i consumi da 3,7 lt/100km (27 km/lt) a 3,6 lt/100km (27,7 km/lt) combinato.

- L'Active ECO perde i vetri elettrici posteriori (indecente) e aumenta di 450 Eur.

- Active + e Lounge invariate negli allestimenti e aumenti di prezzo.

- Bianco pastello ora con sovraprezzo di 250 Eur ma Blue Metallic, prima a 550 Eur, ora a costo zero.

Nuovo Listino, a partire dal 9 marzo:

ACTIVE ECO = 23,050 Eur

ACTIVE + = 23,700 Eur

LOUNGE = 25,000 Eur

SCONTO PROMOZIONALE in alternativa agli incentivi = 3,250 Eur per tutte, fino al 31 /3.

Tempi di consegna attuali = circa 6 mesi (quindi tecnicamente fuori dagli incentivi anche se in teoria ci si potrebbe prenotare)

Differenze allestimento ACTIVE / ACTIVE + (+650 Eur) :

In più su Active +

- Cruise control

- Specchietti ripiegabili elettricamente (non automatici)

- Cerchi in lega da 17" invece che 15"

- Vetri elettrici posteriori

- Ripiano bagagli doppio ad altezza regolabile (erroneamente indicato nelle brochure e sul sito come di serie sulla vecchia Active)

Differenze allestimento ACTIVE + / LOUNGE (+1300 Eur) :

In più su Lounge

-4 vetri elettrici automatici

-Pulsanti vetri e ausiliari illuminati

-Disattivazione DRL a schermo e personalizzazioni varie

-Smart keyless entry

-Sedili ant. riscaldati

-Sedile guida con supporto lombare a regolazione elettrica

-Tergicristalli automatici

-Accensione fari automatica

-Specchietti retro esterni a retrazione automatica (alla chiusura auto)

-Specchio retrovisore interno elettrocromico antiabbagliante

-Interni pelle e tessuto

-Clima Bizona

-Plancia in vera pelle invece che plastica

-Sistema Parcheggio automatico con 10 sensori di parcheggio ant/post

-Extra cromature anteriori

Optional bixeno adattativi (750 eur) e tetto in cristallo skyview (750 eur) disponibili solo su Lounge.

I bixeno includono anche gli abbaglianti automatici a sensore.

Il tetto in cristallo include anche i vetri oscurati

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Roger!

I bixeno adattivi senza la casko non ci penso proprio, sono uno che ogni tanto si distrae :D

Ho firmato il contratto con 4500 eur di sconto Toyota senza aspettare gli incentivi, un giorno prima che lo sconto Toy passasse a 3250 eur :mrgreen:

Purtroppo con 6 mesi per la consegna, anche se fossi riuscito nella prenotazione incentivo, non sarei rientrato nei 3 mesi per l'immatricolazione.

Ma in ogni caso lo sconto con incentivi che offre Toyota dal 14 marzo, 4000 eur, senza prendersi la responsabilità della consegna e senza lo sconto loyalty di extra 500 eur a cui avevo diritto come proprietario di una Toyota già intestata, sarebbe comunque stato inferiore.

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Firmato oggi contratto per Auris HSD Lounge Black met. + opt. Touch&Go PLUS ovvero Navigatore a comandi vocali, 3D e 3 anni di aggiornamento mappe

Consegna inizio settembre (6 mesi), 20.400 + 950 + 550 = 21900 Eur + ipt,

con sconto 4000 eur + 500 eur loyalty riservato ai possessori di una Toyota.

Inizia la lunga attesa... rolleyes2.gif

Secondo un foglio interno Toy che ho sbirciato, vendute 2000 Auris a gennaio e 1000 a febbraio (mese con sconto diminuito), ibride all'80% circa.

Purtroppo a inizio febbraio i tempi di consegna hanno iniziato selvaggiamente ad allungarsi, fino agli attuale 6 mesi e +, per valutazione completamente sbagliata sul potenziale di vendita delle ibride.

Per il fine settimana ulteriori notizie.

Ma ora cercano di spingere le diesel e benzina, anche perchè di ibride non ce sono...

Complimenti per l'acquisto , sinceramente non mi aspettavo che i tempi di consegna arrivassero a 6 mesi. Quando l'ho ordinata io il 28/12 mi hanno scritto 90gg e l'auto è arrivata (in conce) lunedì scorso.

Quanto agli sconti io ho pagato la hsd lounge bronze 19950+ipt usufruendo dei tuoi stessi sconti + 1000 di rottamazione. Vedo che comunque ora stanno scendendo .

Ho letto anche di quello che ha combinato Toy sulla active e sinceramente non me lo aspettavo come non mi aspettavo così presto un ritocco al listino dopo soli 3 mesi dal lancio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.