Vai al contenuto

Volkswagen Golf 2013


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?  

272 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?

    • • Molto
      76
    • • Abbastanza
      73
    • • Poco
      86
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

Bhè nun so l'inglese :( ! vabbhè pazienza... sinceramente a naso non mi fido molto... un'altra cosa con facile possibilità di rottura :D

Come dicevo in un altro post oggi ho provato la Golf 1.6 Diesel e 1.4 Benzina 122cv

Che dire... comoda lo è.. e anche il fealing c'è da subito, a differenza della Civic che ho provato. Il Diesel mi sembra morbido e fluido ma pronto da subito fino a 3.500 dove perde potenza, a differenza della mia G.Punto che e lenta a partire fino a 2.500 quando da tipo colpo di frusta per poi spegnersi a 4.000 circa.

Il Benzina... bhè.. mi è proprio piaciuto... da il colpo in partenza e poi accelera in modo fluido e senza strattoni... mi sono divertito a guidarlo. Sto pensando seriamente, contro i miei stessi calcoli sul risparmio del Diesel, di prenderlo ( 122cv o 140cv non lo so ora vedo ) e poi bhò magari fra un 3 anni quando scade la garanzia se mi gira ci piazzo un impianto a Gas per l'uso in città.

Il concessionario in realtà mi ha consigliato di considerare anche il 1.2cc dicendo che è più agile del 1.4 costando di meno, però in quel caso non c'è l'allestimento Highline e dovrei aggiungerci le cose come optional.

Più che altro... dovendo scegliere tra il 1.4 122cv e 140 cv? nell'effettivo, apparte quel leggero consumo dichiarato inferiore del 140 cv, cosa noto? spinge un po di più ai bassi? ha più allungo? ha più ripresa? oppure semplicemente pago di più il bollo :D

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti, a poco più di un mese dalla consegna ho fatto i primi 1500km con il mio Golf 2.0 DSG hightline, e come promesso ecco le prime impressioni: nel complesso sono soddisfattissimo, l'auto è silenziosissima anche a velocità sostenute, ottima la ripresa del 2.0 150cv in accoppiata al DSG, comodissimo in città usato in drive e divertente se usato in sport oppure con le "farfalle" dietro il volante, francamente non tornerei mai più indietro a un cambio manuale, per nessun motivo... I consumi non sono esagerati per essere un 2000, andando senza badare al risparmio comunque riesco a stare sui 18km a litro. Gli interni sono di grande qualità, plastiche morbide e spesse, nessuno scricchiolio e assemblaggio impeccabile, utilissimi i tanti vani portaoggetti, compresi quelli "a cassetto" sotto i sedili che ho piacevolmente scoperto che erano di serie su hightline (all'epoca quando acquistai golf 5 erano optional) Il tessuto e l'alcantara dei sedili sembrano robusti e di facile pulizia. Il sistema vivavoce bluetooh dell'autoradio funziona bene, si sente benissimo, senza alcun fruscio; Il tuchscreen non sbaglia un colpo, prende sempre alla prima i comandi dati e anche i sensori di parcheggio hanno una bel feedback grafico sul grande scermo della radio che aiuta molto più del solito bib intermittente. Unico neo è che forse il fatto che ha l'antenna integrata nel vetro non rende benissimo la recezione delle stazioni più deboli...

Il vano motore è ben boxato ed evita quasi totalmente l'entrata di acqua o sporco.

Per qualunque domana da parte di chi fosse interessato all'acquisto dell'auto chiedetemi senza problemi.

Un saluto a tutti

Andrea

Panda 900 -Fiat punto 1.3 Mjet 2005 - Golf V 1.9 GTsport - Mitsubishi ASX 1.8 - Lancia Delta 1.6 - Golf VII 2.0 dsg - Kia Rio 1.2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che ne dici di scrivere una breve prova su strada ed impressioni di guida ?

appena la ritiro (credo tra una decina di giorni), senza dubbio scriverò due righe ;), soprattutto confronti con golf 5 e 6 che ho ancora in casa

Ma che bella.

Il colore esalta le nervature.

Me gusta.

è il motivo che mi ha fatto cambiare idea dal nero perla che ho sulla 5. un colore chiaro sulla 7 esalta tutte le nervature che finalmente hanno messo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ti consiglierei il 1.4 TSI 122cv, certo consumerà un po' più rispetto al diesel, ma anche il prezzo d'acquisto è minore, così come un po' minori sono le spese di assicurazione e manutenzione. E poi i TSI consumano relativamente poco a saperli trattare, io col 1.4 TSI da 160 cv sulla Scirocco (con cerchi da 18") sono oltre i 13 km/l in autostrada e sui 16,5 km/l in extraurbano.

Il 122cv sulla Golf, che è più leggera e aerodinamica, non può che fare meglio.

Il 1.2 TSI, invece, secondo me è un po' poco, io andrei sul 1.4.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo Spiritmonitor, come qualcuno consiglia di guardare, il benzina fa sui 14/15 litro per la versione 140 cv ( il 1.2cc invece sta sui 18 litro, il 122cv purtroppo non c'è ma dovrebbe consumare un pelo più del 140cv ) mentre il diesel fa sui 18 litro. Quindi non mi sembra faccia molto meglio della tua golf VI.

Tu con la tua che tipo di guida hai? sei uno da guida calma o sei uno da accelerate?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi qualcuno ha il 2.0 diesel 150cv? Sapete dirmi come va in accelerazioni e consumi? Ha spunta? E confrontabile in prestazioni al 1.4 benzina?

Grazie

Da quello che ho letto in rete come erogazione sembra essere ancora più progressivo del precedente common-rail che era già più progressivo del vecchio TDI a Pompa, quindi non dovrebbe avere un vero e proprio picco di coppia ma una coppia elevata a tutti i regimi...

I consumi dovrebbero essere un po meglio del precedente, è da tenere conto che adesso ha 10 cv di più...

Il 1.4 TSI da 140 cv è più fluido hai bassi regimi e ha ovviamente l'allungo dei motori a benzina, ovviamente i consumi sono più alti del TDI ma assicurazione e manutenzione più bassi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io cerco di tenere una velocità per quanto possibile costante. Brusche accelerate peggiorano i consumi ovviamente. Cerca di stare sempre entro i 2000 giri e di tenere d'occhio l'indicatore di cambiata.

Condivisibile. Purtroppo mi sembra l'opposto dello stile che Enigmisth intende usare. :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Condivisibile. Purtroppo mi sembra l'opposto dello stile che Enigmisth intende usare. :)

Ahahah no dai non prendetemi per un pazzo... Dipende! E solo che se mi serve spunto, spesso nelle strade che faccio, voglio averlo.

Quindi diciamo che il 2.0 accelera come il benzina ma senza contraccolpi?! E una accelerata veloce ma progressiva.

Facendo 15.000 km più o meno è uguale se prendo diesel o benzina... Però sto vedendo dei 2.0 pronta consegna che mi costano come un benzina nuovo, il guadagno e che se vai a rivenderla ti vale 3.000 euro in più di quello che l'hai pagata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.