Vai al contenuto
  • 0

Auto usata : Yaris 1.4 D-4D o Fiesta 1.6 TDCI ?


volsco

Domanda

Quello che cerco sono essenzialmente consumi ridotti in primis,successivamente una linea estetica gradevole e in ultimo che l'auto mantenga una buona effecienza col passare degli anni.

Queste due sono le mie preferite anche se sarei più orientato verso la Fiesta che reputo come linea migliore rispetto alla Yaris che a sua volta dovrebbe consumare un pò meno dell'altra.

Voi cosa ne pensate e quale delle due mi consigliereste ?

Grazie a tutti in anticipo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Domanda principale: quanti km fai in un anno? Su quale tipo di strade? Per quanto pensi di tenerla?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi comunque voi li scartereste a prescindere,nonostante il mio utilizzo il 1.0 benzina della Yaris e il 1.4 TDCI della Fiesta perchè troppo fermi,o sbaglio ?

Credo che le motorizzazioni da me proposte in precedenza siano le più valide...

Comunque mi piacerebbe acquistare anche la nuova Polo 1.6 tdi usata ma purtroppo il suo prezzo è ancora troppo elevato per le mie tasche.E' assodato che il livello di consumo sia inferiore a Fiesta e Yaris e anche la linea soprattutto se nera è abbastanza gradevole.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 25,000 km/anno da scartare è soprattutto la benzina, soprattutto con tanto uso in città...

Usato di quanti anni? Se sommi l'età dell'auto ai 4-5 anni che vuoi tenerla, la Yaris dà piu affidamento anche se piu bruttina. Il D-4D 1,4 è un ottimo motore, ben sperimentato e con consumi tra i piu bassi.

Non credo che la Polo 1,6 abbiamo consumi piu bassi della Yaris 1.4, guardati le medie d'uso reali misurate col metodo pieno-pieno su Spritverbrauch berechnen und Autokosten verwalten - Spritmonitor.de , il sito che trovi cliccando sul distributorino nella mia firma.

PS: appena andato a vedere per curiosità, Polo 1.6 Bluemotion 90hp 4,92 lt/100km, Yaris D4D 90hp 4,95 lt/100km.......

c.v.d

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con 25,000 km/anno da scartare è soprattutto la benzina, soprattutto con tanto uso in città...

Usato di quanti anni? Se sommi l'età dell'auto ai 4-5 anni che vuoi tenerla, la Yaris dà piu affidamento anche se piu bruttina. Il D-4D 1,4 è un ottimo motore, ben sperimentato e con consumi tra i piu bassi.

Non credo che la Polo 1,6 abbiamo consumi piu bassi della Yaris 1.4, guardati le medie d'uso reali misurate col metodo pieno-pieno su Spritverbrauch berechnen und Autokosten verwalten - Spritmonitor.de , il sito che trovi cliccando sul distributorino nella mia firma.

PS: appena andato a vedere per curiosità, Polo 1.6 Bluemotion 90hp 4,92 lt/100km, Yaris D4D 90hp 4,95 lt/100km.......

c.v.d

Interessante,leggendo vari pareri pare che la Polo 1.6TDI consumasse di meno anche un test di Quattroruote confermava questo dato, ora mi hai fatto venire qualche dubbio...

Comunque l'usato per quanto riguarda Fiesta e Yaris è di 3-4 anni al massimo mentre per la Polo che è fuori dalla mia portata a meno di prezzi clamorosi sarebbe quella di 2 anni fa appena uscita.

La Fiesta comunque come linea mi piace più delle altre peccato che il 1.6 TDCI sia quasi impossibile da trovare a prezzi regionevoli...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La C3 la scarto a priori perchè non mi piace proprio,la ritengo un'auto da donna mentre la 207 non è male però la vedo troppo monotona e senza grande personalità..comunque non sapevo montassero lo stesso motore.

Certo la Toyota in teoria dovrebbe essere più affidabile ma la rete Ford è capillare e i pezzi di ricambio sono abbastanza bassi oltre al fatto che la linea resta sempre una spanna sopra alla Yaris che è quasi una citycar anzichè un segmento B.

E' difficile la scelta...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamento :

La Fiesta è del 2009 e me la metterebbero a 7500 euro mentre la Yaris è del 2008 e me la metterebbero a 6700 euro entrambe sui 65000 km. La differenza è di 1 anno e 6 mesi a favore della Ford e entrambi sono venditori privati quelli che me la venderebbero...che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aggiornamento :

La Fiesta è del 2009 e me la metterebbero a 7500 euro mentre la Yaris è del 2008 e me la metterebbero a 6700 euro entrambe sui 65000 km. La differenza è di 1 anno e 6 mesi a favore della Ford e entrambi sono venditori privati quelli che me la venderebbero...che ne pensate ?

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.