Vai al contenuto
  • 0

Acquisto citycar: Aygo, Picanto, 5oo


rossca

Domanda

Mi scuso subito perché sto provando a postare una domanda da quando mi sono iscritta al forum, ma non so bene come utilizzarlo, quindi provo ad aggiungermi ad una discussione che è attinente a ciò che voglio chedervi.

Avrei bisogno di consigli da parte di persone competenti, per la scelta di un'auto da acquistare. Ho bisogno di un'auto piccola e facile da parcheggiare, che consumi poco. La mia scelta si stava orientando su tre modelli, vorrei che mi consigliaste tra i 3:

- toyota aygo connect

- kia picanto

- fiat 500

E' la mia prima macchina di proprietà, l'acquisto perché ne ho bisogno per andare al lavoro, il mio luogo di lavoro dista circa 20 km e finora mi sono arrangaita con i mezzi.

Spero possiate darmi qualche consiglio.

Vi ringrazio già da adesso.

Rosa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mi sa che sono l'unico qui dentro che non ti consiglia la 500!!! 8-)

Visto che la vorrebbe a Gpl, non le conviene puntare direttamente su una Punto 1.4 gpl allestimento EASY, che è completa di tutto e gode di ottimi sconti? Poi se va su una 3porte ancora di più!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la punto è una bella macchina, ce l'ha mio fratello, mi sembra però un po' grande per le mie necessità. questo sabato provo a farmi fare un preventivo della ford ka, per telefono mi hanno prospettato un costo di 10.500 ma bisogna vedere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la punto è una bella macchina, ce l'ha mio fratello, mi sembra però un po' grande per le mie necessità. questo sabato provo a farmi fare un preventivo della ford ka, per telefono mi hanno prospettato un costo di 10.500 ma bisogna vedere.

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buonasera rossca, perdona il ritardo nel risponderti, ma i ragazzi prima di me mi hanno in pratica rubato le parole dalla tastiera :D

Dunque, ti avevo fatto quelle domande perche' in casa ci siamo trovati (io e fratello) un peggiotto 107 preso dai miei perche' era quello che costava meno in giro, pero' col passare degli anni si sta dimostrando inadeguato alle nostre esigenze.

abito a bergamo può capitare che in inverno ci siano gelate e strada diventi molto scivolosa, ci sono anche salite ripide, non nel mio percorso abituale.

La faccenda neve e' relativa, il problema e' il motore dell'eventuale Toyota Aygo, che e' uguale alla 107. Per intenderci, in questo preciso punto montegrino - Google Maps se non arrivi lanciato dal tornante precedente, col pegiottino devi mettere la PRIMA :roll:, a meno che non viaggi solo. Io ho la fissa dei pic nic in collina, e visto che anche tu abiti in collina, alla lunga avere un'auto che fatica in salita e' una bella fregatura. Infatti non la uso quasi mai :P

non mi capita di avere spesso passeggeri, ad oggi non ho una famiglia solo dei parenti che vivono lontano, un po' agéè e, se dovessero venirmi a trovare in due, farei sedere entrambi davanti cedendo la guida dell'auto. non ho una famiglia qunidi la spesa grande è esclusa, i viaggi con amici non sono frequenti.

Qua le 5 porte della Aygo avrebbero potuto fare comodo, ma visto che non c'e' in previsione di essere spesso accompagnati, ne' di fare spesa grossa da mettere sui sedili dietro, direi che una 3 porte e' piu' che sufficiente :D

non ho una guida particolarmente "sprint", certo, dipende dalla fretta. i freni li uso quando servono

Mi riallaccio al discorso di sopra. Toyota Aygo e' una macchina per la citta'. fuori dal suo ambiente naturale non si trova a suo agio. E se Picanto ha un motore 1000cc 3cilindri, temo abbia lo stesso problema. I cavalli li avrebbe anche, ma devi tirare le marce. Meglio il motore di 500. E comunque, se scendi da un posto in collina a pieno carico, i freni non sono libidinosi, e si surriscaldano..

il parcheggio vicino casa mia dovrebbe trovarsi, personalmente preferisco le auto piccole per trovare più facilmente posto

non ho una guida così spericolata da fare spesso inversioni ad U anche se sono in coda.

Qua tutto porta verso 500 o Ka. Toyota Aygo praticamente gira su se stessa, come gli autoscontri. E ha le ruote proprio agli estremi, in modo che il muso sporge poco e capisci subito gli ingombri nei parcheggi. Ma mi sembra di capire che di questi problemi non ne hai :agree:

Vai di 500, o Ka (forse Ka costa meno), sempre che non ti piaccia la Panda, perche' è un bell'accontentarsi :si:

new-fiat-panda-mamy-goes-on-uk-sale_400x0.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tieni conto che la ka ha un assetto nettamente migliore della 500 anche se monta le 175/65r14 e le molle morbide (quindi con un confort elevato) non sacrifica nulla alla stabilità grazie alla barra antirollio e con 8000€ te la porti a casa con un equipaggiamento completo (clima, radio, start&stop)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

eccellente! grazie mille: razionale analitico, risolutivo!

mi hai schiarito le idee in un messaggio! certo anche tutti gli altri mi hanno dato ottimi consigli.

e continuerò a leggere qualunque cosa perché i tutti vostri consigli sono molto utili!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.