Vai al contenuto

La mia nuova Mazda CX-60 AWD 3.3L Diesel Homura


valllone

Messaggi Raccomandati:

Sullo sterzo, ho letto recensioni straniere che lo giudicano terribile (da sudare) in autostrada alle alte velocità (autobahn), se hai occasione di provarlo in questa situazione facci sapere se rilevi anche tu la cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sterzo demoltiplicato e impreciso è un marchio di fabbrica dei suv Mazda. Se poi si viene da una Stelvio (che notoriamente ha sterzo volutamente iperdiretto - per restare in casa, perfino le Maserati hanno una taratura meno estrema) la sensazione è doppiamente spiacevole.

 

Invece ero curioso del motore a 6 cilindri. Dalle prime prove lette sembrava che fosse molto conservativo sulla potenza erogata (altra caratteristica Mazda) ma a vantaggio dei consumi. Invece leggo dalla tua esperienza l'esatto contrario: che spinge molto e consuma altrettanto.

 

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, grazie delle risposte.

Venendo ai quesiti, sono sempre in sport quando posso, ovviamente, altrimenti che gusto c'è ad avere 254 cv sotto il cofano?? (è omologata per 249, ma sono in realtà 254 per il discorso delle tolleranze ammesse....).

Da considerare che se si attiva il cruise control adattivo passa automaticamente in normal, al contrario di Stelvio che restava in sport comunque.

Lo sterzo al momento è da scandalo, devo capire andando di più in autostrada, ho fatto solo Bologna Rimini al momento che ha una sola curva.... Proverò a sentire se in qualche modo si riesce a modificare qualche parametro in officina del concessionario e vi dico.

Il motore spinge tanto, confermo, e il sound è veramente piacevole.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Yakamoz scrive:

Invece ero curioso del motore a 6 cilindri. Dalle prime prove lette sembrava che fosse molto conservativo sulla potenza erogata (altra caratteristica Mazda) ma a vantaggio dei consumi. Invece leggo dalla tua esperienza l'esatto contrario: che spinge molto e consuma altrettanto.

 

Le prime prove erano della versione depotenziata a 200cv.

Il 250 cv va a pieno potenziale del motore.

Però attenzione, le sensazioni sono di spinta, ma anche li se poi si guarda il cronometro nello 0-100 è oltre 1 secondo più lento della Stelvio con 210 cv.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione Alex, ma io avevo la 190cv e mi sembra che vada di più la Mazda.

Anche in ripresa, complici i 550Nm di coppia, va via molto più rapida.

E il cambio non è niente male, al netto che le palette al volante sono totalmente inutili oltre che orribili!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, valllone scrive:

Hai ragione Alex, ma io avevo la 190cv e mi sembra che vada di più la Mazda.

Anche in ripresa, complici i 550Nm di coppia, va via molto più rapida.

E il cambio non è niente male, al netto che le palette al volante sono totalmente inutili oltre che orribili!

è normale è un 6 cilindri da 3.3 litri!

Contro un 4 cilindri da 2.2 litri ha vagonate di coppia in più. Te lo dice uno che è sceso da una 530d da 231 CV per approdare ad un 1.6 Turbo benzina da 231 CV. I 300 Nm di coppia in meno si sentono eccome!

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato, pensavo che in Mazda fossero più attenti al piacere di guida, su tutti i tipi di veicoli e non solo su MX-5. Certo, quello che hai lasciato era il top della categoria e capisco il tuo dolore nel doverlo abbandonare. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.