Vai al contenuto
  • 0

budget 20.000 in giù,cercasi consigli, auto piacente che consuma poco, nuova o usata.


alessiojuve80

Domanda

Il mio budget è di massimo 20.000 ma potrei spenderne anche 10.000 dipende cosa trovo. Nuova o usata non lo so ancora, ho paura che nuova si svaluti molto in poco tempo, mentre usata non voglio esagerare con i km e con gli anni.

La priorità è un auto bella per andare a fi.... :mrgreen: avete capito.

Vorrei che consumasse poco, io viaggio soprattutto in paese, tra paese e città, e in città. In autostrada farò 2 viaggi all'anno.

Cosa mi consigliate? diesel o gpl\metano? forse gpl e metano possono sembrare esagerati, ma c'è una considerazione, l'auto me la pagano i miei, mentre il carburante ed il resto io.

Non mi piacciono ne le jeep ne le piccole.

Per il momento ho pensato a:

Audi a3 5 porte usata

Audi a4 station usata

Audi a4 berlina grigia 2008 90.000 km 16.500 trattabili, sassolinate sul cofano (autosalone)

Bmw touring serie 3 nero 177cv 2007 90.000 km 13.000 euro trattabili (autosalone)

Astra famigliare 2008 cambio automatico 32.000 km 10.000 euro

Mercedes classe A nuova ( preventivo 26.000 una e 27.000 un 'altra) ma sento troppo avvolgente l'abitacolo soprattutto sopra alla testa

Chevrolet cruze berlina gpl 18.000 euro nuova

Chevrolet cruze lt td 15.950 nuova con vernice metalizzata (è più corta ma dietro c'è più spazio per la testa erispetto alla berlina)

Chevrolet station nuova oltre i 20 (23, 22?) ultimo modello?

Mi interessa anche il bmw serie 3 berlina sempre usata. La mercedes classe C l'ha già mio papà. La punto mia mamma. la civic mio fratello.

Aiutatemi per favore, e suggeritemi pure altre auto se ce nè bisogno.

Modificato da alessiojuve80
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

:disp:

Nel tuo penultimo post mi avevi risposto di non voler fare il finto ricco, ma di volere un'auto raffinata, elegante, coerente col tuo stile.

Ed invece siamo tornati al finto ricco.

Allora. Andiamo per gradi. :)

Premetto di scrivere dopo consulto con fidanzata. :lol:

Ascolta TonyH: si comincia a guardare C/C e macchina quando entrambi hanno almeno 6 cifre.

Anche perché se una ragazza dovesse lasciarsi attrarre dal primo che passa con una A3 SB o una Serie 1 avremmo formicazioni ad ogni angolo delle città dato che chiunque può comprarsi un'auto del genere usata.

Ovviamente, ma questo credo sia scontato, l'auto è un plus che si aggiunge ed eventualmente caratterizza un pochino di più la personalità del tizio appena conosciuto ma è comunque secondaria al fatto che questa persona piaccia fisicamente alla ragazza in questione, all'immagine generale che questa persona dà di sé: come si approccia, come parla, come si veste, eccetera.

In parole povere: se uno piace, piace pure con l'auto brutta; se uno non piace, o guida una Ferrari o si passa oltre. ;)

Perché quando porti la ragazza appena conosciuta alla tua auto, con una A3 la massima reazione emotiva che le susciti è un "Ah ok" in luogo di un "Vabé" di una Punto scassata, ma non certo un "Ah, però!". :)

Ultimo esempio, cugino della mia ragazza: tanti soldi di famiglia, prima Lotus, poi Boxster S. Le ragazze le porta in giro con la iQ perché le prime due sono percepite come scomode; ma d'altra parte la figa di turno guarda sì al portafogli perché lui è bruttarello, ma perché le porta a Cancun, Dubai o al Billionaire, non certo per la macchina. ;) ... tant'è che compra auto che piacciono a lui per la dinamica, perché scoperte e sempre di colori sgargianti (anti-femminilità).

Quello su cui puoi lavorare con la scelta dell'auto è ridurre il tuo disagio che magari può comprometterti la naturalezza e la serata.

Ciò detto, passiamo alle auto.

Dalla mia esperienza ho spesso notato che un campione rappresentativo:

  • non apprezza particolarmente le scoperte: io ho anche una Spider ma non è gradita perché "fa freddo", "spettina" ed "è scomoda". La classica auto che a loro piacerebbe tenessi in garage per usare 4 volte l'anno in estate.
  • apprezza le auto sportiveggianti e frequentemente Alfa Romeo: entrambe le mie sorelle e 5-6 amiche confermano la statistica (che magari è valida solo qui in Terra Bifolca, non so...). Addirittura, all'unico "troione" che conosco una volta ho sentito pronunciare questa frase: "Stasera voglio andare con uno che ha una macchina sportiva, una Porsche o anche una Alfa Romeo".
  • non vuole colori sgargianti: qui ho una sorella che fa eccezione, ma per lo più si apprezzano i colori scuri ed il bianco. Particolari sì, anzi meglio (marrone, verde scuro), sgargianti no.
  • apprezza l'understatement, l'auto un po' particolare, e/o esotica.

Aggiungo io il consiglio di non prendere un'auto di una serie precedente a quella in commercio per non ricadere nel "Oggi ho visto una XX oggi dello stesso colore della tua, ma quella era più bella, sembrava più filante..."

Seguendo queste linee guida io guarderei:

Tra le berline understatement: Lexus IS 220d, Volkswagen Passat CC, Volvo S60 (basta anche una D2) o anche 159 (meglio una post 2009 con gli interni più curati).

Tra le seg. C la sola Giulietta (piace molto al pubblico femminile). Ti direi anche Serie 1 (piace anche quella), ma ha il difetto della catena di distribuzione e quello di essere stata rimpiazzata.

Tra le sportivette "esotiche": Brera, buona la Crossfire che ti hanno consigliato, Peugeot RCZ (se entra nel budget), Scirocco. Sono auto che fanno la loro porca figura senza costare una fucilata in acquisto, in gestione e soprattutto che non danno all'occhio inesperto la minima indicazione di quanto costino. ;)

Se vuoi fare la pazzia invece Jaguar XK8. Costa molto in gestione, ma tiene bene il GPL. :) ... come prezzo di acquisto si trovano a poco.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

  • "Stasera voglio andare con uno che ha una macchina sportiva, una Porsche o anche una Alfa Romeo".

Gasati poco te, con la Punto ricarrozzata :§:P

Sapete quale di tutte le auto da me possedute mi ha fatto ricevere più sorrisi dalle pulzelle al volante? Si....il GTV :lol: 30 anni d'età e valore infimo....

Sarà perchè sudi (letteralmente) testosterone....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
... Avete mai visto invece Rosi Bindi, Iva Zanicchi o Orietta Berti con dei modelli?

...

:lol::rotfl: scusa se non contribuisco ma con questa mi hai fatto veramente crepare. Diciamo che uomo e donna, anche per via delle occasioni che gli si presentano, hanno un diverso approccio alla questione da te posta ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Gasati poco te, con la Punto ricarrozzata :§:P

Ma io ho una vasta scelta di Alfa Romeo. :P

E poi la MiTo deve crescere ancora!

Sapete quale di tutte le auto da me possedute mi ha fatto ricevere più sorrisi dalle pulzelle al volante? Si....il GTV :lol: 30 anni d'età e valore infimo....

Sarà perchè sudi (letteralmente) testosterone....

Perché è esotica. :lol:

Alla mia ragazza piacciono le auto d'epoca.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda, mi tocca farti notare che stai un po' generalizzando. ;)

Le super ragazze, come le chiami tu, ci son sempre state e sempre ci saranno. Sta a te capire quando ci sono i presupposti per qualcosa di concreto e quando invece ci sono solo i presupposti per. :lol:

Stavo parlando dell'estremo, nel mio piccolo voglio qualcosa che appaga la vista, ma che non consumi molto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perché è esotica. :lol:

Alla mia ragazza piacciono le auto d'epoca.

Perché spesso sono coupè o spider, hanno linee molto personali e hanno un rombo "maschio" senza cadere nel volgare da zarro di periferia.

Ma soprattutto, perché non puoi non notarle in mezzo al piattume odierno.

546585_4456878950422_1962204945_n.jpg

Una fulvietta, un duetto, una X1-9 o una Spitfire attirano molto più l'attenzione di un'Audi o BMW.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Pensavo che bmw , audi e mercedes usate fossero le uniche auto che potessero piacere molto col mio budget. Comunque a me piacciono molto. La scelta alla fine sta dirigendosi tra una di queste usate, o una nuova economica dallo stesso prezzo. Potrei pure valutare un'economica usata per spendere ancora meno, se mi piacesse particolarmente, ma non ho proprio idee, ho poca conoscenza in materia.

Anche le auto d'epoca mi piacciono.

Le auto d'epoca piacciono, ma non si possono tenere come unica auto (Tony ha anche una Giulietta), sia per i costi di gestione, sia per questioni di praticità/comodità.

Riguardo le altre, i brand li guardano poco. Magari l'auto sì (se è bella o meno) ma il brand è davvero superfluo.

Mercedes-Benz dalle mie parti fa pappone/zingaro o nella migliore delle ipotesi "auto in prestito dal papi"; Audi tra il pubblico femminile fa "bella macchina" nel senso di solida, ben fatta, ma non affascina; BMW una via di mezzo tra i due.

È una delle tipiche convinzioni del maschio a caccia (:)), come quella che alle ragazze piacciano i tipi vestiti di marca, con i capelli leccati, depilati, pompati e lampadati, quando invece il pubblico femminile apprezza sì quelli abbronzati, definiti, lisci e con dei bei capelli, ma naturali!

Ed anche riguardo all'abbigliamento: guardano come sei vestito, lo stile, gli abbinamenti, ma il brand è un'arma a doppio taglio. Può fare l'effetto "quella giacca è bellissima... vabbè, è Corneliani..." oppure "quella giacca è Corneliani e gli sta pure male!" o peggio "quello si è messo tutte le cose di marca che aveva anche se non c'entrano niente l'una con l'altra". :mrgreen:

L'auto non fa eccezione: ed IMHO è più soddisfacente suscitare un "Che bella, ma che macchina è? Ah, una Peugeot/Chrysler/Alfa Romeo/Lexus... cavolo, Peugeot/Chrysler/Alfa Romeo/Lexus fa 'ste macchine!?" ... e lì conta molto il dettaglio: l'auto tirata a lucido, l'abbinamento di colori ricercato, il cerchio grossetto e può cambiare radicalmente il colpo d'occhio! ;)

Ad esempio IMHO queste due, pur essendo la stessa auto, fanno un effetto diverso:

0.jpg

alfa-romeo-brera-20-jtdm_3.jpg

Almeno, io se guardo la prima capisco perché il modello non ha avuto successo, se guardo la seconda sbavo. :)

... magari con questo interno o quello blu/tabacco.

5cbad64f171d2e035fe73e3b5feca5f8_orig.jpg

Ma non voglio farti comprare la Brera. È solo un esempio. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.