Vai al contenuto

Togliattigrad


Messaggi Raccomandati:

Prima stavo consultando la Treccani e passando per la lettera F mi fermo a Fiat, leggo un breve accenno alla storia e trovo di un accordo Fiat-Urss (presumibilmente negli anni 60) per la costruzione di un complesso produttivo in Urss NOVIGRAD per la costruzione di 600.000 autoveicoli annui. A questo punto chiedo qualche delucidazione in più da Taurus visto che ti storia dell'automobile ne sa una più del diavolo.. grazie...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima stavo consultando la Treccani e passando per la lettera F mi fermo a Fiat, leggo un breve accenno alla storia e trovo di un accordo Fiat-Urss (presumibilmente negli anni 60) per la costruzione di un complesso produttivo in Urss NOVIGRAD per la costruzione di 600.000 autoveicoli annui. A questo punto chiedo qualche delucidazione in più da Taurus visto che ti storia dell'automobile ne sa una più del diavolo.. grazie...

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

nel listino c´é anche la serie la serie 110....e poi mi sembra che di diverso la lada aveva solo il motore, freni a disco posteriori e poco altro....

Sì, in listino c'è anche la 110, anche se penso che sia lì solo per onor di bandiera! :?

A quanto mi ricordo le differenze fra 124 e Lada erano ben maggiori: oltre a quelle citate, vi era un pianale molto rinforzato, praticamente riprogettato, assetto rialzato con sospensioni rinforzate e pneumatici di maggior sezione su cerchi di diametro superiore, interni modificati (più spartani). Tutte modifiche rese necessarie dal diverso utilizzo (condizione strade) e mercato (assistenza quasi inesistente) a cui era rivolto il modello.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

nel listino c´é anche la serie la serie 110....e poi mi sembra che di diverso la lada aveva solo il motore, freni a disco posteriori e poco altro....

Sì, in listino c'è anche la 110, anche se penso che sia lì solo per onor di bandiera! :?

A quanto mi ricordo le differenze fra 124 e Lada erano ben maggiori: oltre a quelle citate, vi era un pianale molto rinforzato, praticamente riprogettato, assetto rialzato con sospensioni rinforzate e pneumatici di maggior sezione su cerchi di diametro superiore, interni modificati (più spartani). Tutte modifiche rese necessarie dal diverso utilizzo (condizione strade) e mercato (assistenza quasi inesistente) a cui era rivolto il modello.

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.