Vai al contenuto
  • 0

Dacia sandero usate


satiro

Domanda

ciao ragazzi sono nuovo del forum, mi scuserete per le inesattezze o segni di inesperienza ma..avrei bisogno di una vostra mano perchè ho deciso di comprare un auto e non so bene ancora come muovermi:

la mia ossessione è comprare un auto affidabile,per intenderci,una di quelle che ti tieni per un bel po' di anni e che difficilmente daranno problemi. Mi piace la Dacia Sandero gpl,sembra essere economica ed affidabile,le sto cercando usate,intorno ai 30 000 40 000 km.

A me servirebbe ,essendo amante di viaggi in autostrada, per utilizzo in viaggi di lunga gittata,la domanda che i faccio è:

se compro un auto del genere,diciamo al prezzo di 4/5000 euro,faccio una stupidaggine o meno?

ciao a tutti,Satiro!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Chi l'aveva comprata penso che avesse l'intenzione di tenerla a lungo essendo un auto a risparmio e non per lo sfizio.

Se le hanno messe in vendita il rischio che abbiano qualche rognetta all'impianto GPL è possibilissimo, oppure come pensava qualcuno consumi più elevati del previsto.

Io ti consiglio un GP 1.3 Multijet usata in caso di lunghe percorrenze extraurbane, oppure la Nuova Panda GPL, inizialmente spendi di più ma poi dopo hai un rientro al benzinaio...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie Marko.

Satiro è logico pensare che una macchina diesel o gpl usata sia una macchina sfruttata per bene (altrimenti che senso avrebbe avuto per chi se ne vuole disfare puntare su queste motorizzazioni?), quello che farei io col tuo budget è cercare una macchina solo benzina di qualche anno con non troppi chilometri ed in un secondo momento far installare il gpl. Informati preventivamente se quel determinato modello che punti è facilmente convertibile però!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in termini di consumi per aver un metro quasi oggettivo si può sempre far riferimento al sito

Overview: Dacia - Sandero - Spritmonitor.de

(naturalmente essendo anch'esso un sito monotematico bisogna tenere conto che chiunque annoti in modo così

coscienzioso i consumi, sicuramente è più attento della media attento alla guida, fosse anche seduto su una ferrari)

da cui si evince che le dacia (sandero, duster etc) offrono consumi molto interessanti nella versione a gpl (solo + 16 % rispetto al benzina)

piuttosto è il benzina in sè che no nè particolarmente parco

[TABLE=class: searchsummary]

[TR]

[TD=class: count]34[/TD]

[TD=class: name]Diesel[/TD]

[TD] [/TD]

[TD=class: consumption] 5,30 [/TD]

[TD] [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: count]175[/TD]

[TD=class: name]Gasoline[/TD]

[TD] [/TD]

[TD=class: consumption] 7,05 [/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: count]45[/TD]

[TD=class: name]LPG[/TD]

[TD] [/TD]

[TD=class: consumption] 8,31 [/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

considerando i costi del carburante per 100km

si ottiene 8,6 euri per il diesel contro 7 euro per il gpl: anche in questo caso alla fine dipende dal costo di acquisto.

sulla affidabilità invece non ho fonti "certe"

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie a tutti ragazzi, indeciso88 si,intendevo le auto da convertire,anche se,vista la mia situazione di completo inesperto,sarei orientato verso un auto con gpl di serie. a quanto vedo,la fiat g punto mi sembra la migliore..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non credo esistano auto con gpl di serie, sono tutti impianti landi, o brc o di qualche altra marca. Quando dicono "di serie" o "di fabbrica" in genere intendono che tutta la macchina è coperta da una garanzia unica della casa madre, mentre per quelle convertite aftermarket in genere ne hai una sostitutiva dell'installatore. Naturalmente in caso di problemi finisce a scarica barinel! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.