Vai al contenuto

Piani edilizi e commerciali per l'area ex-Alfa ad Arese


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

peraltro si parla della gloriosa pista prove ma in realtà parliamo di una nastro d'asfalto micragnoso veramente ridicolo, abbandonato da decenni e brevissimissimo. ho delle foto di circa 3 anni fa, fanno venire il magone.

Link al commento
Condividi su altri Social

peraltro si parla della gloriosa pista prove ma in realtà parliamo di una nastro d'asfalto micragnoso veramente ridicolo, abbandonato da decenni e brevissimissimo. ho delle foto di circa 3 anni fa, fanno venire il magone.

Giusto che me l'hai ricordato.

Qualche sera fa passavo in bici e sono andato sulla pista a dare un occhiata e ho fatto un po' di foto. Stasera, salvo amnesia, ne posto qualcuna.

La pista prove è abbandonata e abbastanza in decadenza, anche se mi aspettavo di trovare di peggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

erbacce, copertoni messi da qualcuno che ci faceva slalom in moto, new jersey messi per evitare che ci si corra con le auto, un paio di capanne di cui forse resiste il tetto e il glorioso cartello "attenzione circolazione invertita a segnale acceso" o roba simile.

difficilmente poteva essere conciato peggio considerato che è solo asfalto e i vandali poco hanno da distruggere :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

erbacce, copertoni messi da qualcuno che ci faceva slalom in moto, new jersey messi per evitare che ci si corra con le auto, un paio di capanne di cui forse resiste il tetto e il glorioso cartello "attenzione circolazione invertita a segnale acceso" o roba simile.

difficilmente poteva essere conciato peggio considerato che è solo asfalto e i vandali poco hanno da distruggere :-D

Me lo aspettavo peggio perchè mi aspettavo che l'asfalto fosse in stato peggiore e perchè, considerando che è comunque rimasto pressochè accessibile a chi capitava, non presenta segni di usura, vandalismo e simili e la vegetazione non ha invaso la zona asfaltata.

Per essere abbandonato (immagino) da una ventina di anni, pensavo peggio.

E' da sgomberare da un bel po' di roba e c'è da disboscare un bel po' l'area. E quello che rimane non è niente di spettacolare o corsaiolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccovi come promesso un po' di fotografie dell'ex pista di prova di Arese.

group114052013639140520.jpg

14052013647.jpg

14052013649.jpg

14052013650.jpg

14052013652.jpg

14052013653.jpg

14052013654.jpg

14052013656.jpg

Qualche altra immagine delle strutture ex-Alfa.

14052013659.jpg

group114052013661140520.jpg

Aggiungo anche le fotografie che ho fatto stasera.

Qui si vede l'area dove stanno attualmente lavorando.

In pratica tutta la zona sud-ovest, dove già da anni i capannoni erano stati abbattuti e c'era un enorme spianata libera .

Stanno rimuovendo la pavimentazione in cemento e le fondamenta delle vecchie costruzioni. Si intravedono gli escavatori, al lavoro anche in serata.

Quest'area è quella destinata al centro commerciale e ai suoi parcheggi.

group121052013666210520.jpg

Per quello che si vede, tutte le altre strutture esistenti non sono per ora interessate dall'attuale fase di demolizione.

Qui sotto una vista dell'estremità sud-est dell'area ex-Alfa e in particolare dell'edificio che fino a 4 anni fa ospitava il Centro Stile.

group121052013676210520.jpg

group121052013672210520.jpg

21052013670.jpg

P.S.

Perdonate la qualità scarsa delle immagini, ma le ho fatte con la (scarsa) fotocamera del cellulare che avevo in tasca e purtroppo sempre con cielo nuvoloso e all'imbrunire.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.