Vai al contenuto

Il mio pc mi sta abbandonando


TONI

Messaggi Raccomandati:

Le temperature del processore sono ok. La cpu intel va in protezione alla Tj 105 gradi, e ne sei ben lontano. E nel caso non hai schermate blu, ma un semplice spegnimento istantaneo, come quello che capita a toni.

Se vuoi controlla pure la temp della gpu con GPU-z, ma le schermate blu nel tuo caso non penso dipendano dalle temperature. Quando apri speedfan fa un'interrogazione dei sensori disponibile e fa le richieste per tutti i tipi di sensori che conosce. Qualcosa in questo processo va in errore nel tuo computer ed hai la schermata blu. Io nel tuo caso in ordine farei:

1- aggiornamento dei driver con gli ultimi disponibili dal produttore del notebook

2- controllo della ram con memtest

3- controllo della stabilità delle tensioni dell'alimentatore con qualche programmino.

Fermo restando che se ad un certo punto la schermata blu te la fa solo con speedfan non è un problema, è semplicemente speedfan che fa una richiesta a basso livello che il tuo bios o scheda madre interpreta male.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E V V I V A ! ! ! ! !

fatto smontato pulito rimontato e, incredibile ma vero , funziona ancora !!!!!

attualmente la GPU viaggia sui 60 ed il processore sotto i 40

tutto sommato non c'era molta polvere ma era ben distribuita in modo da inpedire il passaggio dell' aria soprattutto sul processore ; sulla scheda video più che altro la pasta termica era franata lateralmente e forse trasmetteva poco calore

ragazzi non so come ringraziarvi per i consigli e l' incoraggiamento ; veri denghiu a tutti :drink

Link al commento
Condividi su altri Social

bravo congratulescion!!! :-):mrgreen:

visto che non era così difficile?

cmq una curiosità: come hai visto la pasta termica???? :shock:

non avendo smontato nessun dissipatore, dubito seriamente che quella che hai visto fosse pasta termica... e speriamo che non lo sia!

cmq ora le temp vanno bene. cpu sotto i 50 e gpu sotto i 70.

ciaoooooooo

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq una curiosità: come hai visto la pasta termica???? :shock:

non avendo smontato nessun dissipatore, dubito seriamente che quella che hai visto fosse pasta termica... e speriamo che non lo sia!

cmq ora le temp vanno bene. cpu sotto i 50 e gpu sotto i 70.

ciaoooooooo

perchè dici che non doveva essere la pasta termica ? era come quella che ho rimesso ma più secca ; nella cpu ce n'era poca mentre nella gpu di più ma che aveva debordato dal quadrato del chip

adesso però ho la fissa delle temperature e viaggio sempre con lo speedfan attaccato :) con firefox acceso salicchia verso gli 80. Sarà perchè la scheda video si è un pò cotta in queste ultime settimane ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Riesci a dirci com'è configurato il tuo pc?

Case e ventole eventuali

Cpu (dissipatore con o senza ventola)

Gpu

Ram

Hd

Ali

La cpu dovrebbe stare sotto i 40°C in modalità navigazione anche d'estate, figuriamoci d'inverno!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Riesci a dirci com'è configurato il tuo pc?

Case e ventole eventuali

Cpu (dissipatore con o senza ventola)

Gpu

Ram

Hd

Ali

La cpu dovrebbe stare sotto i 40°C in modalità navigazione anche d'estate, figuriamoci d'inverno!

ventola con diffusore per la cpu, ventola che soffia dentro sulla parete di sinistra e miniventolina nella scheda video che spara verso il vasso

4core I7, ram 8gb ddr3 , hd 1 Tb

sotto la foto ante pulizia

107nf.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè dici che non doveva essere la pasta termica ? era come quella che ho rimesso ma più secca ; nella cpu ce n'era poca mentre nella gpu di più ma che aveva debordato dal quadrato del chip

adesso però ho la fissa delle temperature e viaggio sempre con lo speedfan attaccato :) con firefox acceso salicchia verso gli 80. Sarà perchè la scheda video si è un pò cotta in queste ultime settimane ?

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

cioè tu avevi paura a smontare una scheda video e ora hai smontato dissipatore della cpu, dissipatore della scheda video, e hai sostituito la pasta termica?

alla faccia :mrgreen:

spero tu abbia seguito delle buone guide su youtube perche' non era facile

cmq secondo me non ce n'era bisogno, bastava togliere la polvere.

che pasta hai messo?

Link al commento
Condividi su altri Social

ehmmm.. 2 viti in meno possono fare la differenza... se tutto regolare, ok, ma spero non siano viti della cpu (non ho mai attaccato un i7, non so se hanno cambiato sistema, ma a me i 4 pippoli intel non sono mai piaciuti, anche se li so attaccare...)

la pasta da 3 euro... :| ok ho capito, la solita silver... per la gpu puo' andare, per la cpu si poteva prendere di meglio... spero tu non abbia sporcato in giro vero??? se e' la solita silver, e' conduttiva elettricamente e non e' una bella cosa.

alcool e cottonfioc, ok

per la quantita' di pasta spero tu abbia usato il solito "chicco di riso" come quantita' e NON la abbia spalmata con le dita..... vero????

ok (speriamo di no :mrgreen: ) ma se qualcosa fa crack almeno ti sei divertito :-D

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.