Vai al contenuto
  • 0

Sostituzione radiatori ASX 1.8 Diesel - brutta sorpresa....


Guiriox

Domanda

Ciao, ho già la stessa discussione su un altro forum...ma voglio condividere anche con voi la mia disavventura !

La vigilia di Natale mi sono fatto un bel regalino....uscedo da un parcheggio ho urtato un paletto in ghisa, quelli alti si e no 50 cm e di diametro sui 30 cm, con il paraurti anteriore. Ero in prima, parto faccio pochi cm e sento la botta...scendo, guardo il paraurti....sembrava non fosse accaduto niente, questo solo perchè è morbido ed è ritornato in posizione. Avevo già visto, però che un radiatore forse aveva subito. Faccio si e no 1 Km, parcheggio a casa e mi dico: " facciamo passare Natale e poi si vede cosa è successo ".

Oggi con più luce controllo meglio e vedo che anche il radiatore dell'acqua ha subito...chiamo il carroattrezzi e vado alla conce/officina dove ho acquistato l'auto. All 18 la telefonata: 3000 Euro di danno !!!! Tutti e 3 i radiatori da sostituire.....che dire, neache fosse oro ! Inoltre il magazzino italiano è in ferie fino al 4/1, quindi se ne riparla dopo Befana. Il tipo, sconsolato, mi ha detto che se facevo lo stesso danno su una Classe A...spendevo la metà e i pezzi erano subito disponibili.

Sono senza parole....

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Davvero una situazione particolarissima: è strano che tutti e 3 i radiatori fossero rovinati a tal punto da dover essere sostituiti...Ma che botta hai dato?!?

I tre radiatori sono uno di fronte all'altro, praticamente attaccati ! Quindi il paletto su cui ho battuto, in prima partendo da fermo in manovra, percorrendo si e no mezzometro, ha spinto l'intercooler che ha piegato il condensatore dell'aria condizionata che a sua volta ha piegato il radiatore acqua !!

,.-

Era fuori garanzia ormai?

Perchè questa domanda ? Cosa cambia da essere in garanzia oppure no ?

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh oddio... a volte, rarissimi casi, certi lavori d'officina vengono un filo scontati se si è in garanzia, per "trattenere" negli ufficiali anche lavori in più. Però la cosa è talmente aleatoria... :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.