Vai al contenuto

Sigaretta Elettronica


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

no no il sigaro non lo sopporto...(puzza troppo)ci ho provato...e poi mi viene da aspirare il fumo

Per la prima parte de gustibus, io non sopporto nenche il fumo passivo di sigaretta :roll:.

Per la seconda è questione di abitudine..

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Curiosamente io non ho mai "patito" il discorso ( pur legittimo e sacrosanto) della salute, del risparmio (che in alcuni casi arriva a cifre di tutto rispetto ndr)....ma quella sensazione di ..." Dipendenza" più psicologica che fisica.

Mi spiego meglio: Da "Fumatore" il solo uscire di casa implicava controllare "QUANTE" sigarette avevo dietro....se erano sotto le 10 iniziava il dramma di dover assolutamente procurarsi un pacchetto per vitare la TERRIBILE condizione di dover centellinare le ultime 2 o 3 a fine serata magari dopo una cena nel più sperduto ed inaccessibile "Agriturismo" del caso..... e se qualche tuo amico me ne avesse chiesta una ? ....e l'indomani, magari Domenica e magari andarsi a cercare UN tabaccaio libero ....

Insomma uno Stress......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Curiosamente io non ho mai "patito" il discorso ( pur legittimo e sacrosanto) della salute, del risparmio (che in alcuni casi arriva a cifre di tutto rispetto ndr)....ma quella sensazione di ..." Dipendenza" più psicologica che fisica.

Mi spiego meglio: Da "Fumatore" il solo uscire di casa implicava controllare "QUANTE" sigarette avevo dietro....se erano sotto le 10 iniziava il dramma di dover assolutamente procurarsi un pacchetto per vitare la TERRIBILE condizione di dover centellinare le ultime 2 o 3 a fine serata magari dopo una cena nel più sperduto ed inaccessibile "Agriturismo" del caso..... e se qualche tuo amico me ne avesse chiesta una ? ....e l'indomani, magari Domenica e magari andarsi a cercare UN tabaccaio libero ....

Insomma uno Stress......

quoto tuttosoprattutto ora che sono a piedi e il tabaccaio è a 1km di distanza...per la domenica e il lunedi mi attrezzo prima...ne compro 2 pacchi alla volta così mi avanzano...di salute ancora non ne risento ...non ho tosse...e il fiato ce l'ho (per chi conosce le scalette dell'acquedotto le faccio meglio di altri non fumatori che crepano a 3\4 :lol: ) così come per a corsa o in bicicletta..

Però ripeto...il punto è che non voglio smettere...ma sostituire...per questo pensavo che come sostituta la e-cig fosse una buona idea...purtroppo il sigaro mi da troppa noia...e mi da pure noia i fumo delle sigarette degli altri..

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

sul come smettere visto che fumo 1 sigaro o la pipa c.a 1 volta nel week end io non mi esprimo, tuttavia di solito non inali il fumo come con la sigaretta, ma lo gusti a livello palatale:

nicotina ne assorbi lo stesso (anzi spesso ti dovrebbe lasciare piu' "sazio") ma fa' decisamente meno male (*) e il gusto e' come quello di un buon vino rispetto al vino in cartone.

Ho fumato sigarette per qualche anno, ho smesso quando un giorno volevo fumarmi la pipa ed avendo finito il tabacco ho sbriciolato un paio di sigarette dentro il fornello.

A parte che già al contatto visivo il tabacco delle sigarette è schifoso, appena accesa la pipa un saporaccio e dopo pochissimo dal cannello valanghe di catrame che mi arrivavano sulla lingua....:(r

Insomma la qualità è veramente come un ottimo vino vs. vino in cartone e dei peggiori....

Sono anni che mi faccio un buon sigaro specie nei week end, 1 al giorno anche perchè sia a livello di palato che di nicotina un sigaro sufficentemente grande (tipo un corona) ti soddisfa per un sacco di tempo.

P.S. Io vado di solito di cubani, ne esistono anche di decenti a prezzi non impossibili, tu che ti fumi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Curiosamente io non ho mai "patito" il discorso ( pur legittimo e sacrosanto) della salute, del risparmio (che in alcuni casi arriva a cifre di tutto rispetto ndr)....ma quella sensazione di ..." Dipendenza" più psicologica che fisica.

Mi spiego meglio: Da "Fumatore" il solo uscire di casa implicava controllare "QUANTE" sigarette avevo dietro....se erano sotto le 10 iniziava il dramma di dover assolutamente procurarsi un pacchetto per vitare la TERRIBILE condizione di dover centellinare le ultime 2 o 3 a fine serata magari dopo una cena nel più sperduto ed inaccessibile "Agriturismo" del caso..... e se qualche tuo amico me ne avesse chiesta una ? ....e l'indomani, magari Domenica e magari andarsi a cercare UN tabaccaio libero ....

Insomma uno Stress......

Io quello che non sopportavo di me era quando dovevo volare che per paura di sentire la mancanza alla fine fumavo il triplo di quello che avrei fumato normalmente. Inoltre la pena che mi sono fatto quando in un aeroporto amercano non avevo il tempo di uscire mi sono imboscato e una vecchietta mi ha visto è mi ha detto che non potevo fumare.

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi...non per fare il guastafeste...però qui mi servivano info sulla e-cig...non su sigari,sigarette hand-made ecc ecc :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

direi di continuare qua in modo da convincere i tabagisti a passare a degustare il tabacco;) ... un po' come passare da alcolizzati a somellier :agree:

Sono anni che mi faccio un buon sigaro specie nei week end, 1 al giorno anche perchè sia a livello di palato che di nicotina un sigaro sufficentemente grande (tipo un corona) ti soddisfa per un sacco di tempo.

esattamente il mio stesso tipo di consumo

P.S. Io vado di solito di cubani, ne esistono anche di decenti a prezzi non impossibili, tu che ti fumi?

in realta' anche io "potendo" prediligo i sigari ed i cubani (spesso "partagas i nada mas ") perche':confused: ...beh ti racconto un aneddoto;) :

tempo fa' mi e' stato offerto un cohiba palesemente falso e se fosse stato pagato come uno autentico sarebbe stata una truffa, ma si sentiva eccome che era tabacco cubano: e per quello che l'aveva pagato il cliente e'la stessa fattispecie di quando mio padre va nelle langhe a prendere dolcetto/barbera/nebbiolo e ruche' che poi si diverte ad imbottigliare da solo: anche li si sente che e' il vino di partenza che e' MOLTO buono.

ci sono posti come le langhe, il chianti, valdobbiadene ....o cuba che son speciali:clap....perhce' ?

perche' si! : e cosi' punto e basta :idol:

... anche se proprio ultimante cominciavo a leggere commenti (finalmente) positivi sul centro america. (anche perche' diciamolo spesso la fattura ed il prezzo dei cubani sono anch'essi ...premiummmmmm :§ )

il "potendo" comunque non si riferisce solo all'aspetto economico ma anche al tempo da dedicare sia alla fumata in se che all'approvvigionamento e conservazione:

avendo bimbi piccoli quella ora (almeno) da dedicargli totalmente spesso e' un miraggio :muro: cosi' come la possibilita' di approvvigionarsi "just in time"

o la tranquillita' per controllare lo stato dell'humidor:

a quel punto meglio la pipa che sopporta senza troppi problemi una pausa e una riaccensione, pero' magari caricata anziche' con il solito trinciato con un tabacco pressato tagliato a fette : "flake": una ghiottoneria.

qualche volta anche un toscano (per me Antico Toscano) dopo averlo selvaggiamente riumidificato puo' essere un alternativa valida.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

non per rompere le scatole di nuovo...ma io ho fatto il topic per la sigaretta elettronica....mi piacerebbe leggere messaggi inerenti a quella...per il sigaro e affini non potete aprire un topic apposito?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.