Vai al contenuto
  • 0

nuova c-max 1.6 tdci 115 cv nuova vs qashqai 1.6 dci usata (poco)


Renatone69

Domanda

Lo so che e' come confrontare cavoli con rape, lo so che sono diverse in tutto, lo so che e' un confronto poco sensato ma tra:

Ford Nuova C-max 1.6 tdci 115 cv allestimento Plus con optional fari fendinebbia, sensori parcheggio a euro 20.000 NUOVA

e

Nissan Qashqai 1.6 tdi 131 cv allestimento TEKNA con optional navigatore a 23.500 USATA AZIENDALE 13.000 km (05/2012)

Vale la pena secondo voi spendere di piu' e avere dei costi di gestione superiori per avere una qashqai superaccessoriata? rispondete di istinto.

tenendo conto che percorro

Km annui 20.000 prevalentemente extraurbano di collina

ho qualche esigenza di bagagliaio per gli attrezzi da giardinaggio ma niente di straordinario.

Sintetici e determinati (come non riesco ad essere io). Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Molto interessante questa tabella, grazie. Trovo i prezzi assicurativi completamente sballati rispetto a quelli che pago io in provincia di Siena. Per il resto direi che e' come mi aspettavo piu' o meno: costi molto piu' bassi per gli pneumatici e anche per tagliandi e riparazioni per il c-max mentre mi sarei aspettato qualcosa di meglio dai consumi di quest'ultimo ma leggendo nel forum dei c-maxisti avevo notato che non ci fosse una grande soddisfazione sotto questo punto di vista. Altra cosa che mi lascia perplesso e' che molti accusano problemi al filtro gasolio della ford con il freddo. Siccome abito in una zona con gelate frequenti questo mi aveva gia' portato in precedenza ad escludere le cugine coreane Sportage e IX35 che sembrano sensibilissime da questo punto di vista (complice la pessima qualita' del gasolio italiano afflitto da una eccessiva tolleranza per la percentuale di biodiesel e paraffine) non vorrei ritrovarmi nella stessa condizione con la C-max.

Certo nel tuo precedente post mi hai anche messo la pulce nell'orecchio circa la prossima uscita del nuovo modello QQ, che comunque dovrebbe essere nel 2014 mi pare. Onestamente il QQ e' quello dei due che piu' appaga il mio ego ipertrofico ma fare un piccolo sacrificio economico e poi ritrovarsi dopo pochi mesi con "il modello vecchio" non e' che mi esalti. :pen::pen::(((

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le tabelle ACI sul costo chilometrico sono molto utili in azienda.

Per un privato meno perché tengono conto della svalutazione del veicolo ed ammortizzano l'investimento in 4 anni, aspetti che possono essere molto lontani dalla realtà per un privato, soprattutto confrontando una vettura nuova con una usata.

Sono comunque un riferimento piuttosto valido, IMHO, per confrontare i costi di manutenzione.

Visto che c'è il problema delle gelate invernali che ti ha fatto escludere le due coreane, la butto lì anche se non c'entra niente né con la Qashqai né con la C-Max... una Volvo V40?

In Volvo sono, per motivi geografici (:)), tra i più accorti riguardo ai problemi legati al freddo.

Non è meno abitabile della Qashqai, ha costi di gestione minori ed è un'auto che considero di categoria superiore oltre ad essere, sempre IMHO, tra le due seg. C più belle in circolazione.

Una D2 km0 ha un prezzo allineato con la Qashqai che valuti.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

EHEHEHHE per la V40 avevo gia' fatto un preventivo, bellissima davvero, la D2 kinetic metallizzata me la mettevano 22.000 e spiccioli.

Ringrazio tutti coloro che in questi mesi mi hanno aiutato con competenza e pazienza. Alla fine la mia scelta e' caduta sulla C-Max 1.6 tdci la versione 5 posti in allestimento Plus colore metallizzato con aggiunta di sensori di parchegggio posteriori, mi hanno fatto un prezzaccio e l'auto mi sembra rispondere alle mie esigenze anche se mi sarebbe piaciuta un po' piu' alta sotto. Un saluto a tutti e buon' auto.

Modificato da Renatone69
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.