Vai al contenuto
  • 0

suv medio 4x4


vito

Domanda

Innanzitutto un saluto a tutti voi. Sto' per essere trasferito al lavoro vicino casa (dovrei fare 22 km al giorno, togliendo ferie etc. circa 8000/9000 km all'anno).

Sto' anche acquistando anche casa e quindi relativo mutuo. La mia auto ha circa 300.000 km e quindi un pensiero alla sua sostituzione lo sto facendo.

Siccome dove abito spesso le vie sono ghiacciate, vorrei acquistare un suv di media grandezza 4x4 dai bassi consumi, costi di gestione non elevati (ho il mutuo).

Stavo pensando ad una suzuki sx4 , pero' e' poco alta da terra e se mi capita qualche volta di andare a caccia dove ci sono vie un po' sconnesse ho paura che tocchi.

Pero' e' anche l'unica auto di famiglia e quindi deve avere anche un baule generoso. Considerate che siamo in 4 in famiglia e l'estate quando si va al mare, ombrellone, sdraio, borse etc. Vorrei un consiglio da voi su che auto potrei prendere in considerazione, se un diesel economico, oppure benzina o gpl.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quanto vuoi spendere al max?

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quanto vuoi spendere al max?

Scusami mi ero dimenticato di scriverlo. Massimo 10.000 E. Inoltre io non faccio del fuoristrada e quindi non sono indispensabili le marce ridotte. Non deve essere una macchina per andare a caccia (vado con una panda 4x4 con un mio amico) pero' quando capita non vorrei che prendendo qualche buca tocca sotto.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo con 1happydream.

Trovare un'auto che sia alta da terra (più di un SX4), con trazione integrale, bella spaziosa, che consumi poco, e per di più a 10.000 €, significa o non trovare niente, o trovare un usato di qualche anno con varie decine di km sulle spalle, e rischiare pure che sia poco sfruttabile nell'utilizzo ordinario.

Se puoi, limita le uscite a caccia quando puoi usufruire della Panda 4x4, e per l'uso normale cerca una monovolume o una SW economica ma efficiente.

Un'idea potrebbe essere Honda Jazz.

Auto usate: Honda, Jazz, 1.4 i-VTEC Comfort AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Honda, Jazz, 1.4 i-VTEC Elegance AutoScout24 pagina di dettaglio

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eh.. propro cosi', i suv (sopratutto 4x4) non sono adatti a fare economia... Sul nuovo non trovi nulla con quella cifra...

E poi dipende dalla tipologia di tragitto che fai. Con il kilometraggio che hai detto gpl o benzina, direi...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In caso mi decidessi su una suzuki sx4 per i km che faccio conviene diesel o gpl? Non so se il bagagliaio permette di recarmi con l'occorrente al mare con la famiglia.

se il problema è solo la vacanza estiva basta comprare un box rigido da mettere sul tetto anche perchè ha già le barre in dotazione ed in quello ci metti gli oggetti ingombranti e lasci le valigie pesanti nel bagagliaio

è una buona scelta l'sx4

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se fai molta citta' e pochi Km andrei di gpl e lascerei perdere il diesel...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.