Vai al contenuto

BMW acquista concessionarie romane gruppo Samocar


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

Bmw pone le basi per la sua presenza diretta a Roma acquistando le attività Bmw e Mini del Gruppo Samocar

Il costruttore di auto di lusso Bmw pone le basi per la sua presenza diretta a Roma acquistando le attività Bmw e Mini del Gruppo Samocar, uno dei maggiori concessionari della casa tedesca per volumi di vendita.

Bmw Italia ed il Gruppo Samocar hanno sottoscritto l'accordo relativo all'acquisizione da parte di BMW Italia S.p.A. di BMW Roma s.r.l. in cui confluiranno i rami d'azienda BMW e MINI delle società Samocar S.p.A. e Motorsport Eur S.p.A..

In particolare Bmw Roma s.r.l. sarà succursale diretta di vendita e servizio di proprietà di BMW Italia S.p.A., e sarà operativa a decorrere dal primo ottobre di quest'anno, con il perfezionamento dell'acquisto dei rami d'azienda. La nuova succursale diretta - precisa la nota - sarà la seconda in Italia dopo la fondazione di BMW Milano s.r.l. che, dal luglio 1998, opera contribuendo alla crescita della quota di penetrazione dei modelli delle marche del BMW Group nei mercati automobilistico e motociclistico dell'area metropolitana milanese. Il perfezionamento dell'operazione è subordinato all'ottenimento delle necessarie autorizzazioni antitrust.

La strategia dell'operazione - spiega Bmw Italia - "è in linea con la politica commerciale del Bmw Group che intende promuovere la presenza diretta della casa tedesca nelle metropoli dei principali mercati: precedenti ed importanti esempi si trovano in Germania, Francia, Gran Bretagna. La famiglia Malagò, proprietaria del Gruppo Samocar, ha aderito alla strategia di Bmw Group, condividendone i presupposti".

L'accordo è stato stipulato oggi presso la sede storica di Samocar a Roma, in via Salaria, fra i vertici di Bmw Italia S.p.A., rappresentati dal presidente ed amministratore Delegato Marco Saltalamacchia e dal direttore finanziario Gianfranco Tonoli ed i vertici dei gruppi Samocar S.p.A. e Motorsport Eur S.p.A. nelle persone del Presidente Vincenzo Malagò e dell'amministratore delegato Giovanni Malagò.

Alla famiglia Malagò - aggiunge Bmw Italia - sono stati tributati il ringraziamento ed il riconoscimento per aver partecipato alla creazione del successo d'immagine e commerciale di Bmw in Italia, cooperando con entusiasmo fin dall'inizio della sua storia con i vertici aziendali di Bmw Group ed interpretando sempre con piena professionalità il ruolo di alfieri dello stile Bmw.

Lo sviluppo costante delle attività della famiglia Malagò in Samocar e Motorsport ha consentito, fra l'altro, al Gruppo Samocar di fregiarsi più volte del titolo di concessionario Bmw più grande al mondo per volume di auto vendute. Anche dal mercato delle motociclette sono arrivate grandi soddisfazioni: negli ultimi cinque anni il Gruppo Samocar è risultato il concessionario che ha venduto il maggior numero di moto BMW al mondo.

La famiglia Malagò - conclude la nota - resta impegnata senza soluzione di continuità nella gestione dei rami di azienda Bmw e MINI di Samocar e Motorsport fino al perfezionamento dell'operazione. Presidente della società BMW Roma s.r.l. sarà Marco Saltalamacchia che ricopre la medesima carica anche nell'altra succursale diretta in Italia, la BMW Milano s.r.l., oltre a quella di presidente e amministratore delegato di BMW Italia S.p.A..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.