Vai al contenuto

Ipotesi sulle scarse vendite delle auto italiane all'estero


Messaggi Raccomandati:

Come diesel non c'è niente da dire, i Multijet sono ottimi motori che tante altre case automobilistiche vogliono e comprano da FPT. Ora però la "moda" del diesel si sta smontando, complici le normative anti inquinamento sempre più restrittive e come piccoli motori a benzina è parecchio ferma. Del MultiAir 1.0 65cv derivato dal TwinAir 900 85cv se ne parla da anni... E ANCORA DEVE USCIRE. In alternativa cosa ti propongono ancora? Il 1.2 8v! Certo che il 16v non c'è più, all'Euro4 non c'è arrivato. -.-

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 286
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Forse ti sembrera' strano, ma non si capisce tanto qual e' il tuo punto. Di 1.2L spompati ce ne sono in quantita', e che se compri il 1.2 base vuole dire che rinunci alle prestazioni perche' spendi poco e badi ai consumi. Hai solo Fiat e Lancia, allora prova qualcos'altro perche' secondo me ti manca il termine di paragone. Non so compra una ottima Polo 1.2 60 cv (o se vuoi anche il 1.4 mi pare erano 85 cv), vedrai che dopo ti sara' piu' chiaro il discorso.

Guarda, io ho avuto modo di provare il 1.0 Ecotec dell'Opel e mi ha stupito per quanto è parco rispetto al 1.2 FIRE, come vitalità siamo quasi lì anche se l'Opel sulla stazza della Corsa D soffre meno rispetto al FIRE montato su Grande Punto. I motori Volkswagen non li ho tirati in ballo, non li conosco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Del MultiAir 1.0 65cv derivato dal TwinAir 900 85cv se ne parla da anni... E ANCORA DEVE USCIRE. In alternativa cosa ti propongono ancora? Il 1.2 8v! Certo che il 16v non c'è più, all'Euro4 non c'è arrivato. -.-
Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Il twinair aspirato 65 CV è in vendita da parecchi mesi su diversi mercati europei.

Costa di più del 1.2, anche per l'utente finale e infatti fin'ora è proposto su mercati dove le detrazioni fiscali derivanti dalle basse emissioni di CO2 che dichiara gli permettono di essere concorrenziale al 4 cilindri.

In Italia sarà proposto nel corso del 2013.

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che tirare fuori l'inadeguatezza dei motori fiat è come dire che il gruppo VAG soffra di problemi sull'assemblaggio..:roll:

una delle (per me non tante,imho) note positive di FGA sono sempre stati i motori.

Direi che è l'ultimissimo dei problemi riguardo le scarse vendite all'estero,direi di tornare IT con argomenti più realistici. imho

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, io ho avuto modo di provare il 1.0 Ecotec dell'Opel e mi ha stupito per quanto è parco rispetto al 1.2 FIRE, come vitalità siamo quasi lì anche se l'Opel sulla stazza della Corsa D soffre meno rispetto al FIRE montato su Grande Punto. I motori Volkswagen non li ho tirati in ballo, non li conosco.

Cito solo questo e poi per cortesia piantiamola qua.

Le tue impressioni personali non possono essere portate a corredo della tesi che vai sostenendo.

Cosi come non ha nessun senso confrontare un plurivalvole con il fire,senza stabilire in che ambito sarebbe superiore.

Poi sarebbe opportuno evitare di continuare l'offtopic della discussione,cosi come cercare la provocazione sostenendo che fiat fa fare da betatester ai clienti.L'unica casa.Believe.:roll::roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

una delle (per me non tante,imho) note positive di FGA sono sempre stati i motori.

Direi che è l'ultimissimo dei problemi riguardo le scarse vendite all'estero,direi di tornare IT con argomenti più realistici. imho

E quali sono gli argomenti più realistici?

La scarsa rete di vendita che si è assottigliata ancora di più a seguito delle vendite sempre più basse? Qualcosa di riconducibile al prodotto deve esserci per forza. Anche le giapponesi e le coreane hanno reti di vendita ed assistenza esigue se paragonate alle europee ma mi sembra che per la clientela questo non sia un grosso ostacolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

E quali sono gli argomenti più realistici?

La scarsa rete di vendita che si è assottigliata ancora di più a seguito delle vendite sempre più basse? Qualcosa di riconducibile al prodotto deve esserci per forza. Anche le giapponesi e le coreane hanno reti di vendita ed assistenza esigue se paragonate alle europee ma mi sembra che per la clientela questo non sia un grosso ostacolo.

Il problema non sta nel prodotto ma nel pregiudizio e nell'abitudine degli italiani (e anche stranieri) che fanno 2 pesi 2 misure:

-Se le auto Fiat non sono perfette allora sono inaffidabili, mal assemblate, consumano molto, sono auto da pensionati e sono brutte.

-Mentre se le auto straniere hanno rogne grosse (come spesso ho sentito sulle MINI, sulle BMW e Mercedes ma anche Renalt e Peugeot) allora è solo manutenzione ordinaria però nel frattempo il cliente è soddisfatto perchè ha un auto straniera=Premium che fa 20 km/l andando forte con 5 persone e con clima acceso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Come diesel non c'è niente da dire, i Multijet sono ottimi motori che tante altre case automobilistiche vogliono e comprano da FPT. Ora però la "moda" del diesel si sta smontando, complici le normative anti inquinamento sempre più restrittive e come piccoli motori a benzina è parecchio ferma. Del MultiAir 1.0 65cv derivato dal TwinAir 900 85cv se ne parla da anni... E ANCORA DEVE USCIRE. In alternativa cosa ti propongono ancora? Il 1.2 8v! Certo che il 16v non c'è più, all'Euro4 non c'è arrivato. -.-

Io ho avuto l'impressione opposta:),il 1.0 opel l'ho trotato cadaverico su corsa c(oltre che decisamente inaffidabile) figurarsi su corsa d,il fire 1.2 su gp non sarà un motore particolarmente brillante ma come motorizzazione base è assolutamente adeguato e non consuma molto:pen:

Non credo che in fiat abbiano tenuto il 1.2 fire da 60cv perchè non volevano o non erano in grado di renderlo più potente(tra l'altro sulla puntoI,palio c'è stata una versione da 75cv,potenza molto elevata per un 1.2 8v),ma perchè andava benissimo così sulle loro auto come motorizzazione base affidabile,poco onerosa come costi e i vari 1.0 16v della concorrenza se la sognano la coppia e la regolarità a bassi regimi di questo motore;)

Il 1.2 16v ci è arrivato all'euro4;)

Proprio sui motori FGA non ha nulla da invidiare a nessuno....

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.