Vai al contenuto

Consiglio monitor da 27": applicativi ufficio, photoediting amatoriale - no videogiochi


jeby

Messaggi Raccomandati:

Ultrawide è una cagata: già i 16:9 rompono abbastanza le palle! E per avere un 27" 1080p andrei di 23".

Comunque io, oltre ai soliti Dell prenderei in considerazione anche questo LG 23" IPS234V-PN.

But, once again, we must turn to the baby Jesus who once said: "He who shall be last, shall be sideways and smiling."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultrawide è una cagata: già i 16:9 rompono abbastanza le palle! E per avere un 27" 1080p andrei di 23".

Comunque io, oltre ai soliti Dell prenderei in considerazione anche questo LG 23" IPS234V-PN.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ma quello che ho linkato è proprio un 27" con 1080 di risoluzione... meglio andare col 23" dello stesso modello???

In rete ho trovato che ci sono dei monitor coreani (Yamakasi Catleap, Crossover 2720MDO GOLD) che hanno esattamente lo stesso pannello dell'iMac e costano intorno ai 400$... peccato che sono introvabili!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono fatto ingannare dalle immagini, non credevo che anche questi facessero sto genere di monitor.

Quoto sugli ultrawide, specialmente quando si tratta di navigare in internet, vista la scarsissima risoluzione ti ritroveresti a scrollare troppo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

.... o forse no! Volendo rimanere in ambito 95 dpi e dintorni, come sui normali 23" 1920 x 1080, mi è venuto in mente questo:

Philips - Brilliance Monitor LCD con MultiView UltraWide 21:9 29" / 73 cm, 2560 x 1080 - 298P4QJEB/00 - Monitor per ufficio - Monitor - Telefoni e prodotti per PC

che è un ultrawide 21:9 con risoluzione 2560 x 1080, una via di mezzo insomma sia come prezzo (490 euro ad oggi) che come caratteristiche tecniche, tra i 27" WQHD e i 23" Full HD, con però qualche caratteristica interessante (HUB USB 3 3 Display Port) che non guasta.

Cosa ne pensate? Si tratta comunque di un pannello AH-IPS....

Ho letto bene di questi monitor anche come resa colori, ma le recensioni in rete sono pochissime!!

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

sì sì infatti, è l'outsider che mi è venuto in mente spulciando tra i monitor della philips con deltaE < 3. Alla fine comprerò molto probabilmente il Dell... peccato che sia bruttino a vedersi e che costi 200 euro più del mio budget, ma sembra essere il miglior compromesso finora

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.