Vai al contenuto

AlfaRomeo 164 2.5 TD 1992 - la mia!


kewlone87

Messaggi Raccomandati:

Paolo,nel tuo sterminato archivio hai le prove dei vari modelli di 164? Io li avevo quasi tutti insieme ai depliant ma un bel giorno la mia cara mammina ha pensato bene di far pulizia!!!:(r

Si, le prove le ho di ogni genere ma al momento sono solo sulla carta, non ho nulla in digitale perchè per ora il pc è pieno di prototipi, design stories e pubblicità, di un po' tutte le auto anni 1960-2000.... al momento non posso aggiungere altro, soprattutto per motivi di tempo... in seguito vedremo (se non esplode il pc :D). Diciamo che quando c'è una richiesta specifica, si può andare a cercare (sempre di trovare al primo colpo, in quel caos cartaceo che è là sotto :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, le prove le ho di ogni genere ma al momento sono solo sulla carta, non ho nulla in digitale perchè per ora il pc è pieno di prototipi, design stories e pubblicità, di un po' tutte le auto anni 1960-2000.... al momento non posso aggiungere altro, soprattutto per motivi di tempo... in seguito vedremo (se non esplode il pc :D). Diciamo che quando c'è una richiesta specifica, si può andare a cercare (sempre di trovare al primo colpo, in quel caos cartaceo che è là sotto :D)

Link al commento
Condividi su altri Social

wow , niente male, pero ce da dire che le 164 americane , a differenza dele nostre avevano quei "paraurtoni" per rientrare nelle normative amiericane, effettivamente su una prima serie secondo me sfigurano.. magari su una seconda stanno bene ... ma a me l'american-style non e mai piaciuto

pero quelle bianche sono una prima serie esatto?

La prima serie di 164 USA (che come versione EU corrisponde a quella che hai tu) era disponibile solo col 3.0 V6 in due allestimenti: L(usso) e S(port).

Le "L" erano identiche (ad eccezione dei sidemarker) alle versioni normali commercializzate qui da noi mentre le "S" avevano l'allestimento delle nostre "Quadrifoglio" quindi con spoiler e minigonne maggiorate.

Se vedi bene la foto, la nera sulla sx ha i paraurti con spoiler normale (è una L), mentre le due bianche sono S (hanno specchietti in tinta e spoiler maggiorati). ;)

Modificato da geo

Link al commento
Condividi su altri Social

La prima serie di 164 USA (che come versione EU corrisponde a quella che hai tu) era disponibile solo col 3.0 V6 in due allestimenti: L(usso) e S(port).

Le "L" erano identiche (ad eccezione dei sidemarker) alle versioni normali commercializzate qui da noi mentre le "S" avevano l'allestimento delle nostre "Quadrifoglio" quindi con spoiler e minigonne maggiorate.

Se vedi bene la foto, la nera sulla sx ha i paraurti con spoiler normale (è una L), mentre le due bianche sono S (hanno specchietti in tinta e spoiler maggiorati). ;)

Infatti, bene o male 164 USA ha sempre avuto come estetica la sua equivalente qui in Europa, i paraurti delle prime serie USA non cambiavano dai nostri come aspetto. Sotto non lo so mica, sapete? E' una cosa che non mi sono mai chiesto, in effetti. Erano gli stessi anche sotto? Cioè i paraurti di 164 EU soddisfavano anche le norme USA, oppure sotto pelle erano fatti in un altro modo? Mi ricordo un sacco di cosette "importate" dagli USA sulle nostre versioni quando prepararono i modelli per oltreoceano (tipo i pulsanti dei vetri che citava Kewlone all'inizio del topic), ma la cosa dei paraurti mi sfugge ora...

Cioè, la Super ok, aveva i nuovi paraurti anche perchè (minuto 1.41)

erano assorbenti :D (testato di persona dando un bacetto ad un Berlingo in coda.... :disp:per fortuna senza danni... ma quando scesi, con l'auto ancora appoggiata al Citroen, lo vidi arretrato a filo dello scudetto e pensai di averlo strappato dagli attacchi... poi ci spostammo e una volta fermato nella piazzola lo ritrovai al suo posto :) me l'ero dimenticato che andava avanti-indietro :D)

la la prima serie ora mi perplime. Geo tu sai?

Quando cambiarono in Super praticamente venne fuori la prima vera reale differenza visiva, e cioè i fari anteriori che dicevo ieri, che sulle americane rimasero grandi (quella al centro nella foto infatti è un "Super", come questa

post-8850-145026855977_thumb.jpg

(di Sam, centosessantaquattrista di Long Island, appartenente alla grande famiglia di AlfaBB)

(in quella tinta, coi quei cerchi e i sidemarkers mi fa un sangue incredibile :D... che bella macchina. Ancora oggi fa la sua gran figura)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto, visto che siamo qui e che questo topic sta piacevolmente diventando "il topic" sul presente della 164 (dopo quello sulla genesi che ha raccontato la sua parte), ripropongo il giretto ad Arese

(peccato per la lingua straniera... avere le cose in italiano è troppo difficile a volte... beh comunque quello che succede si capisce, no? :D Lo trovo interessante perchè mostra abbastanza bene l'assemblaggio del pianale, di quali sezioni era composto e come veniva allestito)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

E a proposito dei sidemarker, secondo me sono meglio integrati nei paraurti della prima serie che hanno le scalfiture rispetto a quelli lisci della Super. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella centosessantaquattro blu e davvero molto bella, e fa piacere sapere che anche negli USA apprezzino questa bellissima auto :-), aggiungo che ho montato i cerchi nuovi, appena posso faccio una bella foto, stanno davvero bene!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.