Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto budget max 20k consigli primo acquisto


mondomarcio89

Domanda

salve a tutti ho 23 anni mi sono iscritto a questo forum che seguo da un pò e ora sn in cerca di un consiglio perchè, finalmente ,dopo tanto sacrificio, ho preso un lavoro a tempo ineterminato.ora quindi urge una macchina xdxd! da ØØØ ho la patente ho sempre desiderato una macchina, cioè la bmw serie 1 che mi piace da impazzire però seguendovi e leggendo su vari siti vedo che ci sono vari problemi al motore cioè più di quelli che potessi immaginare per una macchina di quel livello!!!! quindi ora per farvi capire le macchine che mi piacciono e mi sono sempre piaciute sono bmw serie 1, serie 3 , honda civic, opel astra, golf.. diciamo non vorrei spendere più di 15mila anzi sarebbe bellissimmo arrivare a 15mila anche con gli interessi delle rate e cmq deve essere una macchina bella potente ma non esagerata io ho sempre portatato quella di mio padre opel astra 1.7 però l'opel astra ha sempre un problema a regimi bassi! cmq a parte questo non cerco la velocità massima ØØØ tanto io in autostrada non supero mai i 140 km/h e ØØØ ci arrivo già sn tesissimo iihihi però certo ogni tanto qualche curva un pò più divertente mi piace farla cmq cerco non certo una ferrari ma nemmeno una fiat uno diciamo che almeno una 80ina di cavalli e non superiore a 130 perchè secondo me diventa troppo potente, poi sono confuso meglio il diesel(carburante che ho sempre prediletto) oppure benzina con gas o gpl? voi che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Si ma non so perchè io e la mia famiglia in genere siamo orientati al diesel. cioè la macchina la vorrei tenere almeno per dieci anni e i diesel,almeno limitatanente alla mia conoscenza, sembra durino di più come chilometraggio

Modificato da mondomarcio89
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si ma non so perchè io e la mia famiglia in genere siamo orientati al diesel. cioè la macchina la vorrei tenere almeno per dieci anni e i diesel,almeno limitatanente alla mia conoscenza, sembra durino di più come chilometraggio

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok e anche come consumi e prezzo del carburante sempre la benzina mi consigliate? anche se farei diciamo il 50% dei miei chilometri in autostrada? cioè io sono qui per informarmi perchè avrete capito che al momento non ne capisco troppo quindi scusate l'enorme numero di domande.

di questa nuova cosi com'è che ne pensate?

http://www.yourfilelink.com/get.php?fid=828185

se vado in concessionaria non potrei arrivare a prenderla così com'è a 18mila euro per prenderla nuova o non conviene nuova?

Modificato da mondomarcio89
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è male, tuttavia se la vuoi sportiveggiante non credo sia il caso.

Da una parte se la vuoi tenere 10 anni una segmento C è ideale perchè di spazio ne offre comunque, tuttavia per il fattore sportività mi sentirei di scendere su una segmento B pepata comunque con i contenuti di una C come la Giulietta.

Devi innanzitutto capire cosa ci dovrai fare in questi 10 anni, se riesci.

Comunque i motori benzina gli puoi rendere gpl e quello dell'alfa per quanto ne so è perfettamente gasabile.

Per la questione autostrada come già detto se sei in una fascia in cui conviene la benzina direi di valutare il gpl, anche perchè comunque se vai tranquillo i moderni turbobenzina riescono a fare percorrenze piuttosto elevate anche in autostrada.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Va bè a parre uscite con amici devo fare molti viaggio di 250 km casa lavoro diciamo almeno una volta a settimana per questo vorrei prendere di più il diesel ØØØ farei 10000km annui solo di autostrada ed altre 2 3mila in urbano e,ripeto se la.mia astra 1.7 tdi 75 cavalli del 2000 mi andava "quasi" bene penso chw con le tecnologie moderne una 1.6 105 sará oro per me anche come sprint!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
.

Devi innanzitutto capire cosa ci dovrai fare in questi 10 anni, se riesci.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao le percentuali di percorso le ho scritte all'inizio della discussione e 50 percento di autostrada e il restante 50% diviso tra extraurbano ed urbano gpl metano non c'è ne sono tanti, anzi... si le assicurazioni a napoli hanno tariffe alte a prescindere!

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok, me l'ero persa.

Sul nuovo io valuterei:

- Seat Leon 1.6td, sostenzialmente per gli sconti e i 10.000€ a TAN0, la guida è sportiva, il motore meno, piacevole e regolare ma non entusiasmante, volendo puoi cercare un 2.0td usato recente (dal 2010 in poi) ma la assicurazione sale.

- Hyundai I30 motore 1.6td da 110cv, volando anche 1.6td da 128cv, non molto costosa e poco appetibile per il ladri.

- Renault Megane, puoi scegliere il 1.5td da 110cv per risparmiare sull'assicurazione o il nuovo 1.6td da 130cv, anche se, in questo caso, i prezzi salgono.

Sull'usato potresti cercare una Giulietta 1.6td, volendo anche il 2.0td ma le 140cv sono recenti e non è facile trovarle, mentre la 170cv forse è troppo potente, comunque con il 2.0 le spese assicurative crescono.

Modificato da mondomarcio89
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A 23 anni, auguri :) bisogna chiedere al mago otelma, o a qualcuno più in su, a seconda delle credenze....

Sono sempre titubante a fare programmazioni così a lunga scadenza per un oggetto materiale deperibile (in fretta) come la macchina.

Non stiamo mica parlando di una pensione, in cui bisogna giocare la carta tempo (ma su quella, chissà perché, si rimanda sempre...la macchina si programma a lungo, la pensione solo quando ci si è pentiti :disp:).

Se il problema è perché ci si vuole impiccare con le rate per 5-6-7 anni, la soluzione è semplice.

Si abbassa il budget per non impiccarsi.

E si sceglie un'auto che va bene per le esigenze di oggi, e quelle presumibili dei prossimi 2-3 anni.

E se cambiamo drasticamente, si cambia l'auto (visto che non ci si è legati a vita con le rate...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se fai 10mila km di sola autostrada ci può stare un diesel di media cilindrata.

Con una Turbo GPL risparmi di più ed hai una distribuzione dei pesi più equilibrata, ma è più difficile da reperire usata.

Al di là della Giulietta, la Opel Astra ad esempio IMHO è interessante soprattutto col 1.4 Turbo 140 CV GPL.

Col 1.6 diesel ci sarebbe anche la nuova Serie 1, ma ammesso di trovarla più o meno in budget tra un annetto, si tratterebbe di un esemplare con già parecchi km sul groppone a differenza di una Giulietta che, essendo di per sé più economica, la prendi seminuova.

Devi aspettare che scendano le Efficient Dynamic tipo questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225100824&cd=634912492160000000

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.