Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto budget max 20k consigli primo acquisto


mondomarcio89

Domanda

salve a tutti ho 23 anni mi sono iscritto a questo forum che seguo da un pò e ora sn in cerca di un consiglio perchè, finalmente ,dopo tanto sacrificio, ho preso un lavoro a tempo ineterminato.ora quindi urge una macchina xdxd! da ØØØ ho la patente ho sempre desiderato una macchina, cioè la bmw serie 1 che mi piace da impazzire però seguendovi e leggendo su vari siti vedo che ci sono vari problemi al motore cioè più di quelli che potessi immaginare per una macchina di quel livello!!!! quindi ora per farvi capire le macchine che mi piacciono e mi sono sempre piaciute sono bmw serie 1, serie 3 , honda civic, opel astra, golf.. diciamo non vorrei spendere più di 15mila anzi sarebbe bellissimmo arrivare a 15mila anche con gli interessi delle rate e cmq deve essere una macchina bella potente ma non esagerata io ho sempre portatato quella di mio padre opel astra 1.7 però l'opel astra ha sempre un problema a regimi bassi! cmq a parte questo non cerco la velocità massima ØØØ tanto io in autostrada non supero mai i 140 km/h e ØØØ ci arrivo già sn tesissimo iihihi però certo ogni tanto qualche curva un pò più divertente mi piace farla cmq cerco non certo una ferrari ma nemmeno una fiat uno diciamo che almeno una 80ina di cavalli e non superiore a 130 perchè secondo me diventa troppo potente, poi sono confuso meglio il diesel(carburante che ho sempre prediletto) oppure benzina con gas o gpl? voi che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ah, l'italiano, questo sconosciuto! :evil:

A parte questo, benvenuto su Autopareri.

Le domande d'obbligo sono:

1) il budget (che hai messo);

2) quanti km pensi di fare con l'auto all'anno;

3) in quale proporzione (urbano/extraurbano/autostrada)

4) cosa cerchi dall'auto che vuoi (ma soprattutto: che PUOI) acquistare? Comodità di viaggio? Sportività? Economicità? Eccetera eccetera eccetera.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se stai sotto i 20.000 km/anno ti conviene la BMW 116i è un 1.600 cc da 122 cv in questo modo riduci il costo di consumi, bollo, assicurazione e manutenzione, ma non è un missile.

La 118d che un 2.0 TD da 143 cv è sicuramente più brillante, ha molta più ripresa, però ovviamente costa di più come acquisto e manutenzione.

La 120d è sicuramente la scelta più divertente però da quello che ho letto in giro ha avuto qualche problema di non poco conto.

Della Civic ho sempre sentito parlare bene del 1.8 da 140 cv, è bello corposo e non consuma molto....

Dipende da quanta strada fai...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

BMW Serie 1 118d/120d gravate da problemi alla distribuzione, le escluderei. 116i un po' "fermo", meglio 118i e ancor meglio 120i.

Ma sono tutte macchine che con 15.000 € troveresti usate e con parecchi km e anni sul groppone.

Io guarderei a Giulietta, per non discostarsi troppo da Serie 1 come tipologia di auto. Sia col 120 CV che col Multiair 170 CV caschi in piedi, con un bel po' di godibilità in più su quest'ultimo.

Se invece fosse gasolio, direi 1.6 JTDm 140 CV. Anche queste sarebbero da trovare usate, ma incredibilmente meno logorate e più fresche. ;)

E ovviamente mi accodo alla necessità di conoscere il chilometraggio annuo, per dirigersi su benzina o gasolio.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se uno vuole divertirsi, meglio evitare auto grosse.

Ora che "percepisci" il divertimento, sei su cavallerie e velocità pericolose.

Per godersi le curve, è meglio una swift sport (che porti via nuova a quel budget) che una serie 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se uno vuole divertirsi, meglio evitare auto grosse.

Ora che "percepisci" il divertimento, sei su cavallerie e velocità pericolose.

Per godersi le curve, è meglio una swift sport (che porti via nuova a quel budget) che una serie 1

... o una Mini Cooper, una MiTo MultiAir Turbo, ecc...

Comunque se piace la Serie 1, IMHO la 1.6 benzina è già soddisfacente.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ah, l'italiano, questo sconosciuto! :evil:

A parte questo, benvenuto su Autopareri.

Le domande d'obbligo sono:

1) il budget (che hai messo);

2) quanti km pensi di fare con l'auto all'anno;

3) in quale proporzione (urbano/extraurbano/autostrada)

4) cosa cerchi dall'auto che vuoi (ma soprattutto: che PUOI) acquistare? Comodità di viaggio? Sportività? Economicità? Eccetera eccetera eccetera.

CHIEDO SCUSA PER L'italiano ma scrivevo con il cellulare e,contemporaneamente, parlavo con un mio amico. Chiedo venia per il linguaggio poco corretto.

detto questo.. allora il budget già detto max 15mila euro, penso di fare un 15mila km all'anno divisi in: urbano 20 % extraurbano 30% autostrade 50%

allora dall'auto vorrei prima di tutto che non facesse come la mia opel astra di 10 anni fa che per accelerare fino a 2000 giri ci vuole la manovella ciè vorrei un'auto anche a bassi regimi divertente, per economicità che si intende? certo non è che deve consumare come una ferrari cioè un auto media nei consumi e anche un pò sportiva per questo mi ero orientato sul serie uno.

suzuki swift non mi piace per niente ;-)

... o una Mini Cooper, una MiTo MultiAir Turbo, ecc...

Comunque se piace la Serie 1, IMHO la 1.6 benzina è già soddisfacente.

ok e diciamo ora come ora tra un diesel e un benzina non c'è troppa differenza non devo fissarmi con il diesel?

Se uno vuole divertirsi, meglio evitare auto grosse.

Ora che "percepisci" il divertimento, sei su cavallerie e velocità pericolose.

Per godersi le curve, è meglio una swift sport (che porti via nuova a quel budget) che una serie 1

ok evitiamo auto grosse, ma per divertimento non significa certo che mi metto a fare il pazzo per strada che sia chiaro!!!!!!!!!!! però in ogni caso l'astra di mio padre che ho guidato in questi 5 anni di patente non è che era proprio scarsa!

Modificato da J-Gian
unito i messaggi INUTILMENTE separati
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ok e diciamo ora come ora tra un diesel e un benzina non c'è troppa differenza non devo fissarmi con il diesel?

Dato che tra i costi di mantenimento non c'è solo il carburante, con 15mila km/anno tra benzina e diesel stai lì lì come convenienza. Il guadagno grosso ce l'hai col GPL, ma non vedo soluzioni attraenti in questa circostanza.

Dipende quali sono le tue priorità: col diesel a lungo andare qualcosa forse risparmi; col benzina qualche soldino di più te lo godi durante la guida. ;)

ok evitiamo auto grosse, ma per divertimento non significa certo che mi metto a fare il pazzo per strada che sia chiaro!!!!!!!!!!! però in ogni caso l'astra di mio padre che ho guidato in questi 5 anni di patente non è che era proprio scarsa!

Quello a cui si riferiva Tony è che un'auto piccola, più bassa a terra, meno insonorizzata è più trasmissiva, quindi ci si diverte correndo e spendendo molto di meno.

Su una Cooper un aspirato da 122 CV ti fa divertire parecchio. Su una Golf, il benzina della stessa potenza è senz'altro adeguato e brillante, ma non ti dà nessuna percezione di sportività. Devi salire almeno al 2.0 Turbo; su una Civic ti serve il 1.8 V-TEC; su una Serie 3 almeno una 325i; e così via.

Col tuo budget ci esce una sportivetta divertente se ti mantieni su una compatta leggera a benzina.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
detto questo.. allora il budget già detto max 15mila euro, penso di fare un 15mila km all'anno divisi in: urbano 20 % extraurbano 30% autostrade 50%

allora dall'auto vorrei prima di tutto che non facesse come la mia opel astra di 10 anni fa che per accelerare fino a 2000 giri ci vuole la manovella ciè vorrei un'auto anche a bassi regimi divertente, per economicità che si intende? certo non è che deve consumare come una ferrari cioè un auto media nei consumi e anche un pò sportiva

Mio cugino più o meno ventenne prima di comprare la Opel Astra 3 P aveva valutato la Mito, la Mini, la Megane 3 P e Seat Leon 3P, la sua percorrenza era di 12/13.000 Km anno quindi si era orientato sul benzina. Ora ha cambiato lavoro e percorre 5.000 Km in più e sta valutando di mettere un impianto aftermarket a metano.

Nel tuo caso secondo me se stai su cilindrate a gasolio dai 1.3 ai 1.6, con il tragitto e i Km indicati il motore diesel ti conviene rispetto al benzina. Il metano è un altro discorso, una volta ammortizzati gli extra costi in acquisto è il più conveniente sempre

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.