Vai al contenuto

[Low Cost brand] Rinasce l'Autobianchi?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Occhio a non confondere Dacia con Skoda...

La Skoda è un marchio generalista dell'Europa dell'Est che "dovrebbe" vendere sopratutto in quei paesi, infatti l'Octavia non è una classica 2volumi come Golf, Astra, Focus ecc... ma è una 3 volumi come ancora piace in certi paesi. (infatti Fiat Linea è una G-Punto 3 volumi)

Dacia è una casa rumena, ma dentro renault ha un piano e una posizione ben precisa.

Comunque il problema di Fiat è che lo stesso marchio Fiat è considerato sia in italia che all'estero un marchio lowcost purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque il problema di Fiat è che lo stesso marchio Fiat è considerato sia in italia che all'estero un marchio lowcost purtroppo...

Non mi sembra che sia così. FIAT è dai tempi di GP che si è scrollata di dosso quest'etichetta IMHO totalmente apparente

Link al commento
Condividi su altri Social

Da che mondo è mondo, se spendi poco ottieni poco. Questa foto (non mia) è stata fatta ad una Dacia Duster con 623 km.

143252.jpg

questa è una panda (il nuovo modello) appena comprata

build11.jpg

e questo è il freemont

img1474tu.jpg

img1473re.jpg

succede con tutti i marchi, non credere che i materiali e le lavorazioni differiscano da un costruttore con l'altro, succede pure sulle bmw odierne

img3132dr.jpg

Modificato da braccobaldo
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche la Palio era venduta in Italia come Innocenti, mentre nel resto del mondo era ed è venduta come FIAT. La Renault non ha ideato nessuna strategia geniale, ha rifatto solo ciò che la Volkswaven ha provato a fare con la Skoda ai tempi della Favorit e che la FIAT fece ancora prima ai tempi dell'Innocenti Mille. L'unica differenza è nel contesto: la FIAT e la Volkswagen ci provarono quando non si era ancora creata una nicchia interessata a tali prodotti, mentre la Renault ha colto l'attimo giusto. Se nessuno ne segue l'esempio è perché è una nicchia ed in quanto tale può consentire la sopravvivenza ad un marchio con pochi prodotti dalle caratteristiche ben precise, non a svariati marchi con intere gamme di prodotti.

è quel che ho detto io, la Renault ha azzeccato il tempismo. E comunque io mi riferivo alla strategia di prodotto globale, non a quella di low cost, che ho detto chiaramente essere un'etichetta solo per il mercato europeo ;) il prodotto globale Palio non ha funzionato vuoi perchè i tempi non erano maturi vuoi perchè era posizionata accanto alla punto I e non sotto, il progetto globale Duster e Logan invece pare stia funzionando, e ti ripeto che parlo in ottica globale non solo europea. O mi sbaglio ed in realtà vende meno delle aspettative?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sembra che sia così. FIAT è dai tempi di GP che si è scrollata di dosso quest'etichetta IMHO totalmente apparente

Per me Fiat non è mai stata inferiore alla maggior parte dei marchi europei, anzi, però purtroppo è innegabile che il pregiudizio di italiani e stranieri sulle auto italiane c'è ed è molto forte, basta leggere i commenti agli articoli o video di auto italiane...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me Fiat non è mai stata inferiore alla maggior parte dei marchi europei, anzi, però purtroppo è innegabile che il pregiudizio di italiani e stranieri sulle auto italiane c'è ed è molto forte, basta leggere i commenti agli articoli o video di auto italiane...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.