Vai al contenuto
  • 0

Giulietta/i30 - Percorsi brevi e DPF: aiuto!


dibe

Domanda

Ciao a tutti!

sto cominciando a pensare di sostituire la mia stilo jtd che, arrivata quasi ai 300.000 km, avrebbe bisogno di un grosso pit-stop in officina.....

Faccio tra i 20 ed i 25.000 km l'anno e il distributore gpl più vicino a dove abito/lavoro mi costringerebbe a fare 30/40 km di strada ad ogni pieno, per cui sarei intenzionato a rimanere sul diesel.

Le possibili candidate (usato), come riportato nel titolo, sarebbero giulietta e i30 nuovo modello, con preferenza per la prima.

Ho anche considerato Bravo e Golf VI ma tenderei ad escluderle per diversi motivi (una perché è sempre una stilo, la seconda perché è tristerrima).

Quello che vi chiedo è: i DPF delle auto in questione come si comportano su percorsi brevi?

perché è vero che il mio kilometraggio annuo è tutto sommato elevato, ma durante la settimana faccio 4 volte al giorno 12 km di percorso misto per andare e tornare dall'ufficio e già ora in inverno il jtd non va in temperatura... non vorrei poi dover diventare scemo perché il dpf non riesce a rigenerarsi......

che ne dite???

Grazie 1000 :P

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

piace di più anche a me.... :)

il dpf del mjet 2 che tu sappia può andare incontro a problemi di intasamento nell'uso che ne farei io? (anche se poi è circa il 50% della percorrenza annua).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il DPF sui MJT-2 va incontro a meno problemi degli Euro 4 e comunque non gravi.

Se fai molto extraurbano riesci a mantenere l'olio anche 50mila km. Altrimenti lo cambierai più spesso, ma niente di grave.

Se ti ispira qualcuno dei modelli potresti valutare anche un'ibrida comunque. Io un'occhiata alla Lexus CT la darei... magari ti piace.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con quel kilometraggio, potresti persino azzardare una multiair :)

stai pure tranquillo, che poi quando schiacci, non te ne penti del consumo :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se esci dalla città (specie Torino, dove anche una prius oramai consumerebbe un fottio), non fatichi a fare i 13, se non qualcosetta di più.

poi, dipende da quanto ti lasci tentare dai 170 cavalli :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un auto col dpf non te la consiglio... Ho una Suzuki sx4 1.9 ddis e faccio durante la settimana il tuo stesso percorso (12km andata e 12 ritorno)... Sempre il motore in protezione e ogni settimana scampagnata in autostrada a 100kmh di 4°.... Come ho risolto non lo posso dire.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se esci dalla città (specie Torino, dove anche una prius oramai consumerebbe un fottio), non fatichi a fare i 13, se non qualcosetta di più.

poi, dipende da quanto ti lasci tentare dai 170 cavalli :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un auto col dpf non te la consiglio... Ho una Suzuki sx4 1.9 ddis e faccio durante la settimana il tuo stesso percorso (12km andata e 12 ritorno)... Sempre il motore in protezione e ogni settimana scampagnata in autostrada a 100kmh di 4°.... Come ho risolto non lo posso dire.....

:mrgreen:

http://www.meaweb.it/open2b/var/catalog/images/975/0-dc10a5e2-480.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mhm no dai 170 cv per 13 con un litro sono un po' esagerati... facessi 15 mila km anno max potrei anche prenderla così, ma con 25k............. :)

A meno che non scegli il 105cv (a prezzo di prestazioni molto differenti ovviamente), col 170cv diesel risparmieresti 1, massimo 1,5 litri ogni 100km,

(e ti risparmi i problemi al dpf, che vanno dai cambi olio più frequenti alla sostituzione del filtro stesso che costa un millino...).

verifica anche la differenza di prezzo d'acquisto!

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.