Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto Audi A5


D@vide

Domanda

Ciao a tutti,

Essendo un 'fan' dell'audi o meglio ,senza essere un esperto per quanto riguarda il mondo a 4 ruote (proprio per questo mi sono iscritto al forum), diciamo che mi piacciono molto da sempre e ora con calma stavo valutando l'acquisto di una A5, anche usata se pur in buono stato e con basso chilometraggio.

Mi rendo conto che detto così la domanda è molto ampia e difficile da affrontare, ma spero di riuscire a chiedervi e a capire il più possibile per quanto riguarda questa macchina in modo da affrontare al meglio l'acquisto.

Provo a darvi il maggior numero di informazioni possibile su quel che ho in mente sperando di non suscitare in voi domande strane...

Dunque partiamo dal budget per l'acquisto iniziale non più si 25000, io da 'ignorante' vi chiedo, con questo modello di automobile su quanto siamo poi come costi futuri di mantenimento???solitamente danno problemi??...diciamo per un 2000 diesel anche se per questo aspetto voi magari consigliate qualcosa di diverso per diversi motivi... Consumi su quanto siamo più o meno?..preferirei berlina ma sono pronto a farmi contraddire ....

Insomma dovendo comprare una A5 voi anche in generale cosa consigliate come modello? Avete da segnalare qualche problema e/o suggerimento??

Scusate ancora se sono stato magro di informazioni,ma anche io non ho una idea precisa e spero in un aiuto per creare una traccia guida..

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

D@vide in tal caso innanzitutto opta per una versione TDI.

Esteticamente trovo molto più sportiveggiante l'A5 pre-restyling, ossia quella che hanno prodotto fino all'agosto del 2011, da quel mese poi ci fu il restyling.

Sulle motorizzazioni, 2.0 o 3.0 TDI, dipende dal portafogli.

Ad ogni modo già la 2.0 TDI da 177 cv è ottima in ogni occasione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 2.0 TDI da 177 cv e 380 nm di coppia assicura prestazioni ottime e buoni consumi.

Il 1.8 TFSI ovviamente consuma di più, in oltre ho letto spesso in rete che i motori turbo-benzina della VW hanno gravi difetti e rotture a causa dell'eccessiva complessità del motore...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti piace la A5. ok. ma hai valutato la A4?

Più indicata per chi lavora con l'auto e a prezzi più bassi

Prima di tutto grazie a tutti per i consigli ricevuti mi sono molo utili.

Per quanto riguarda la tua domanda Crazy mi sento di risponderti affermativamente.Nel senso che sto proprio cercando di capire come si suol dire dove vado a sbattere la testa, quindi si è vero che l' A5 sarebbe la prima scelta, ma se mi dovessi rendere conto che la spesa in generale di acquisto/mantenimento sopratutto è troppo elevata potrei anche valutare l'A4.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.