Vai al contenuto
  • 0

Piccola "sportiveggiante": Mito vs Swift


gabrYele

Domanda

Salve a tutti, entro fine anno dovrei dare ai miei genitori la mia auto (159 berlina, 2.2 JTS 185cv) perchè la loro Stilo (1.9 Jtd 115cv) stà morendo.

Io dò a loro la 159 e loro comprano a me l'auto.

Stò iniziando a guardarmi attorno, la vorrei piccola (la 159 è troppo grande per me, ho 24 anni e al 90% sono in giro da solo o con la ragazza e basta) , 3 porte, e che non mi faccia rimpiangere troppo le miei vecchie auto (appunto 159 2.2 e Mx-5 1.8 Sport). Assolutamente a benzina (però mi piacerebbe che sia "gpl-zzabile" in futuro).

Il budget è introno agli 8/9.000 compresa la permuta della Stilo (quindi purtroppo no privati, solo conce che ritirino la Stilo).

Ho visto che in budget ci sono Mito e Swift Sport, che ne dite?

Mito 120/155cv o Swif Sport? Pregi, difetti, consumi delle tre?

Altri consigli, stavo guardando anche GP Abarth... ?

Grazie Mille

Ford Fiesta st-line 3p 2017

ex Clio Sportour, ex Punto TwinAir, ex Stilo jtd, ex 159 2.2 Jts, ex mx-5 nbfl 1.8 sport 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
500 ce l'ha la mia ragazza ( il 1.3 diesel) e l'ho esclusa perchè troppo piccola per me ( sono 1.85 mt )

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho una punto evo abarth e mi trovo molto bene, motore pronto e l'assetto lo trovo giusto x le nostre strade, rigido ma non troppo...la swift sport sembra solida e ben fatta, l'unica cosa è che il motore essendo aspirato va tirato parecchio, in compenso ha ottimi consumi:)...se non devi andare in pista eviterei clio rs cn l'assetto spacca schiena...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come scrive TonyH, MiTo è una gran turismo, soprattutto in versioni diverse dalla Q.V., non ha le caratteristiche delle versioni "race" delle altre utilitarie.

Dipende da quello che cerchi. Comunque lei e la G.Punto Abarth sono le uniche gasabili citate finora.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
in compenso ha ottimi consumi:)...

Ecco, questo è un dato che mi interessa... Quale consuma meno tra mito 1.4 t-jet 120-155 cv e swift? Su che km/l siamo? Io con 159 sono sugli 8 di media ( circa 70% città poco trafficata)

Ford Fiesta st-line 3p 2017

ex Clio Sportour, ex Punto TwinAir, ex Stilo jtd, ex 159 2.2 Jts, ex mx-5 nbfl 1.8 sport 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come consumi per la swift si parla di una media dei 15 andando abbastanza tranquilli (parlo prevalentemente di extraurbano) ma c'è chi dice che può fare anche i 16...xó ci credo poco:b...x la mito 120cv ho provato una punto cn stesso motore e la media era di 13,5, sempre andando tranquilli...la 155credo consumi qualcosa in più...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
x la mito 120cv ho provato una punto cn stesso motore e la media era di 13,5, sempre andando tranquilli...la 155credo consumi qualcosa in più...

Sì, l'ordine di grandezza è quello: io con la MultiAir 135 CV sto sui 14-15 km/l con andatura medio-tranquilla e sufficiente extraurbano/autostrada. Sui 12 km/l in città.

Togli orientativamente 1 km/l per la 120 CV T-Jet.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sì, l'ordine di grandezza è quello: io con la MultiAir 135 CV sto sui 14-15 km/l con andatura medio-tranquilla e sufficiente extraurbano/autostrada. Sui 12 km/l in città.

Togli orientativamente 1 km/l per la 120 CV T-Jet.

Beh quindi i consumi mi sembrano buoni per tutte le macchine prese in considerazione (vabbè che arrivando dalla 2.2 Jts qualunque macchina consuma meno :D )...

E della Mito Gpl che mi dite? Problemi? Cose da sapere?

Perchè io faccio abbastanza km... lavoro a 3km da casa, però ho la ragazza che vive/lavora a 35km di distanza (tutta statale)...

Per farvi capire, il primo anno con la Stilo ho fatto quasi 30.000Km... non penso di rimanere su quelle medie, però comunque tra ragazza e giri vari un 15/20000Km all'anno sì.

Ford Fiesta st-line 3p 2017

ex Clio Sportour, ex Punto TwinAir, ex Stilo jtd, ex 159 2.2 Jts, ex mx-5 nbfl 1.8 sport 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vai a convivere, così prendi l'auto seria :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.