Vai al contenuto
  • 0

Piccola "sportiveggiante": Mito vs Swift


gabrYele

Domanda

Salve a tutti, entro fine anno dovrei dare ai miei genitori la mia auto (159 berlina, 2.2 JTS 185cv) perchè la loro Stilo (1.9 Jtd 115cv) stà morendo.

Io dò a loro la 159 e loro comprano a me l'auto.

Stò iniziando a guardarmi attorno, la vorrei piccola (la 159 è troppo grande per me, ho 24 anni e al 90% sono in giro da solo o con la ragazza e basta) , 3 porte, e che non mi faccia rimpiangere troppo le miei vecchie auto (appunto 159 2.2 e Mx-5 1.8 Sport). Assolutamente a benzina (però mi piacerebbe che sia "gpl-zzabile" in futuro).

Il budget è introno agli 8/9.000 compresa la permuta della Stilo (quindi purtroppo no privati, solo conce che ritirino la Stilo).

Ho visto che in budget ci sono Mito e Swift Sport, che ne dite?

Mito 120/155cv o Swif Sport? Pregi, difetti, consumi delle tre?

Altri consigli, stavo guardando anche GP Abarth... ?

Grazie Mille

Ford Fiesta st-line 3p 2017

ex Clio Sportour, ex Punto TwinAir, ex Stilo jtd, ex 159 2.2 Jts, ex mx-5 nbfl 1.8 sport 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con tutte le scelte cadi "in piedi", nel senso che sono 3 ottime vetturette.

MiTo si declina un po' più come granturismo, ha una migliore insonorizzazione e possibilità di più accessori.

Swift sport è più "spartana". Più comunicativa, ma soffre un po' i lunghi viaggi (rumore e consumi).

Dalla sua, è che essendo aspirato rischi meno brutte sorprese.

L'ideale, è provarle :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Domanda a latere: i tuoi sono sicuri di sostituire una Stilo 1.9 Diesel con una 159 2.2 JTS? I costi di esercizio di quest'ultima sono abbastanza superiori (in più il JTS non mi risulta sia GPLizzabile con facilità...).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Domanda a latere: i tuoi sono sicuri di sostituire una Stilo 1.9 Diesel con una 159 2.2 JTS? I costi di esercizio di quest'ultima sono abbastanza superiori (in più il JTS non mi risulta sia GPLizzabile con facilità...).

Si si perché i miei fanno pochissimi km e quasi solo in città, infatti la stilo era stata acquistata quando facevamo molti più km ed ora che viene usata solo in città sta dando una marea di problemi.

Ford Fiesta st-line 3p 2017

ex Clio Sportour, ex Punto TwinAir, ex Stilo jtd, ex 159 2.2 Jts, ex mx-5 nbfl 1.8 sport 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con tutte le scelte cadi "in piedi", nel senso che sono 3 ottime vetturette.

forse l'unica che non mi è davvero piaciuta è stata la punto aborth, l'ho provata solo su strada quindi conta abbastanza poco ma mi è parsa davvero troppo dura all'anteriore ed è poco sensibile ai trasferimenti di carico molto veloci (probabilmente anche complice un baricentro non prettamente bassissimo ed il tipo di gomme montate) e bisogna lavorare maggiormente con lo sterzo che risponde bene solo quando il pneumatico va in appoggio ed a quel punto tende a sottosterzare abbastanza ... sicuramente la mito (che ho provato in versione QV a Monza più volte ringraziando ancora il mio amico Luca) mi è piaciuta molto di più

mentre la swit l'ho noleggiata al Ring (praticamente di serie) e l'ho provata preparata a morte (dal mio amico Jacopo) a Monza ed in entrambi i casi mi è piaciuta da matti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
l'ho provata solo su strada quindi conta abbastanza poco ma mi è parsa davvero troppo dura all'anteriore ed è poco sensibile ai trasferimenti di carico molto veloci (probabilmente anche complice un baricentro non prettamente bassissimo ed il tipo di gomme montate) e bisogna lavorare maggiormente con lo sterzo che risponde bene solo quando il pneumatico va in appoggio ed a quel punto tende a sottosterzare abbastanza ... sicuramente la mito (che ho provato in versione QV a Monza più volte ringraziando ancora il mio amico Luca) mi è piaciuta molto di più

Punto ha l'assetto "Quattroruote approved" detto anche "trasferimenti di carico, che sono?" :lol:

MiTo invece è sensibile il giusto, le rimane giusto un filo di sottosterzo (io però avevo come paragone la Mini, che era un fulmine, ma che ti mettevi facilmente per cappello....).

Se la prendi GPL, è persino più bilanciata :si:

Swift, se non ci sono esigenze di lunghi viaggi, è eccellente. Sopporta anche bene le cinghialate.

Alternativa, una Twingo RS con telaio CUP.

O addirittura Clio...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.