Vai al contenuto
  • 0

Secondo voi quanto posso "trattare" il prezzo?


Gioppino

Domanda

Dunque, partiamo dal principio:

tra dieci giorni arriva la mia prima bimba e, tra nuovo arrivo e pastore tedesco al seguito, la mia Colt inizia a starmi veramente stretta. Individuato il tipo di auto (station wagon, ovviamente) mi sono quasi convinto della nuova Skoda Octavia. Bella, spaziosa e davvero funzionale. Unico neo: 1800 euro che ballano tra il preventivo e il mio budget iniziale.

Il concessionario mi ha chiesto, tra sconto e incentivo rottamazione (700 miseri euro) 21800€ per la 1.6 diesel con allestimento Elegance e qualche piccolo optional aggiuntivo a fronte di un prezzo di listino di 25200.

So che non è poi tanto distante da quanto mi ero stanziato, ma secondo voi potrei sperare di abbassare ancora un po' il preventivo? Come dovrei comportarmi? Questa sarebbe la mia prima auto nuova e non so come muovermi.

Grazie a tutti in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma provare da qualche altro concessionario ? hai provato ? qua in zona ormai chi tratta ww (dove io ho preso la golf) alla fine vende anche skoda , seat e audi non so come è la situazione da te................una cosa mi sento di dire se prendi skoda tienila fino alla fine perchè secondo me si svaluta molto, anche se vive di luce riflessa......................leggi gruppo ww.............ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In realtà ho fatto solo un preventivo nel concessionario "di zona", anche perchè dopo quello di zona il più vicino è comunque a 40/50 km di distanza e non ho ancora avuto modo di andare.

Ma anche mettendo caso riesca ad andare in altri concessionari, la differenza di due o tre preventivi potrebbe essere cosi alta da avvicinarmi e/o allontanarmi dal mio budget in maniera sostanziale?

Voglio dire... Mi sbatto anche volentieri a macinare km per altri due o tre concessionari, ma c'è davvero la possibilità che il prezzo scenda ALMENO di 600/700 euro o non vale nemmeno la pena provarci?

Ovviamente la mia idea sarebbe quella di tenermi la Skoda finchè campa!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

prova a farti fare preventivi da altri concessionari. sul config del sito non si può mettere il 1.6 con elegance sei sicuro che sia il 1.6? comunque è un'auto di qualità e anche appena uscita, non è che puoi pretendere di scendere chissà quanto... poi vabbè 1800 euro non riusciresti a tirarli fuori da qualche parte? se no trovane una della serie vecchia km0 o roba simile

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
prova a farti fare preventivi da altri concessionari. sul config del sito non si può mettere il 1.6 con elegance sei sicuro che sia il 1.6? comunque è un'auto di qualità e anche appena uscita, non è che puoi pretendere di scendere chissà quanto... poi vabbè 1800 euro non riusciresti a tirarli fuori da qualche parte? se no trovane una della serie vecchia km0 o roba simile
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.