Vai al contenuto
  • 0

Da metano a........ Help


montezuma

Domanda

La mia Multipla deve essere sostituita, causa ristrutturazione casa, non posso spendere più di 10000€ (oltre al valore della Multipla).

Purtroppo dovrò dimenticare il metano perché percorrendo di media 160 km al giorno non posso permettermi di acquistare macchine con un'autonomia limitata ed inoltre avendo due figli, ho bisogno di un'auto spaziosa.

Visto il budget a disposizione, stavo valutando:

Xmod 1.5

Meriva

Kia Carens

Se avete altri consigli., ben venga altrimenti vorrei sapere cosa ne pensate delle mie scelte, grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tra le monovolume andrei su una francese tra X-Mod e C4 Picasso: reperibili, affidabili e pratiche.

Valuterei anche C-Max però, col medesimo 1.6 Citroen.

Dovessi tornare invece sul metano, c'è la Zafira serie precedente all'attuale.

Meriva a me piace, ma non è il massimo come motori diesel: di reputazione migliorabile il 1.7, un po' in sofferenza il 1.3 a pieno carico. In compenso ha un interessante turbo GPL. Da verificare la reperibilità nell'usato.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tra le monovolume andrei su una francese tra X-Mod e C4 Picasso: reperibili, affidabili e pratiche.

Valuterei anche C-Max però, col medesimo 1.6 Citroen.

Dovessi tornare invece sul metano, c'è la Zafira serie precedente all'attuale.

Meriva a me piace, ma non è il massimo come motori diesel: di reputazione migliorabile il 1.7, un po' in sofferenza il 1.3 a pieno carico. In compenso ha un interessante turbo GPL. Da verificare la reperibilità nell'usato.

Magari Zafira, ma penso sia fuori budget.... Il GPL lo scarto a priori perché non lo reputo conveniente come il metano e conti alla mano il risparmio rispetto ad un buon diesel é minimo, da non giustificare la spesa.

Mi pare che la scelta "migliore" sia tra Xmod e C-Max anche se non avevo considerato la C4

Ma tra le varie motorizzazioni diesel della Xmod, quale mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In budget dovresti trovare il 1.5 ed il 1.9.

Non vedo ragioni per preferire il secondo se non sei particolarmente esigente in termini di prestazioni.

X-Mod 1.5 dCi è una buona scelta. Motore parco in generale.

Il risparmio del GPL rispetto al metano è senz'altro inferiore, ma rispetto ad un diesel si porta un 25-30%.

Minimo non è. Poco significativo rispetto alle controindicazioni ci può stare.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono anch'io possessore di Multipla a metano, dal febbraio 2007 ad oggi ha fatto 118.000 km.

Fammi capire: devi cambiarla perché ormai ti dà troppi problemi o cosa?

Perché tra carburante e costi fissi di gestione, la Multipla mi risulta più economica di una utilitaria a gasolio :pen: anche se ben capisco che per te sia un notevole stress dover fare il pieno di metano ogni 2 dì.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono anch'io possessore di Multipla a metano, dal febbraio 2007 ad oggi ha fatto 118.000 km.

Fammi capire: devi cambiarla perché ormai ti dà troppi problemi o cosa?

Perché tra carburante e costi fissi di gestione, la Multipla mi risulta più economica di una utilitaria a gasolio :pen: anche se ben capisco che per te sia un notevole stress dover fare il pieno di metano ogni 2 dì.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

140 mila km.. te ne fa almeno altrettanti senza grossi problemi.

Un collega ha superato i 250mila con l'auto ancora in ottima salute. Ha cambiato solo l'alternatore oltre alla manutenzione ordinaria.

L'unico altro intervento è stato allungare i rapporti della 5a con grosso beneficio, che anche lui come te ha lunghe percorrenze giornaliere su autostrade e extraurbano.. ma è un altro discorso.

Io non la cambierei affatto, specialmente se in questo momento sei alle prese con altre spese ingenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
140 mila km.. te ne fa almeno altrettanti senza grossi problemi.

Un collega ha superato i 250mila con l'auto ancora in ottima salute. Ha cambiato solo l'alternatore oltre alla manutenzione ordinaria.

L'unico altro intervento è stato allungare i rapporti della 5a con grosso beneficio, che anche lui come te ha lunghe percorrenze giornaliere su autostrade e extraurbano.. ma è un altro discorso.

Io non la cambierei affatto, specialmente se in questo momento sei alle prese con altre spese ingenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.