Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!
Sign in to follow this  
Pandino

Alpina B4 Bi-Turbo (Spy da Pag.2)

Recommended Posts

2014-BMW-Alpina-B4-F32-Biturbo-Coupe-Genf-Dejan-Hristov-1-655x437.jpg

Erst vor wenigen Tagen wurde das BMW 4er Coupé F32 offiziell vorgestellt, aber schon jetzt ist klar: Auch in Buchloe wird man sich den 4er ganz genau ansehen und bedingt durch die neue Nomenklatur in München ebenfalls einen neuen Namen einführen: Der BMW Alpina B4 Biturbo wird mit großer Wahrscheinlichkeit schon auf dem Genfer Autosalon 2014 präsentiert und die Nachfolge des B3 Coupé E92 antreten. Wie das neue Mittelklasse-Coupé von Alpina aussehen wird, zeigen uns die Photoshop-Entwürfe von Dejan Hristov schon jetzt sehr detailliert. Wie gewohnt bleibt der BMW Alpina B4 F32 an der Front zurückhaltend, am Heck künden vier Endrohre und Diffusor von den überdurchschnittlichen Kraftreserven.

en Antriebsstrang wird sich das BMW Alpina B4 Biturbo Coupé mit B3 Limousine und Touring teilen, natürlich wird später auch das Alpina B4 Cabrio F33 die gleiche Technik nutzen. Konkret sprechen wir von einer massiv überarbeiteten Variante des BMW Reihensechszylinders mit Valvetronic (N55), die in Buchloe um einen zweiten Turbolader ergänzt wurde. So schafft es Alpina, dem Motor standfest 410 PS und 600 Newtonmeter Drehmoment zu entlocken und den Normverbrauch dennoch unter 8 Liter auf 100 Kilometer zu drücken – woran natürlich auch die Achtgang-Automatik von ZF ihren Anteil hat.

Die Fahrleistungen des BMW Alpina B4 F32 werden sich auf Augenhöhe mit der Alpina B3 Limousine bewegen, den Standardsprint wird das Edel-Coupé folglich in knapp über vier Sekunden absolvieren. Wir gehen davon aus, dass Alpina den B4 genau wie die beiden B3-Varianten auf Wunsch auch mit dem Allradantrieb xDrive und noch besseren Sprintwerten aus dem Stand ausrüstet. Unabhängig von der gewählten Antriebsart wird die Höchstgeschwindigkeit jenseits der 300 km/h liegen.


My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Pacchiane, dalla prima all'ultima...le Alpina intendo, è incredibile come i Tedeschi abbiano questa passione di fare diventare i loro prodotti così tamarri a tal punto di sembrare la peggior roba tuning che gira qui da noi (tipo le varie Punto GT tamarrate); vedasi Brabus per MB/Smart che è da denuncia.

Inoltre quei cerchi imho stanno di un male...sembrano le ventole di risucchio dell'aria che trovi nelle cucine dei ristoranti o nei bagni pubblici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Opinione personalissima e tutta discutibile visto che Alpina gode dell'ufficialità BMW per i suoi prodotti.

Mi sorprende che nemmeno Alpina sia riuscita a dare un minimo di bellezza a quel paraurti anteriore


Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sorprende che nemmeno Alpina sia riuscita a dare un minimo di bellezza a quel paraurti anteriore

Share this post


Link to post
Share on other sites

logico ma dubito che si scosti poi troppo dalla realtà


Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
Opinione personalissima e tutta discutibile visto che Alpina gode dell'ufficialità BMW per i suoi prodotti.

Mi sorprende che nemmeno Alpina sia riuscita a dare un minimo di bellezza a quel paraurti anteriore

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest EC2277

È praticamente impossibile dare una caratterizzazione sportiva ad un modello senza poterne modificare i lamierati: gli unici punti su cui si può ancora intervenire sono solo gli spoiler, le minigonne ed i cerchi. L'Alpina prova a risolvere la cosa (a mio parere brillantemente) adottando degli spoiler relativamente discreti ed un adesivo sulle fiancate. Certo non è il massimo dell'eleganza, ma quando si hanno dei margini d'intervento così limitati è pressoché impossibile non realizzare qualcosa che sia rozzo e pacchiano.

Diciamo che rispetto ad altri riescono a limitare i danni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stickers che tra l'altro sono facoltativi... ;-)

Sinceramente trovo molto più di cattivo gusto certi kit ufficiali tedeschi, leggasi gli Amg, con tanto di lama in livrea rossa!

Gli Alpina son sempre stati cosi, un sottospoiler discreto e un piccolo alettoncino al posteriore. Ad onor del vero il design del primo si integra sempre più difficilmente con i tormentati paraurti anteriori degli ultimi modelli... :pen

Share this post


Link to post
Share on other sites
È praticamente impossibile dare una caratterizzazione sportiva ad un modello senza poterne modificare i lamierati: gli unici punti su cui si può ancora intervenire sono solo gli spoiler, le minigonne ed i cerchi. L'Alpina prova a risolvere la cosa (a mio parere brillantemente) adottando degli spoiler relativamente discreti ed un adesivo sulle fiancate. Certo non è il massimo dell'eleganza, ma quando si hanno dei margini d'intervento così limitati è pressoché impossibile non realizzare qualcosa che sia rozzo e pacchiano.

Diciamo che rispetto ad altri riescono a limitare i danni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le Alpina sono sempre state sobrie nel look, badavano molto più alla sostanza un po' come AMG prima che venisse inglobata dalla Mercedes, che altro. In questa Serie 4 però quello spoiler anteriore, che tanto bene si adattava a tutti i precedenti modelli BMW, stona terribilmente.


Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.