Vai al contenuto
  • 0

Fiat Ducato: Consumo tra il 2.8 Jtd ed il MjT


p.luigi

Domanda

Salve, qualcuno sa dirmi la differenza di consumo tra un Fiat Ducato con il "vecchio" motore 2.8 JTD ed il nuovo con motore MJT ?

Alcuni dicono che il nuovo MJT consuma molto molto di più del JTD.

Dovendo acquistarne uno usato e facendo molti km debbo valutare quale acquistare.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao,

Io posseggo un vecchio 2.8 TD i.d.

Purtroppo non è nessuna delle motorizzazioni che hai chiesto, anche se molto ha in comune col 2.8 jtd: i consumi si aggirano attorno ai 10/12 km/l (è un Maxi L3H2 viaggiando con circa 7 quintali di media), per lo più in autostrada a medie di 100 km/h.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, io ho guidato sia il 2.8 jtd (II serie) sia il 120 mjt (III serie). Praticamente la spinta nella guida normale è la stessa (il jtd però per la maggiore cilindrata rimane più rotondo e regolare), i progressi fatti dal mjt sono notevoli. Avendoli guidati solo in due occasioni non ho fatto attenzione alla differenza tra i consumi, ma secondo me col mjt puoi ottenere un 15% in meno.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

noi a lavoro abbiamo il ducato ed il daily 4*4 entrambi con il 3.0 da 177cv

sul daily è una cosa un po' a parte ma sul ducato le marce sono troppo corte per l'uso che ne facciamo noi (ci trasportiamo si e no un quintale di moto più forse un altro paio in attrezzature quindi è praticamente scarico) ed è davvero brusco alle basse velocità però non consuma tanto, credo oscilli fra gli 8-10km/l senza una guida attenta ai consumi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
noi a lavoro abbiamo il ducato ed il daily 4*4 entrambi con il 3.0 da 177cv

sul daily è una cosa un po' a parte ma sul ducato le marce sono troppo corte per l'uso che ne facciamo noi (ci trasportiamo si e no un quintale di moto più forse un altro paio in attrezzature quindi è praticamente scarico) ed è davvero brusco alle basse velocità però non consuma tanto, credo oscilli fra gli 8-10km/l senza una guida attenta ai consumi

...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.