Vai al contenuto

[Musica] Rantolo di rabbia


Artemis

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

e pure l'inno cubano (quello che osteggiava la canzone mononota) è un plagio del farfallone amoroso delle nozze di figaro

Omiodio cosa hai rievocato!

Ho conosciuto un bagnino (uno che si vantava d'aver fatto il '68 e di aver avuto la Porsche come prima auto) così comunista che sul pennone della bandiera sulla spiaggia issava sempre la bandiera cubana:

texas.gif

Ovviamente nessuno di noi gli ha mai spiegato che quella era la bandiera del Texas. Glielo ha spiegato un cliente e quando è venuto a raccontarcelo, gli siamo scoppiati a ridere in faccia.

:lol::§

Link al commento
Condividi su altri Social

ll maestro Giuseppe Maiorca risponde alle affermazioni di Giovanni Allevi suonando Beethoven

Lo avevo visto, ed è un idolo :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

La risposta (che aggrava ulteriormente la sua posizione iniziale)

Allevi: Beethoven non ha il ritmo giusto, Jovanotti si? - Sky TG24 - Sky

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

E' che molti pensano che il fare musica per ascensore di Allevi sia roba "alta" e lui ha giocato molto su questo e su quel tipo di persone.

Quelli che appunto pensano io sono colto ascolto Clayderman mica Frank Zappa.

Chi ascolta Allevi a mio parere è il tipo di persona che ha comperato i libri a blocchi perchè fanno bella la libreria

ma non ne ha mai aperto neanche uno.

Link al commento
Condividi su altri Social

La risposta (che aggrava ulteriormente la sua posizione iniziale)

Allevi: Beethoven non ha il ritmo giusto, Jovanotti si? - Sky TG24 - Sky

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Riassumo io citando testualmente: «Come compositore individuo nel ritmo l'elemento costitutivo della contemporaneità. Sto parlando di quella ritmica rock od hip-hop, che tanto affascina i giovani e che per ovvi motivi il grande Ludvig van Beethoven non poteva neppure immaginare.»

Il servizio si conclude con una considerazione: Jovanotti ha prodotto il primo disco di Allevi, con un Jovanotti che pubblica uno spartito di "LudovicoVan" ritrovato in un sottoscala di Vienna

e con una frecciata vagamente velenosa: «Intanto il web si scatena con le sue frequenti e sanguigne polemiche. Queste si che hanno un video forsennato, sono al passo con i tempi, ma quasi mai lasciano il segno dei classici.»

Cosa dire?

Il commento di Allevi mi ha fatto venire in mente una sequenza di celebre film:

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Quando lo apro mi crasha flashplayer. Fammi un sunto :D

non ne ho le forze! :(:D

Aggiungo a quanto detto da EC2277:

"Io sto parlando di una ritmica che è esplosa a partire dai Beatles e dai Rolling Stones passando fino a Jovanotti, a Shaggy :roll:fino a Michael Jackson e Peppa Pig :("

e poi:

Giornalista: "Dobbiamo mettere Beethoven in soffitta?"

GA: "No. No. No! Non dobbiamo cedere alla tentazione di santificare i grandi del passato". :shock:

Modificato da Felis

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

non ne ho le forze! :(:D

Aggiungo a quanto detto da EC2277:

"Io sto parlando di una ritmica che è esplosa a partire dai Beatles e dai Rolling Stones passando fino a Jovanotti, a Shaggy :roll:fino a Michael Jackson e Peppa Pig :("

e poi:

Giornalista: "Dobbiamo mettere Beethoven in soffitta?"

GA: "No. No. No! Non dobbiamo cedere alla tentazione di santificare i grandi del passato". :shock:

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.