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Dual Logic e funzione di trascinamento


Merluz

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Salve a tutti,

avrei una domanda sul cambio dual logic, dato che non ho trovato spiegazioni in merito.

nello specifico quello usato sulla nuova Panda 0.9 twinair, è dotato di funzione di trascinamento al rilascio del freno? ossia quando lasciando il freno la macchina si avvia già da sola senza premere l'acceleratore (un po' come accade con le auto diesel che al rilascio della frizione iniziano a procedere a velocità ridotta).

- Underneath the rotting pizza -

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grazie per la risposta.

chiedevo perchè diverse auto con cambio robotizzato penso simile al dual logic, come le Peugeot (ho provato sulla 208), Citroen e Renault con la funzione di trascinamento inclusa, che è molto comoda quando si parcheggia per muoversi a bassa velocità senza rischi.

- Underneath the rotting pizza -

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Volendo quella funzione può essere aggiunta anche sui robotizzati (non rilasciando del tutto la frizione) anche se è più tipica di altri cambi.

Il non metterla è una questione di gusti: c'è chi la ama e chi la odia, in Fiat avranno visto o immaginato che la loro clientela preferisca senza... Anch'io, come neofita dell'automatico, preferisco senza...

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Preferisco anch'io senza. E il trascinamento è proprio la cosa che più mi infastidisce del TCT di MiTo e Giulietta. Ringrazio lo spirito di Nicola Romeo per l'eliminazione del trascinamento sulla 4C.

Per i parcheggi e le manovre, alla fine, è solo questione di "farci il piede". Se riesco io a parcheggiare un'auto da 450cv con cambio robotizzato senza trascinamento senza spalmarla sui muri... ;)

FirmaBarcode.gif

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tra l'altro nel robotizzato che io ho guidato (una 206 1.6 109CV) la frizione non del tutto rilasciata da fermo col freno premuto provocava una vibrazione, per quanto contenuta, cosa che in nessun automatico a convertitore avevo mai notato. per uno abituato a un manuale dava la stessa sensazione di star schiacciando col destro il freno mentre il sinistro comincia a mollare la frizione... :pen:

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Io sulla 500 non ho mai avuto nessun problema a gestire la partenza da fermo o le manovre, anche in salita. L'unica volta che mi son trovato in crisi è stata su una strada (vabbe definirla tale è eccessivo) in salita con pendenza notevole e fondo di ghiaia...ho provato sia con sia senza asr ma non c'è stato verso di salire...ma era veramente un passaggio assurdo

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Io sulla 500 non ho mai avuto nessun problema a gestire la partenza da fermo o le manovre, anche in salita. L'unica volta che mi son trovato in crisi è stata su una strada (vabbe definirla tale è eccessivo) in salita con pendenza notevole e fondo di ghiaia...ho provato sia con sia senza asr ma non c'è stato verso di salire...ma era veramente un passaggio assurdo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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sul DSG l'hill holder mantiene ferma l'autovettura ..anche in piano,

se lo si disinserisce, invece l'auto parte lentamente.

p.s. ch epoi lìhill holder si inserisca ad cazzum questo è un altro problema

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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