Vai al contenuto
  • 0

urgente per auto usata max 6000€


gnigno75

Domanda

Famiglia di 4 persone con già una grande punto natural power, la mia 145 è andata e me ne serve una per mia moglie, circa 5-6000 km annui percorso urbano 70% extra 30%.

ho trovato delle c3 2006 - 2007 1100 di cilindrata a 4500-5000€ con 30000 35000 Km

ho trovato una opel corsa del 2007 1.2 32000km a 5000€

mia moglie preferisce una yaris non so se meglio 1000 o 1300 ditelo voi.

Tornando a voi voi cosa cerchereste, dimensioni le avete capite, sicuramente a benzina (magari trovassi un gpl), meglio se consumi poco.

con circa massimo 6000€ cosa cerchereste da privato?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

lo so che sono entrambe buone occasioni, ma quale è la migliore come occasione?

la yaris me la darebbe il concessionario, la evo un privato che deve ancora fare il primo tagliando... insomma presa e quasi mai usata con garanzia appena scaduta... come faccio a sapere se i km sono i veri? se la porto in un concessionario fiat per fare il primo tagliando mi dicono tutto su quella macchina?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le auto sono buone entrambe, ma tra le due io andrei di Yaris.

Il prezzo mi pare molto vantaggioso, e soprattutto:

- costa 2.500 € in meno

- è di rivenditore, quindi minimo un anno di garanzia assicurato

Quei 2.500 € magari li recuperi anche, ma dopo almeno 6-7 anni, visti i tuoi chilometraggi e la manutenzione dell'impianto.

Se però cerchi il massimo risparmio sul lungo periodo, cerca una Panda GPL/metano a un prezzo simile a quello della Yaris.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se la porto in officina per il primo tagliando, possono controllare tutto ? si accorgono di eventuali problemi?

improbabile, possono verificarne il funzionamento attuale ma non possono sapere se l'impianto abbia o meno qualche valvola difettosa che andrà alla lunga a cedere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nelle condizioni attuali direi Yaris.

Non c'è una migliore in assoluto, dipende da quello che devi farci ed al momento per l'uso che richiedi è preferibile la Toyota.

Anche dovessero aumentare i km non c'è nessuna controindicazione a farli con una Yaris anziché con una Punto Evo, fatta eccezione per la differenza di costo del carburante.

Ma anche al netto di questa spesa operativa, a meno che i km annui non rischiano di diventare 25mila o più andrei comunque sula Toyota che garantisce un risparmio certo all'inizio ed almeno nel primo anno.

L'ammortamento dell'eventuale risparmio con la Punto GPL inizierebbe solo nel momento in cui i km dovessero superare i 10-12mila annui e ti richiederebbe comunque circa 40mila km a partire da quel momento.

Un'alternativa, se la possibilità che i km crescano significativamente è concreta, è cercare un affare simile a quello della Yaris su una Punto a benzina, in modo che tu possa gasarla all'occorrenza senza nessuna particolare controindicazione: spenderesti di meno all'acquisto, in gestione nel primo periodo e sul lungo periodo al netto del costo di installazione dell'impianto. Inoltre avresti, se e quando ne avrai bisogno, un impianto a GPL nuovo anziché di 3-4 anni.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un'alternativa, se la possibilità che i km crescano significativamente è concreta, è cercare un affare simile a quello della Yaris su una Punto a benzina, in modo che tu possa gasarla all'occorrenza senza nessuna particolare controindicazione: spenderesti di meno all'acquisto, in gestione nel primo periodo e sul lungo periodo al netto del costo di installazione dell'impianto. Inoltre avresti, se e quando ne avrai bisogno, un impianto a GPL nuovo anziché di 3-4 anni.

perfetto!!!!! stai nella mia lunghezza d'onda, sono 2 settimane che cerco una buona benzina....ma niente non se ne trovano, solo 1.2 non si trova nessun 1400 o qualcosa di decente da passare a gpl consigli?

toyota esclusa tutte le piccoline escluse,

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
perfetto!!!!! stai nella mia lunghezza d'onda, sono 2 settimane che cerco una buona benzina....ma niente non se ne trovano, solo 1.2 non si trova nessun 1400 o qualcosa di decente da passare a gpl consigli?

toyota esclusa tutte le piccoline escluse,

Punto TwinAir?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.