Vai al contenuto
  • 0

Fiat Bravo, davvero un buon affare?


bucaniere

Domanda

Salve a tutti, da qualche giorno mi sto adoperando a reperire informazioni utili perché avrei intenzione di comprare un'auto, nuova.

Considerando che farei 60 Km al giorno per andare e tornare da lavoro, più chiaramente altri quando vado a fare spesa o robe del genere, avevo pensato di prendere una GPL.

Ho chiesto un po qualche consiglio in giro e con mia grande sorpresa molti mi stanno sconsigliando il GPL perché secondo il loro parere i km non sono abbastanza da poter giustificare le spese di manutenzione.

Addirittura mi stanno sconsigliando anche il Diesel a favore di un auto a Benzina.

Sinceramente io ho molte prerplessità in merito, e a questo punto chiedo a voi: ma quanti km al giorno/anno bisogna fare minimo per giustificare l'acquisto di una Diesel/GPL ?

La seconda domanda che vorrei porvi è la seguente.

Ho fatto una lista delle auto alle quali sarei interessato, nella quale avevo inserito: renault megane, ford focus, citroen c4...

Molti però mi stanno straconsigliando di considerare la Fiat Bravo.

Io sinceramente pensavo di aver messo in lista macchine di qualità nettamente superiore e invece i consigli che mi stanno dando sono quasi tutti rivolti verso la Fiat Bravo.

Dicono che costa poco, che è una macchina di grande qualità e affidabilità e che non ha niente da invidiare alle altre auto da me menzionate.

Chiedo a voi dunque: ma è davvero così? è davvero un affare comprare una Fiat Bravo in questo periodo? Riuscirò a trovare fra di voi qualche parere contrario?

Attendo i vostri preziosi consigli...Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Nel complesso credo di sì, probabilmente ho un po' "svenduto" la mia Punto Classic (83000km del 2006) che è tenuta bene. Me l'hanno valutata 1900 euro.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi fa piacere che tu abbia alla fine scelto la Bravo: benvenuto tra i possessori. Ottimo allestimento e buon motore: se non hai grosse esigenze di allungo, ai bassi regimi è identico alla versione da 120 cv con consumi davvero ottimi.

Alla lista dei difettucci aggiungo un cambio un po' duro e i montanti anteriori troppo grossi: sul misto sono davvero un ostacolo per la visuale.

In effetti, secondo me, la valutazione della Punto è un po' bassina, ma spero ti abbiano fatto un ulteriore sconto oltre a quello della permuta: la somma dei due è quello che conta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come nel mio post in questa sezione, uno tra i primi in questi giorni, sto cercando anche io un auto con un buon rapporto qualità prezzo, e soprattutto anche io benzina, in quanto faccio circa 10000/13000 km l'anno.. maggiormente in città (40 per andare e tornare dal lavoro e un viaggio l'anno di 1000km per parenti).

Molti di questo forum mi stanno consigliando la Bravo, la 1.4 90cv.. è anche vero che però il prezzo di quest'auto lo stò paragonando alla nuova KIA ceed 1.4 100cv, che con i sconti kia di sto periodo te la danno a 13000 euro... se consideriamo l'allestimento e i 7 anni di garanzia kia, mi sa che taglia fuori anche la bravo.. trall'altro per la bravo, almeno per i fendinebbia devi prendere l'allestimento intermedio (Easy si chiama), quindi non bisogna paragonarlo al modello base (Pop)..

Comunque anche io sono ancora in valutazione.. :)

Solo mia personale considerazione, ovvio, sono su questo forum anche per imparare dai consigli di più esperti! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come nel mio post in questa sezione, uno tra i primi in questi giorni, sto cercando anche io un auto con un buon rapporto qualità prezzo, e soprattutto anche io benzina, in quanto faccio circa 10000/13000 km l'anno.. maggiormente in città (40 per andare e tornare dal lavoro e un viaggio l'anno di 1000km per parenti).

Molti di questo forum mi stanno consigliando la Bravo, la 1.4 90cv.. è anche vero che però il prezzo di quest'auto lo stò paragonando alla nuova KIA ceed 1.4 100cv, che con i sconti kia di sto periodo te la danno a 13000 euro... se consideriamo l'allestimento e i 7 anni di garanzia kia, mi sa che taglia fuori anche la bravo.. trall'altro per la bravo, almeno per i fendinebbia devi prendere l'allestimento intermedio (Easy si chiama), quindi non bisogna paragonarlo al modello base (Pop)..

Comunque anche io sono ancora in valutazione.. :)

Solo mia personale considerazione, ovvio, sono su questo forum anche per imparare dai consigli di più esperti! :)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ne approfitto per chiedervi una cosa sull'auto a km0. Girando in internet ho letto che le auto km0 possono avere gomme ovalizzate o altri problemi. Io la mia l'ho provata, ma non essendoci ancora i documenti (l'auto è di Fiat Group - Mirafiori Outlet), l'ho guidata per un km scarso e non ho notato problemi strani. L'auto è immatricolata 02/2013 e probabilmente è rimasta ferma per 4-5 mesi. Che problemi potrei riscontrare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.