Vai al contenuto
  • 0

Arriva la Station Wagon...si ma quale??!!


Dante88

Domanda

Buongiorno ragazzi..

come sempre quando c'è bisogno di consigli/pareri su un acquisto di un auto siete la mia ancora di salvataggio :D..

negli ultimi 6 mesi è cambiato tutto nella mia vita..

è in arrivo un bebè..ed ho acquistato uno splendido esemplare di dogo argentino che ora ha 4 mesi..

visto "l'allargarsi" della famiglia..io e la mia compagna avremmo pensato di vendere la sua attuale auto Citroen C1 per acquistare una station wagon..il fatto di voler acquistare una station wagon sta tutto nel fatto dello spazio..per portare a spasso il dogo e il passeggino mi serve dello spazio..che attualmente ne nella Citroen ne nell'Opel Astra ho!!..

ora viene il difficile..di station wagon me ne intendo poco..ho girato internet in lungo e in largo per leggere recensioni e vedere auto..e ce ne sono una infinità di ottime..

mi sarei fatto delle idee :

- Audi A4 avant

- Volvo V60

- Bmw 318xd Touring

ma non conosce pregi/difetti di nessuna se non per letto o sentito dire..

premetto che faccio 25.000km l'anno..50% autostrada e 50% strade urbane..ma secondo me è molto relativo questo dato..cerco di più lo spazio in questo momento.

sono nelle vs. mani..aiutoooo!!!

Grazie in anticipo :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Intanto complimentoni e auguri per il figlio alla tua età! :D

Venendo all'auto, dovresti definire intanto quanto vuoi spendere al massimo, e se punti sul nuovo/km 0 o valuti anche l'usato.

Perché ad esempio Audi e BMW nuove hanno prezzi ben oltre la media delle wagon spaziose ma oneste (e pure complete). Se invece i 318xd* cui ti riferisci sono E91 usati (cioè la generazione precedente), li metterei in fondo alla lista:

- problemi di affidabilità motore N47

- non è certo il miglior value for money, ma anche per A4: i prezzi dell'usato rimangono altucci, a fronte di chilometraggi non proprio verginelli...

La C1 intendete permutarla o venderla privatamente?

* ti serve la trazione integrale?

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non ti consiglierei auto così "lussuose", intanto avrai bisogno di TANTO spazio (bambino, cane, passeggino, attrezzature per il bimbo ecc...) e poi un cane come quello non è molto delicato, e ti rovinerebbe al volo i costosi rivestimenti delle auto premium.

Considera la capienza del bagagliaio uno dei requisiti fondamentali, e tenuto conto che, avendo il cane, non chiuderai mai il tendalino, considera il bagagliaio fino al tetto.

Skoda Octavia SW nuova serie o Skoda Superb sarebbero le prime scelte a mio parere, oppure VW Passat (che reputo inutilmente più costosa della Skoda), Ford Mondeo, Citroen C5.

Io al posto tuo prenderei in considerazione anche una monovolume.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Auguri :)

Io invece consiglio un Fiat Doblo', a metano se sei comodo.

Perché?

1) tra figli e cane lo spazio è sempre troppo poco. Il Doblo' ti da quasi 1 metro cubo di bagagliaio

2) porte scorrevoli laterali: infinitamente comode quando devi bestemmiare nei parcheggi ad estrarre l'Ovetto dal sedile posteriore incastrato tra le auto

3) finiture più rustiche e quindi meno delicate delle auto che consideri: il cane perde pelo (e sbava, magari :attorno:)) mentre il pupo potrebbe soffrire il mal d'auto e rigettare ad ogni viaggio, anche il più breve

Io al posto tuo, nel 2006/7 aspettavo la seconda e optai per la Multipla a metano, in quanto la consorte inorridiva di fronte al Doblo', che poi era anche più furgone dell'attuale.

Buona scelta ;)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buongiorno ragazzi..

come sempre quando c'è bisogno di consigli/pareri su un acquisto di un auto siete la mia ancora di salvataggio :D..

negli ultimi 6 mesi è cambiato tutto nella mia vita..

è in arrivo un bebè..ed ho acquistato uno splendido esemplare di dogo argentino che ora ha 4 mesi..

visto "l'allargarsi" della famiglia..io e la mia compagna avremmo pensato di vendere la sua attuale auto Citroen C1 per acquistare una station wagon..il fatto di voler acquistare una station wagon sta tutto nel fatto dello spazio..per portare a spasso il dogo e il passeggino mi serve dello spazio..che attualmente ne nella Citroen ne nell'Opel Astra ho!!..

ora viene il difficile..di station wagon me ne intendo poco..ho girato internet in lungo e in largo per leggere recensioni e vedere auto..e ce ne sono una infinità di ottime..

mi sarei fatto delle idee :

- Audi A4 avant

- Volvo V60

- Bmw 318xd Touring

ma non conosce pregi/difetti di nessuna se non per letto o sentito dire..

premetto che faccio 25.000km l'anno..50% autostrada e 50% strade urbane..ma secondo me è molto relativo questo dato..cerco di più lo spazio in questo momento.

sono nelle vs. mani..aiutoooo!!!

Grazie in anticipo :agree:

Spazio?

No problem:

V60

Auto usate: Volvo, V60, D2 Powershift Business *MODEL YEAR 2014!!* AutoScout24 pagina di dettaglio

Già versione restyling con il 1.6 D2 da 115CV e Powershift

Altrimenti la V70 che la paghi 3000€ in più di quanto riportato sull'annuncio.

Auto usate: Volvo, V70, D2 POLAR Model Year 14 *Per AZIENDE e AGENTI* AutoScout24 pagina di dettaglio

Qui è riferito agli agenti e aziende.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io prenderei un'octavia combi (tra l'altro appena uscito modello nuovo) o una passat variant, se no l'a4 ma i prezzi lievitano senza avere necessariamente tanto di più, e poi da una c1 è comunque un bel passo avanti in termini di lussuosità.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Intanto complimentoni e auguri per il figlio alla tua età! :D

Venendo all'auto, dovresti definire intanto quanto vuoi spendere al massimo, e se punti sul nuovo/km 0 o valuti anche l'usato.

Perché ad esempio Audi e BMW nuove hanno prezzi ben oltre la media delle wagon spaziose ma oneste (e pure complete). Se invece i 318xd* cui ti riferisci sono E91 usati (cioè la generazione precedente), li metterei in fondo alla lista:

- problemi di affidabilità motore N47

- non è certo il miglior value for money, ma anche per A4: i prezzi dell'usato rimangono altucci, a fronte di chilometraggi non proprio verginelli...

La C1 intendete permutarla o venderla privatamente?

* ti serve la trazione integrale?

Grazie mille Walker..ti cambia la vita..

ØØØ tornando a noi sarei orientato su una km o semestrali per risparmiare o trovare una offertona rispetto al nuovo..

la C1 vorremmo permutarla per far scendere ancora il costo..e ØØØ la trazione integrale non mi serve dove vivo..ma sulla BMW per "sicurezza" la preferirei visto che ce l'ha posteriore..

ero orientato come ti dicevo nel post alle nuove versioni di A4 Avant..Bmw 318xd Touring e Volvo V60..ma anche la Skoda Superb non sermbra male effettivamente..

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Io non ti consiglierei auto così "lussuose", intanto avrai bisogno di TANTO spazio (bambino, cane, passeggino, attrezzature per il bimbo ecc...) e poi un cane come quello non è molto delicato, e ti rovinerebbe al volo i costosi rivestimenti delle auto premium.

Considera la capienza del bagagliaio uno dei requisiti fondamentali, e tenuto conto che, avendo il cane, non chiuderai mai il tendalino, considera il bagagliaio fino al tetto.

Skoda Octavia SW nuova serie o Skoda Superb sarebbero le prime scelte a mio parere, oppure VW Passat (che reputo inutilmente più costosa della Skoda), Ford Mondeo, Citroen C5.

Io al posto tuo prenderei in considerazione anche una monovolume.

Mariola ti confesso che la Skoda Octavia e Superb sembrano 2 ottime auto..ma navigando nei post in internet ho letto che il pianale è ancora quello della Golf V..possibile??..senza contare che alcuni "dettagli" sotto la scocca in Audi e Bmw sono molto pià rifiniti e all'avanguardia rispetto Skoda..se fosse così mi farebbe scendere la Skoda ad un auto buona ma superata no??

Le monovolume no perfavore..mi sanno da vecchio veramente..non le prendo in considerazione :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dante ma lo sai che il nuovo serie 3 deriva dal vecchio modello nato nel 2005? Mi Sa di no :)Ma è una cosa normalissima perchè i pianali durano per due generazioni di veicoli normalmente è comunque vengono aggiornati e affinati!

La nuova Octavia comunque è sul nuovo pianale del gruppo vw (chiamato mqb) mentre la Superb sul vecchio ma valido pianale della GolfV.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mariola ti confesso che la Skoda Octavia e Superb sembrano 2 ottime auto..ma navigando nei post in internet ho letto che il pianale è ancora quello della Golf V..possibile??..senza contare che alcuni "dettagli" sotto la scocca in Audi e Bmw sono molto pià rifiniti e all'avanguardia rispetto Skoda..se fosse così mi farebbe scendere la Skoda ad un auto buona ma superata no??

Le monovolume no perfavore..mi sanno da vecchio veramente..non le prendo in considerazione :)

la octavia è appena uscita e si basa sul nuovo pianale modulare MQB su cui si baseranno tutte le future auto del gruppo, la superb è più vecchia ma usa lo stesso della passat non sicuramente della golf (che veniva usato sull'octavia vecchia). comunque se vuoi l'audi perché è un'audi non c'è problema, per quanto riguarda la trazione posteriore della bmw se guidi "normale" non dovresti vedere grandi differenze (a meno che vai sulla neve tipo) per cui prenderla apposta integrale quando non ti serve forse è un po' esagerato (aumentano anche i consumi)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A4/318d km 0 stanno mediamente a partire dai 29-30.000 :attorno: quando una Superb 2.0 DSG ben farcita viene via a qualcosa in meno.

Audi e BMW hanno sicuramente meccanica e cura di prim'ordine (anche se non sono mancate sbavature), non fatico a credere che una A4 sia un prodotto complessivamente più raffinato di una Superb, ma imho non lo è a tal punto da giustificare razionalmente quel "di più" che chiedono in cambio. Anche perché se A4 è quasi ai vertici, Superb di cacca non è :) anzi...

Comunque prendendo come esempio 30.000 € da spendere sul nuovo, ti viene fuori una Superb 2.0 TDI 140 CV/Mazda 6 2.2 full o quasi. La stessa cifra che serve per una A4 motore e allestimento base... ancora peggio per F31.

Puntando un po' più in basso, darei comunque uno sguardo anche a queste:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237947600&asrc=st

Auto usate: Renault, Megane, 1.5 dCi 110CV SporTour Live AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Renault, Laguna, 2.0 dCi 150CV SporTour ENERGY ESM A KM.0-NAVI-PDC AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Peugeot, 508, 2.0 HDi 140CV SW Ciel Business AutoScout24 pagina di dettaglio

Forse c'è ancora qualche V50 Kinetic da smaltire...

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.