Vai al contenuto
  • 0

Kit montaggio ammortizzatori anteriori Audi 80


usbek

Domanda

Buongiorno a tutti. Sono un possessore di un'audi 80 e ho recentemente acquistato una coppia di ammortizzatori, ma il mio meccanico dice che non sono adatti alla mia auto in quanto la cartuccia non "calza" perfettamente all'interno della sede e tende ad avere un certo gioco. In realtà, gli ammortizzatori sono compatibili con la mia auto e il codice prodotto corrisponde perfettamente al mio modello. Inspiegabilmente il meccanico non ha nemmeno messo a confronto il vecchio e il nuovo liquidando sbrigativamente la faccenda. Da una successiva indagine ho notato che i dati tecnici (diametro tubo e stelo) sono simili a quelli di altri produttori. Il kit montaggio, così come osservato nelle foto di altri produttori, prevede diversi componenti tra cui un cappuccio di metallo da innestare sulla cartuccia che non è purtroppo compreso nel mio set d'acquisto. Siccome ho il sospetto che non siano stati usati tutti gli accessori di installazione chiedo se potrebbe essere questa la causa del problema. Grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Buongiorno a tutti. Sono un possessore di un'audi 80 e ho recentemente acquistato una coppia di ammortizzatori, ma il mio meccanico dice che non sono adatti alla mia auto in quanto la cartuccia non "calza" perfettamente all'interno della sede e tende ad avere un certo gioco. In realtà, gli ammortizzatori sono compatibili con la mia auto e il codice prodotto corrisponde perfettamente al mio modello. Inspiegabilmente il meccanico non ha nemmeno messo a confronto il vecchio e il nuovo liquidando sbrigativamente la faccenda. Da una successiva indagine ho notato che i dati tecnici (diametro tubo e stelo) sono simili a quelli di altri produttori. Il kit montaggio, così come osservato nelle foto di altri produttori, prevede diversi componenti tra cui un cappuccio di metallo da innestare sulla cartuccia che non è purtroppo compreso nel mio set d'acquisto. Siccome ho il sospetto che non siano stati usati tutti gli accessori di installazione chiedo se potrebbe essere questa la causa del problema. Grazie per la risposta

sull'audi 80 purtroppo c'è una confusione totale sugli ammortizzatori....

davanti monta 3 modelli....

-dall'87 all'89

-dall'89 al 91

-dal 91 al 93

la tdi 91--> inoltre monta ancora un altro modello....

quindi mi dai i dati esatti della tua auto piu' la marca e il codice degli ammortizzatori che hai preso?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sia gli annunci di vendita on line che i cataloghi dei produttori riportano numerosi modelli del gruppo VAG per uno stesso ammortizzatore. Comunque gli ammortizzatori sono di marca FLENNOR-Germany FDH8600-FLR a olio e con codice OE 321 412 503A-B-C. L'auto è 1781/55kw RU 1989. Le misure dell'ammortizzatore sono circa 44 mm di diametro tubo e 22mm lo stelo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sia gli annunci di vendita on line che i cataloghi dei produttori riportano numerosi modelli del gruppo VAG per uno stesso ammortizzatore. Comunque gli ammortizzatori sono di marca FLENNOR-Germany FDH8600-FLR a olio e con codice OE 321 412 503A-B-C. L'auto è 1781/55kw RU 1989. Le misure dell'ammortizzatore sono circa 44 mm di diametro tubo e 22mm lo stelo.

una domanda solo...è un'avant?

ps.........svelato l'arcano (forse)

in effetti gli ammortizzatori che hai acquistato sono esatti......pero' facendo una veloce controllatina sul web-catalogue della Sachs ho notato che dal 91 in poi sono stati montati ammortizzatori identici a quelli del modello precedente,pero' con ,guarda caso,lo stelo sotto di 1-2 mm piu' grande.....

io ipotizzo allora che in precedenza (dubbio logico se l'auto l'hai presa usata),la tua auto abbia avuto un incidente a ad una o tutte e due le ruote e che quindi il carrozziere abbia preso dallo sfasciacarrozze tutta la fusella completa di ammortizzatore,mozzo e portacuscinetto proprio della versione 91-->,che dovrebbe essere perfettamente compatibile con la serie precedente....

un'altra cosa....Flennor è un marchio sconosciuto da noi ,perche non ha ancora distributori ufficiali in Italia.....certe volte è meglio non avventurarsi in acquisti "al buio".....quindi ti chiedo.....hai chiesto al venditore lumi riguardo all'eventuale reso?

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho comprato on line e diversi mesi fa ahimè...e mi sono deciso a cambiare solo ora! e chi se lo aspettava...Ho contattato persino il produttore in Germania e mi è stato risposto che fanno garanzia solo se acquistati da loro e non per intermediari ebayer. No capisco a questo punto come far valere la garanzia dei 2 anni visto che non ricevo nessuna risposta dal venditore alle mie richieste. Comunque Flennor non mi sembra proprio sconosciuta visto che è in vita dal 1935 e in Italia è distribuita da Target Racing Distribuzione - Torino. Ad ogni modo consulterò un altro meccanico. Infine ho consultato anche io il catalogo ZF dove c'è sachs, ma non mi pare di vedere riferimenti tecnici come le misure specifiche

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@brothersfan...il codice del montante ammortizzatore sotto la mia macchina è 893 407 253A e corrisponde all'epoca dell'immatricolazione della mia auto. Escludo che possano essere stati cambiati. I corrispondenti modelli Boge-Sachs hanno misura pari a 44mm di diametro tubo e 22mm di diametro stelo, uguali all'articolo che ho comprato. Proprio non mi riesce di capire perché il meccanico sostiene che non calzano. La cosa che mi premerebbe di sapere e se vanno installati altri accessori che nel mio kit non sono presenti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
@brothersfan...il codice del montante ammortizzatore sotto la mia macchina è 893 407 253A e corrisponde all'epoca dell'immatricolazione della mia auto. Escludo che possano essere stati cambiati. I corrispondenti modelli Boge-Sachs hanno misura pari a 44mm di diametro tubo e 22mm di diametro stelo, uguali all'articolo che ho comprato. Proprio non mi riesce di capire perché il meccanico sostiene che non calzano. La cosa che mi premerebbe di sapere e se vanno installati altri accessori che nel mio kit non sono presenti

una cosa...sull'ammortizzatore nuovo si riesce a leggere il codice>? potrebbe essere che sia stato un confezionamento errato...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono ancora montati..comunque sono sachs a gas. Non ricordo purtroppo il codice, ma il catalogo ufficiale porta 100594 e 170426. Dubito che siano questi ultimi perché sono per telaio abbassato..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.