Vai al contenuto

Porsche 997


Guest Touareg

Cosa pensate della nuova Porsche 911?  

19 voti

  1. 1. Cosa pensate della nuova Porsche 911?

    • E' stupenda, è sempre LA Porsche
    • Non perfetta, ma bella comunque
    • Nè caldo nè freddo
    • Sarebbe il caso che ogni tanto cambiassero
    • Non la digerisco proprio per niente
      0


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03
...I tentativi 914-924-928 sono falliti per altri motivi: la 914-924 erano tecnicamente dei cessi e la 928 era stilisticamente troppo innovativa per l'epoca e con un motore troppo grosso.......
Link al commento
Condividi su altri Social

...la 928, mah può essere anche che fosse innovativa come stile per la sua epoca, ma che il motore fosse troppo grosso, questo non credo... :? ...era adatto ad una vettura della sua mole, ed anzi originariamente il suo V8 aveva una cubatura di 4,5 litri portata a 4,7 nella versione "S" uscita più o meno nel 1982, per arrivare ai 5 litri della S4 (la prima con motore a quattro valvole per cilindro) dell'86 ed ai 5,4 litri della GTS, ultima evoluzione presentata nel '92. Io penso che il motore fosse l'ultimo dei problemi per quest'auto...

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Touareg

Da QUATTRORUOTE

Il tempo pare essersi fermato, per Porsche. Anzi, sembra essere tornato indietro. Per la nuova generazione della "911", conosciuta con la sigla di progetto "997" (la precedente, nata nel 1997, era nota come "996"), tornano gli storici fari tondeggianti.

In questo modo, l'inossidabile coupé tedesca riacquista il feeling di una volta, quello che secondo i puristi rischiava di andare perduto: dando un'occhiata alle foto, sembra di guardare una delle "911" che giravano sulle strade a cavallo fra la fine degli anni Ottanta e l'inizio dei Novanta. Ed è una bellissima sensazione.

Considerazioni nostalgiche a parte, è ovvio che il resto del progetto è stato aggiornato con le più moderne tecnologie, fatta salva la tradizionale impostazione con trazione posteriore e motore boxer a sbalzo. Dalla metà di luglio 2004, ben due versioni della nuova "911" sono attese sui mercati, per la prima volta contraddistinte da due motori diversi: la "Carrera" è equipaggiata con un'unità di 3.6 litri da 239 kW-325 CV (rispetto all'attuale, i cavalli in più sono cinque); la "Carrera S", invece, beneficia di un inedito "3800" da 261 kW-355 CV. Secondo la Casa, la prima è in grado di scattare da 0 a 100 all'ora in cinque secondi e di raggiungere i 285 km/h di velocità massima; la seconda, invece, dovrebbe "bruciare" i 100 orari in 4,8 secondi e superare i 290 km/h.

Entrambe le versioni sono equipaggiate con un nuovo cambio manuale a sei rapporti; inoltre, la "S" è dotata di serie del controllo attivo delle sospensioni (sistema Pasm, Porsche active suspension management, disponibile a richiesta per la "Carrera" normale). Novità anche a livello di pneumatici: per la "Carrera" ci sono cerchi da 18" e gomme 235/40 all'anteriore e 265/40 al posteriore; per la "S", cerchi da 19" e gomme 235/35 davanti e 295/30 dietro.

Tornando a parlare di design, esternamente la nuova "911" si fa notare anche per i gruppi ottici anteriori supplementari, i retrovisori esterni con doppio supporto e lo spoiler posteriore di nuovo disegno. Nell'abitacolo, al centro della plancia si nota quello che potrebbe essere un orologio analogico o, più probabilmente, un cronometro.

Per l'Italia, questi i prezzi comunicati da Porsche, "Iva e specifiche di mercato incluse": 78.422 euro per la "911 Carrera"; 88.472 per la "S".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.