Vai al contenuto
  • 0

Acquisto utlitaria usata 5.000-6.000 euro


angelo090869

Domanda

Buongiorno a tutti mi chiamo Angelo e sono di Roma (esattamente litorale romano).

Volevo complimentarmi sia per il forum e sia per i consigli utili degli utenti.

A dicembre vorreri comprare un utilitaria usata con circa 5.000-6.000 euro.

Vorrei una 5 porte, che abbia qualche dotazione di serie, che consumi poco, che si paghi poca assicurazione, che sia comoda nei sedili posteriori.

Non mi interessa l'estetica esteriore ed interiore.

La macchina la uso per casa-lavoro circa 20 km al giorno, quindi da quanto ho capito (leggendo il forum) dovrei acquistare un auto a benzina.

Leggendo le altre discussioni mi sono fatto un idea su quali orientarmi:

- Suzuky swift;

- Suzuky splash;

- Toyota Yaris;

- Honda jazz;

- Yundai i10;

- Mitsubishi space star;

- Lancia Y;

- Micra;

- Panda nuova.

So che è una lista lunga ma vi chiedo di esprimere tre preferenza, in modo tale da restringere il campo.

Grazie per eventuali consigli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Secondo me non devi 'fossilizzarti' su un modello specifico, ma vedere cosa di meglio trovi con la cifra a disposizione;

esempio: preferisci una Polo ad una Micra?!

...posso esser d'accordo, ma io strapreferisco una Micra 4 cilindri con 50.000 Km ad una Polo 3 cilindri con 90.000 Km (che magari costan uguale).

[a tal proposito ti copioncollo quanto pocanzi scritto ad un mio amico, forse interessa:

"Mio amico -a breve papà- 3anni fà acquistò nuova detta Fiesta (l'ultima versione con linea a cuneo -ma prerestyling-) 1200cc 16v 82hp, malauguratamente a 3 porte ...è costretto a cambiarla con una a 5 porte x via del passeggino, cazi e mazi relativi. Le concessionarie gli ci danno 5200-5300€, basta offrirgli 5500 e la cede al primo fortunato; è una Titanium -cerchiLega & other- ed ha 22.000 Km ...aggiungo solo che è grigia met. e che ha qualche sportellata da parcheggio capitolino (pieno di cittadini irrispettosi/noncuranti). Affare"]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Direi che come versatilitá la Honda Jazz sia il miglior compromesso tra tutte quelle elencate,in alternativa ma non so se rientra nel Budget ti consiglierei di dare un´occhiata anche alla Mazda 2... Infine Suzuki Splash ha un suo perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei di Yaris vecchia o Panda vecchia... La seconda è preferibile per facilità di trovare ricambi (e relativo abbattimento dei costi degli stessi). La prima perchè ha una linea più gradevole.

Forse un buon compromesso tra linea ed economia te la da la Lancia Y... Che possiede gli stessi motori robusti della Panda e la medesima facilità nel trovare dei ricambi.

Inoltre i motori a benzina della Panda e della Y te li sa' riparare praticamente chiunque, anche il meccanico di paese.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi ringrazio mi sono scordato di dire che ho già una vecchia panda a tre porte e la sto dando via.

Vorrei un'auto a 5 porte visto che dietro dovrò mettere il seggiolino per mia figlia.

Escluderei sicuramente la panda vecchia, ho visto su autoscout parecchie auto, ad esempio le Yaris e lancia Y a quel prezzo le trovo tutte con 100.000-130.000 km (mi sembrano troppi).

Sto restringendo il campo a Micra, Honda jazz, Suzuki splash, Hyundai i10 e Panda nuova.

Tra queste seglierò quella che consuma meno, che ci pago meno assicurazione e che sia un confortevole nei sedili posteriori.

Consigli?

Modificato da angelo090869
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Jazz è certamente più abitabile e confortevole di qualsiasi seg. A, e ha motori molto parchi.

Su Panda nuova viaggio spesso come passeggero dietro, e devo dire che comunque si sta piuttosto comodi, non si è sacrificati. Più che altro dubito che si riesca già a trovare alle cifre che preventivi. :pen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Panda nuova.

Guarda che dalla Panda anni '80 a 3 porte sono seguite altre due generazioni di Panda.................

fiat_panda.jpg

Quella nuova, dell'anno scorso, è molto bella e la ritengo la migliore auto del segmento. Ma con 6000 euro ci arrivi...

Fiat-Panda-2012-motorionline.jpg

Quella tra gli anni 2004 e 2011 (circa) invece sì... Ed è proprio quella che ti consigliavo. ;)

bab_annunci_automobili_SoV5Sb_annuncio.jpg

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se hai il seggiolino per tua figlia e vuoi spazio nei posti posteriori io andrei su una segmento B e sceglierei Yaris (serie precedente): col motore 1.0 minimizzi le spese di assicurazione, i consumi restano bassi (mi pare 16 con un litro nel misto), dentro è davvero spaziosa e anche i posti dietro hanno molto spazio, in più hai il divano posteriore scorrevole (più bagagliaio o più spazio x le gambe). Poi una segmento B consente un uso a 360 gradi dell'auto (più confort anche nelle gite fuori porta), una segmento a è per uso prettamente cittadino..

Ho avuto per 10 anni la jazz: consuma poco, è molto spaziosa e versatile, però ho avuto noie alla centralina del motore finchè ce ne siamo disfati (ok, l'abbiamo portata a 180000km..) e, sinceramente, l'assistenza Honda di Varese non ha brillato per efficienza in questi anni.. Siamo passati a una nuova Yaris..

Questa per esempio Auto usate: Toyota, Yaris, 1.0 5 porte ((GARANTITA))*CarsMilano AutoScout24 pagina di dettaglio (magari a parità di prezzo potresti trovare qualcosa di più recente)

Se vai spesso fuori città e accetteresti di pagare qualcosina in più di assicurazione e bollo, potresti andare sulla 1.3 Auto usate: Toyota, Yaris, 1.3 5 porte Sol AutoScout24 pagina di dettaglio

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi ringrazio ancora per tutte le informazioni.

Il campo si restringe ancora di più, escludo la suzuky splash e la micra.

Sono rimaste in gara la jazz, la hyundau i10 e la panda.

La toyota yaris qui intorno a Roma, con il mio budget, le trovo tutte con 120.000 km (questa macchina mi piace anche tanto).

La panda di cui mi parla CoreVD le ho viste in giro ma faccio fatica a distinguerle, mi puoi dire intendi ce ne sono tante.

Se non sbaglio ci sono:

Panda active 1.1;

Panda Emotion 1.2;

Panda Dynamic 1.2.

Qual'è quella a cui fai rifarimento?

La Panda è anche la macchina che piace a mia moglie.

Con il mio budget a Roma ho trovato qualche Hyundai i10 e qualche jazz a buon prezzo.

Scusate se faccio questa domanda stupida:oops: ma qual'è la differenza tra segmento A e segmento B?

Grazie ancora.

Modificato da angelo090869
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alt.

Mettiamo dei paletti:

Panda 1980

Panda 2003

Panda 2012

sono generazioni di una stessa auto...

Mentre:

Active

Emotion

Dynamic

sono allestimenti dell'auto... Cosa cambia da una Panda Active ad una Panda Emotion? Gli optional.

Quindi non impazzire entrando nel merito dei nomi degli allestimenti...

Prima scegli un motore di Panda che ti vada bene, in base ai tuoi km annui ed all'uso che ne farai.

Poi cerchi le Panda con quel motore ed il km che vuoi.

Infine confronta gli optional per verificare che abbiano tutto quello che ti serve (radio, A/C, vetri elettrici, ecc).

;)

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Attenzione, come dice CoreVD, agli accessori, la Panda Active 1.1 non credo abbia il servosterzo, se la devi usare a Roma non è il massimo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.