Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

Penso sia una strategia di breve periodo, che mostrerà ben presto la corda, quando i modelli saranno oltremodo obsoleti e malgrado gli sconti la gente preferirà tirare un po' più la cinghia e farsi una Clio o una cee'd, che sono comunque auto più giovani di 6-7 anni, con tutto quel che ne consegue di qualità, sicurezza passiva e piacevolezza.

:)

li però bisogna vedere quanto possono tirare la cinghia rete e casa madre nello scontare follemente prodotti lanciati da poco :pen:

e quanto avrà pagato rinnovarsi in un mercato in forte contrazione.

io , pragmaticamente, non la vedo bene. Che ora che il ciclo economico si inverte (perché si invertirà, si chiamano cicli...) ti ritrovi a tua volta con prodotti con qualche primavera sulle spalle, e le casse esauste perché hai speso molto senza vederne il ritorno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

beh quando uno perde quote ,cerca di giustificarsi in quasiasi modo............e questo vale per tutti i marchi......quindi io non vedrei problemi in questo caso,visto che si tratta solo di una ben precisa strategia di comunicazione..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

La faccenda delle quote di mercato, mi ricorda sempre di più il "dobbiamo tenere/conquistare la posizione" dei generali della WWI.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

In questo frangente la quota di mercato in italia indica solo se si sta perdendo più o meno di un mercato in caduta drammaticamente libera (42 mesi consecutivi?)

Inviato
La faccenda delle quote di mercato, mi ricorda sempre di più il "dobbiamo tenere/conquistare la posizione" dei generali della WWI.

e allora per quale motivo una casa costruttrice fa quello scontone? forse proprio per recuperare quote di mercato o per un'improvvisa voglia di regalare i propri prodotti?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Perché lo stock invenduto costa di più tenerlo fermo che a fare lo sconto? :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
Perché lo stock invenduto costa di più tenerlo fermo che a fare lo sconto? :)

tu credi che ci siano cosi' tante 500L a stock?

dai siamo obiettivi......il gruppo è al 6% in Europa ,sorretto almeno per 1/3 o 1/4 dalla gamma 500.....mi sembra un'operazione simile al tanto vituperato "dumping" di cui parlava imho ingiustamente marchionne tempo fa......

tutto nella normalità insomma.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

E tu sei così certo che non ce ne siano? :)

e che la tua sia "più" obiettività della mia?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
E tu sei così certo che non ce ne siano? :)

e che la tua sia "più" obiettività della mia?

forse no ma non si può certo dire che è un vecchio progetto.

Imho però è finita la fese dove in tanti dicevano "prendo una nazionale spendo un pò di più ma pazienza ho più ricambi/servizi etc etc" , oggi in tanti (ditte/noleggi in primis) guardano solo il costo iniziale.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere