Vai al contenuto

Renault Captur - Optional, multimedia, accessori


GIAN31

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao, voglio condividere con voi un problema che avevo con il bluetooth e che ho finalmente risolto dopo un paio di mesi.

Praticamente, ho un Samsung Note 2 e prima che facessi l'aggiornamento alla versione Android 4.3 lo smartphone e il bluetooth del sistema R-link comunicavano senza problemi, aggiornando il Note alla nuova versione Android la condivisione della rubrica, nel sistema R-Link, non veniva più consentita. Dopo svariati tentativi, di reset del tel e ripristino del sistema R-Link, cambiate più volte le opzioni nella rubrica, il problema però non si risolveva. Ho provato quindi anche ad installare alcune applicazioni bluetooth sul Note, ma senza fortuna almeno fino a ieri… quando ho installato l’applicazione "Bluetooth Phonebook" (provate prima le versione trial) e finalmente ora la rubrica viene di nuovo scaricata e visualizzata dal sistema multimediale della mia Capturina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, voglio condividere con voi un problema che avevo con il bluetooth e che ho finalmente risolto dopo un paio di mesi.

Praticamente, ho un Samsung Note 2 e prima che facessi l'aggiornamento alla versione Android 4.3 lo smartphone e il bluetooth del sistema R-link comunicavano senza problemi, aggiornando il Note alla nuova versione Android la condivisione della rubrica, nel sistema R-Link, non veniva più consentita. Dopo svariati tentativi, di reset del tel e ripristino del sistema R-Link, cambiate più volte le opzioni nella rubrica, il problema però non si risolveva. Ho provato quindi anche ad installare alcune applicazioni bluetooth sul Note, ma senza fortuna almeno fino a ieri… quando ho installato l’applicazione "Bluetooth Phonebook" (provate prima le versione trial) e finalmente ora la rubrica viene di nuovo scaricata e visualizzata dal sistema multimediale della mia Capturina.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE !!! Naersan sei un grande!! Ho anche io un Note 2 aggiornato all'ultimo Android e stavo letteralmente impazzendo per la mancata sincronizzazione della rubrica.....ora funziona perfettamente! GRAZIE GRAZIE GRAZIE !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

....mah, vedremo.

A me non si è mai connesso alla rete dati fin dalla consegna, con il Concessionario che arrampicandosi alla bell'e meglio asseriva che potevano trascorrere fino a 72 ore per l'attivazione e conseguente connessione ai servizi, tempo ovviamente trascorso invano.

La Giorgia, molto disponibile e cortese d'altro canto, nel prospettarmi i vari interventi da eseguire m'è sembrato avesse le idee piuttosto confuse e non ha mai perso occasione per avanzare dubbi sulla perizia dell'officina della Concessionaria.

Ora, dico io, piuttosto che fare assistere il cliente a questo interminabile rimpallo di responsabilità fra Renault Italia e Concessionaria e, soprattutto, stanti i 3 infruttuosi interventi di riparazione, per un totale di 15 gg, non farebbero prima a far intervenire un tecnico adegutamente preparato per risolvere il problema?

Ed ancora, chi dovrà quantificare e/o valutare il disagio da me subito e patito? Dovrà pur essere risarcito in qualche modo!!!!

Novità?

A me non è cambiato nulla..ora sono piu di 7 mesi..non so se contattare ancora la renault o rinunciarci

mi era stato detto di usare di più la macchina, ma di piu quanto? Inizio a girare a caso?

RENAULT CAPUTR, 1.5dci energy r link s&s

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, voglio condividere con voi un problema che avevo con il bluetooth e che ho finalmente risolto dopo un paio di mesi.

Praticamente, ho un Samsung Note 2 e prima che facessi l'aggiornamento alla versione Android 4.3 lo smartphone e il bluetooth del sistema R-link comunicavano senza problemi, aggiornando il Note alla nuova versione Android la condivisione della rubrica, nel sistema R-Link, non veniva più consentita. Dopo svariati tentativi, di reset del tel e ripristino del sistema R-Link, cambiate più volte le opzioni nella rubrica, il problema però non si risolveva. Ho provato quindi anche ad installare alcune applicazioni bluetooth sul Note, ma senza fortuna almeno fino a ieri… quando ho installato l’applicazione "Bluetooth Phonebook" (provate prima le versione trial) e finalmente ora la rubrica viene di nuovo scaricata e visualizzata dal sistema multimediale della mia Capturina.

Spero davvero di risolvere il problema.Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero davvero di risolvere il problema.Grazie

Ieri per la prima volta dopo pochi mesi mi si è bloccato r-link, sentivo la musica ma la retrocamera non si inseriva e non si spegneva nemmeno piu il sistema.

Dopo un po ha ripreso a funzionare tutto come al solito.

qualcuno ha avuto lo stesso problema e gli è stato risolto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io ieri x la prima volta ho avuto problemi con r-link, ho circa 4500 km ma è la prima volta che il sistema sbrocca pesantemente, in precedenza solo qualche caso sporadico di disconnessione chiavetta usb o caricamenti ripetuti delle mappe, comunque risolti in pochi secondi.

Ieri invece con radio sintonizzata, si è alzato il volume a palla e non c'è stato verso di abbassare, cambiare stazione, cambiare sorgente, spegnere....nulla, addirittura spegnendo il sistema e la macchina, la radio continuava a funzionare, sempre con volume a palla e addirittura lo schermo touch spento.

Sono stato costretto a togliere il fusibile dedicato, e dopo averlo rimesso ora pare funzioni nuovamente....boh, se ricapita alla prima occasione farò presente in officina.

E' capitato a qualcun'altro?....secondo me è una gran macchina, carina, funzionale e pratica, parca nei consumi pur essendo abbastanza briosa (1.5 dci...da 90 cv non ci si può certo aspettare prestazioni da brivido...comunque 20 km/L sono una manna!!!!!), però.....secondo me c'è troppa elettronica e troppo poco affidabile.... :smog: mah...attendiamo fiduciosi!!!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.