Vai al contenuto

Renault Captur - Optional, multimedia, accessori


GIAN31

Messaggi Raccomandati:

Ma ØØ formato video legge il computer? Ho fatto un video con windos media player ma non lo legge:(

FONTE ****capturownersclub....

For memebers interested in R-link performance and technical characteristics

(on my request I got this information from renault technical section)

Ø Internet: EDGE / 2,75G, data transfer depends on mobile operator (in Poland - Orange)

Ø multimedia data:

R-Link Music format compatibility :

MPEG-1 layer 3

  • Format : .mp3
  • Khz : 32, 44.1, 48
  • Kbps : 32, 40, 48, 56, 64, 80, 96, 112, 128, 144, 160, 192, 224, 256, 288, 320

WMA

  • Format : .wma
  • Khz : 16, 22.05, 32, 44.1, 48
  • Kbps : 48, 64, 80, 96, 128, 160, 192, 256, 320
  • WMA Pro, Lossless and Voice shall not be supported

MPEG-4 AAC

  • Format : .aac, .m4a, .m4b, .m4p, .m4v, .m4r, .mp4, .3gp
  • Khz : 8, 11.025, 16, 22.05, 32, 44.1, 48
  • Kbps : 32, 48, 64, 80, 96, 128, 160, 192

OGG Vorbis

  • Format : .ogg, .oga
  • Khz : 16, 22.05, 32, 44.1, 48
  • Kbps : 48, 64, 80, 96, 128, 160, 192, 256, 320

PCM 16 bits

  • Format : .wav, .pcm
  • Khz : 22.05, 32, 44.1, 48

R-Link Video format compatibility :

  • MPEG4 SP/ASP / H263 Decode (up to WVGA 30fps 4Mbps)
  • => YES (Yes, SP up to WVGA. ASP only tested with variable bitrate with peaks of > 4 MBPS)
    File extension can be .mp4. Some .avi files encoded with the mp4 format can be readen (compatibility with Divx or Xvic file is not sure).
  • H264 BL Decode (up to WVGA 30fps 4Mbps)

  • YES (Yes, but not smooth if it contains an audio stream or if profile level exceeds 3.2)
    File extension can be .3gpp (video files coming from smartphones).
  • WMV9 SP/MP/AP / VC1 Decode (up to WVGA 30fps 4Mbps)
  • YES (YES, but most WMV’s only work after several retries once. Logging shows that there is something wrong with the color format)
  • File extension can be .wmv.
    And the system cannot display videos for which :
    - The refreshing speed is more than 30 images per second, or
    - The output is more than 4Mo per second, or
    - Resolution is more than 800 points x 480 points
    And files of more than 4Go cannot be readen. Subtitles cannot ben readen.
    Moreover, some files which have specifics restrictions cannot be readen.
    And the system is going directly to the next video if he cannot read one.

Moreover:

R-link software upgrade (if any in the future) is free of charge.

Notification about upgrade (if introduced) will be find in R-link and in My renault page (R-link tab).Maps - update 4 times a year (chargable). No info about the price. Once, within 90 day period after R-link activation maps update is free of charge.

Packs (and applications) prices are determined by producers and renault (as they answered) has no influence on pricing policy.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Be' la discussione è "calda" perchè interessa molti...:), ma se vogliamo parlare d'altro io una domanda, forse banale non me ne vogliate, ce l'ho.....sto ripiegando per l'antifurto ad un installazione di block shaft + antirapina da un elettrauto indipendente (intendo non da quello della concessionaria), e volevo sapere: ma se qualcuno "mette le mani" sull'auto, la garanzia, l'assicurazione renassic, ecc. decadono integralmente o sui vari pezzi?, mi spiego meglio, mi sembra ovvio che se io intervengo sulla canna di sterzo renault non e' piu' responsabile, ma poi mi puo' negare la garanzia anche, ad esempio, sulla scatola di sterzo?, stessa cosa per l'elettronica, l'antipanico si interfaccia con l'accensione motore, frecce e clacson, montarlo vuol dire che tutta l'elettronica a bordo non viene piu' considerata come pezzo "in garanzia"?.

Saluti a tutti

In generale ogni modifica meccanico/elettronica del veicolo porta alla decadenza immediata della garanzia al pezzo in questione ed ai pezzi ad esso relati. Nel tuo caso, una modifica al piantone dello sterzo ( operazione pericolosissima ) per renault può inficiare la garanzia di tutte le parti connesse, scatola dello sterzo compresa, e la sua parola ovviamente come progettista dell'auto , diventa legge.

Stesso discorso per gl iantifurti elettronici non omologati e montati dalla Casa. Se domani che so , ti si bruciasse la centralina, Renault potrebbe tranquillamente sostenere che il danno è dovuto all'antifurto non omologato, e non ci si potrebbe fare ninete legalmente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

In generale ogni modifica meccanico/elettronica del veicolo porta alla decadenza immediata della garanzia al pezzo in questione ed ai pezzi ad esso relati. Nel tuo caso, una modifica al piantone dello sterzo ( operazione pericolosissima ) per renault può inficiare la garanzia di tutte le parti connesse, scatola dello sterzo compresa, e la sua parola ovviamente come progettista dell'auto , diventa legge.

Stesso discorso per gl iantifurti elettronici non omologati e montati dalla Casa. Se domani che so , ti si bruciasse la centralina, Renault potrebbe tranquillamente sostenere che il danno è dovuto all'antifurto non omologato, e non ci si potrebbe fare ninete legalmente.

Esattamente.

E qui, in passato, sono stati riportate varie esperienze di e garanzie decadute per i casi che hai descritto, sia per quanto riguarda block-shaft e simili, sia per quanto riguarda antifurti aftermarkete e relativi problemi di centraline, batterie ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno ha comprato i battitacco per la base delle portiere? Ne ho visto una coppia sulla b•••a sui 60 Euri, gommati con scritta cromata "captur"

Interessanti...forse riuscirebbero a proteggere la zona del battitacco che, come si diceva tempo fa, è un pò troppo esposta all'acqua e allo sporco...ma dove si trovano?c'è un sito dove poterli vedere?tra gli accessori renault non riesco a visualizzarli...

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova a cercare "renault captur logo". In questo caso li vendono in un negozio tedesco a 53 euri circa...

Sempre sulla baia ho comprato un comodo portascheda di cuoio nero a 14 uro circa. Molto comodo anche perché ha riprodotto su, le icone dei tasti della scheda stessa.

Modificato da iaffiu
Link al commento
Condividi su altri Social

Arrivata finalmente......

Ora una curiosità. Qualcuno ha pensato ad installare un allarme sulla nostra Capturina?

Il concessionario mi ha sconsigliato un antifurto tradizionale, visto che non serve a nulla, se non a fare un pò di rumore e mi ha consigliato o un Blockshaft (antifurto meccanico che blocca la canna dello sterzo), oppure un satellitare.

Blockshaft costo 350 euro circa, ma bisogna smontare la canna dello sterzo e inviare tutto a Bari sede dell'azienda del Block shaft. Tempo di installazione 4 gg. Vantaggi il costo lo paghi una sola volta ed è efficace, a Napoli, va per la maggiore.

Satellitare

1 Lo jack costo di istallazione 400 euro con un anno di abbonamento, anni successivi costa 120 euro all'anno, ma se fai un pacchetto paghi 3 anni 180 euro. Vantaggi pare che sia molto efficace nell localizzare auto e non così comune, pertanto i ladri non conoscendolo avrebbero difficoltà a disattivarlo (parlo di ladri seri e non rubagalline)

Sesto senso (Alliaz), costo 144 euro all'anno non ci sono costi di installazione e non seii obblligato ad assicurare con Alliaz la macchina. Di fatto copre anche eventuali incidenti mandandoti il carro attrezzi ecc. Svantaggi, nel lungo periodo costa di più.

Che ne pensate?

Io l'ho fatto installare prima del ritiro, l'antifurto a sirena al costo di 300 euro. S'inserisce dopo 30" dalla chiusura. Ha il volumetrico e sensori portiere e cofani.

Montati da Renault, in officina...

Per il satellitare direi di fare l' associazione furto e incendio col satellitare, però, se c'è già quella della finanziaria...

Modificato da iaffiu
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.