Vai al contenuto
  • 0

Richiesta informazioni su allestimenti e valutazione ex-post dell'affidabilità della BMW 320d 184 cv


BMW Admirer

Domanda

Ragazzi potreste sintetizzarmi le differenze tra gli allestimenti Attiva e Futura della BMW 320d 184 cv (coupè)?

In particolare, le cornering lights e l'adaptive light control (ALC) sono di serie sull'allestimento Attiva, oppure sono da considerarsi optional?

L'allestimento Attiva dovrebbe avere una vocazione più sportiva dell'allestimento Futura. Confermate?

Mi pare di aver letto in qualche forum che l'assetto m sarebbe un elemento dell'allestimento Attiva. Chiedo gentilmente una conferma o una smentita.

Quali sono le vostre esperienze/impressioni/conoscenze relative al motore della BMW 320d 184 cv. In particolare sarei interessato all'acquisto di una BMW 320d 184 cv del 2010.

Credo che queste vetture dovrebbero ormai avere percorso abbastanza chilometri, per poter valutare appieno l'affidabilità del motore, per quanto concerne i difetti della turbina e della catena di distribuzione. Dite che le anomalie ai predetti componenti sono state risolte definitivamente sui motori 2010?

Grazie ed auguri a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Nello specifico non ricordo in cosa si differenziassero gli allestimenti Attiva e Futura sulla Serie 3 Coupé, ma senz'altro il primo è più orientato alla sportività, mentre il secondo alla tecnologia.

Certamente la Attiva non ha di serie l'assetto M ma l'assetto sportivo, che è una via di mezzo con una taratura degli ammortizzatori più ribassata della versione di serie.

L'assetto M dovrebbe essere un'opzione a pagamento nel pacchetto, quindi su un usato potresti trovarla come non trovarla.

Hanno cambiato il contenuto dei pack svariate volte e non è facile ricordarli tutti. :)

Se posso consigliarti, possibilmente vai su un esemplare col volante M, decisamente piacevole ed ergonomico per la guida "allegra".

Riguardo i difetti del motore, il problema alla turbina è ormai storia vecchia (apparteneva al vecchio M47), mentre la catena è attualissima.

Ad orecchiometro l'ultima versione dell'N47 (la 184 CV per intenderci e derivati depotenziati) ha una casistica inferiore, ma in assoluto non è esente dal problema.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi potreste sintetizzarmi le differenze tra gli allestimenti Attiva e Futura della BMW 320d 184 cv (coupè)?

In particolare, le cornering lights e l'adaptive light control (ALC) sono di serie sull'allestimento Attiva, oppure sono da considerarsi optional?

L'allestimento Attiva dovrebbe avere una vocazione più sportiva dell'allestimento Futura. Confermate?

Mi pare di aver letto in qualche forum che l'assetto m sarebbe un elemento dell'allestimento Attiva. Chiedo gentilmente una conferma o una smentita.

Quali sono le vostre esperienze/impressioni/conoscenze relative al motore della BMW 320d 184 cv. In particolare sarei interessato all'acquisto di una BMW 320d 184 cv del 2010.

Credo che queste vetture dovrebbero ormai avere percorso abbastanza chilometri, per poter valutare appieno l'affidabilità del motore, per quanto concerne i difetti della turbina e della catena di distribuzione. Dite che le anomalie ai predetti componenti sono state risolte definitivamente sui motori 2010?

Grazie ed auguri a tutti.

La macchina va, per quante ce ne sono in giro è innegabile.

Per la distribuzione, col 2010 sei ancora in zona pericolo netta (rispetto ai nuovi, coi quali comunque te la rischi). Magari scopri se sono già intervenuti o toccherà a te.

Beccato al volo in giro questo, non ci metto la mano sul fuoco ma indicativamente rende l'idea:

- Eletta= versione base (no xeno, no sens. park, no comandi al volante, no volante sportivo, radio business ...non ricordo se i cerchi in lega erano di serie);

- Attiva = versione sportiva (si xeno, si assetto, si cerchi in lega, si sedili sportivi parzialmente elettrici, no sensori parcheggio, no comandi al volante, radio business);

- Futura = versione "tecnologica" ( salvo errori: si xeno, si sensori parcheggio, si comandi radio al volante, no assetto sportivo, no sedili sportivi ecc..)

- MSport (classico pacchetto MSport)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.