Vai al contenuto

WRC - World Rally Championship 2014


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Calendario 2014

[TABLE=class: wp-table-reloaded wp-table-reloaded-id-130]

[TR=class: row-2 even]

[TD=class: column-1]19/01/14[/TD]

[TD=class: column-2]Rally Montecarlo[/TD]

[TD=class: column-3](MC)[/TD]

[/TR]

[TR=class: row-3 odd]

[TD=class: column-1]09/02/14[/TD]

[TD=class: column-2]Rally Svezia[/TD]

[TD=class: column-3](S)[/TD]

[/TR]

[TR=class: row-4 even]

[TD=class: column-1]09/03/14[/TD]

[TD=class: column-2]Rally Messico[/TD]

[TD=class: column-3](MEX)[/TD]

[/TR]

[TR=class: row-5 odd]

[TD=class: column-1]06/04/14[/TD]

[TD=class: column-2]Rally Portogallo[/TD]

[TD=class: column-3](P)[/TD]

[/TR]

[TR=class: row-6 even]

[TD=class: column-1]11/05/14[/TD]

[TD=class: column-2]Rally Argentina[/TD]

[TD=class: column-3](RA)[/TD]

[/TR]

[TR=class: row-7 odd]

[TD=class: column-1]08/06/14[/TD]

[TD=class: column-2]Rally Italia[/TD]

[TD=class: column-3](I)[/TD]

[/TR]

[TR=class: row-8 even]

[TD=class: column-1]29/06/14[/TD]

[TD=class: column-2]Rally Polonia[/TD]

[TD=class: column-3](PL)[/TD]

[/TR]

[TR=class: row-9 odd]

[TD=class: column-1]03/08/14[/TD]

[TD=class: column-2]Rally Finlandia[/TD]

[TD=class: column-3](FIN)[/TD]

[/TR]

[TR=class: row-10 even]

[TD=class: column-1]24/08/14[/TD]

[TD=class: column-2]Rally Germania[/TD]

[TD=class: column-3](D)[/TD]

[/TR]

[TR=class: row-11 odd]

[TD=class: column-1]14/09/14[/TD]

[TD=class: column-2]Rally Australia[/TD]

[TD=class: column-3](AUS)[/TD]

[/TR]

[TR=class: row-12 even]

[TD=class: column-1]05/10/14[/TD]

[TD=class: column-2]Rally Francia[/TD]

[TD=class: column-3](F)[/TD]

[/TR]

[TR=class: row-13 odd]

[TD=class: column-1]26/10/14[/TD]

[TD=class: column-2]Rally Spagna[/TD]

[TD=class: column-3](E)[/TD]

[/TR]

[TR=class: row-14 even]

[TD=class: column-1]16/11/14[/TD]

[TD=class: column-2]Rally Gran Bretagna[/TD]

[TD=class: column-3](GB)[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Sito: World Rally Championship

La stagione 2014, segna il debutto/ritorno della Hyundai con la i20 (http://www.autopareri.com/forum/sport-motoristici/57143-hyundai-i20-wrc-foto-ufficiali.html) nel WRC, condotta da Neuville (vicecampione 2013) nella veste di primo pilota, affiancato a rotazione da Sordo, Hanninen e Atkinson.

La conferma della Volkswagen (dopo l'en plein 2013), con la Polo e i piloti Ogier, Latvala e Mikkelsen

La presenza della Citroen, che dopo il ritiro di Loeb e il suo passaggio alla pista, ha rinnovato entrami i piloti, alla guida della DS3, si presenta al via del WRC con Meeke, Ostberg e Al Qassimi ( Lo "sponsor" del Team)

La Ford, con la fiesta, vede al via: Hirvonen (di ritorno in Ford, dopo due anni poco felici in Citroen), Evans, Bouffier (solo qualche gara) e Kubica

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 312
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ormai ci siamo quasi, il carrozzone del mondiale rally si trova già impegnato in terra transalpina in pieno clima Monte!...il mio entusiasmo e' alle stelle anche se obiettivamente non so quanto ci sia da esser entusiasti visto il costante declino della specialita'...sarà che la amo e basta!!!

Ad ogni modo, a prescindere da cosa offrirà la gara dal punto di vista agonistico e cosa offrirà il meteo sabato sarò sulle speciali francesi, in tutta probabilità sarò dalle parti di col st.roche...se ci fosse qualche altro autoparerista...beh, fatevi vivi!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mamma mia ragazzi che disagio in Citroen ! Ma con chi corrono ?

Possibile che non ci sia posto per un italiano ?

Sono curioso di vedere cosa farà il polacco con una ford ufficiale :pen: se prende le giuste misure, su asfalto può far male parecchio male !

Vediamo anche Hyundai . Secondo voi promette bene ?

Lo scorso anno si vedeva subito che VW era messa giù bene .

Link al commento
Condividi su altri Social

Mamma mia ragazzi che disagio in Citroen ! Ma con chi corrono ?

Possibile che non ci sia posto per un italiano ?

Sono curioso di vedere cosa farà il polacco con una ford ufficiale :pen: se prende le giuste misure, su asfalto può far male parecchio male !

Vediamo anche Hyundai . Secondo voi promette bene ?

Lo scorso anno si vedeva subito che VW era messa giù bene .

- Meeke, già lo scorso anno aveva fatto alcune gare con Citroen, al posto di Sordo. Ostberg, correva con la Ford, ha concluso 6° nella classifica mondiale, veloce su terra e neve.

- Italiano, chi?

- Kubica, ha iniziato la stagione con una vittoria al Janner Rally, prima prova dell'ERC (il campionato europeo), corso come allenamento al monte

- Hyundai, le premesse per fare bene ci sono, tecnici ex Peugeot, il vicecampione come prima guida, logistica/assistenza al top (vedi foto), attendiamo il riscontro del cronometro in gara...

1526439_10151963921028952_291536174_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Percarità Ale sono tutti forti i piloti arrivati fin lì, Ostberg senz'altro farà bene .

Italiani dici che nessuno potrebbe competere ?

Andreucci Rossetti Galli , i primi che mi vengono in mente . È così basso il livello qua da noi ? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me quest'anno sarà un ennesimo monologo dell'ennesimo Seb...troppo superiore ai colleghi e con una macchina che e' abbastanza un orologio!

Citroen credo proprio non combinera' tantissimo, Meeke e' forte ma non credo sia ai livelli velocistici e di costanza di gente come Sen o solamente Hirvonen...Sordo mi parrebbe più costante ma non lo definirei una prima guida...senza contare che immagino che lo sviluppo della DS3 WRC non sara' importante...anzi...

Ford si e' fatta scappare il belga che sicuramente e' un ottimo driver anche se deve ancora farsi un poi di ossa prima di poter essere al top....kubica sara' un pilota da seguire, spero non esageri mai e che almeno nella parte conclusiva della stagione riesca a dar fastidio ai suoi colleghi!

Su Hyunday credo abbia già una macchina competitiva e immagino sara' in grado di combattere per le posizioni sul podio molto presto!

Sul resto scrivo domani che mi sto addormentando! :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza togliere nulla al francese, ma lo scorso anno ha corso contro nessuno .. Mi sarebbe piaciuto ci fosse stato anche il connazionale a pieno regime per far un giusto confronto.

Ti dirò trovo anche hirvonen una seconda guida, mi piace di più latvala anche se spesso se la mette per cappello :disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Percarità Ale sono tutti forti i piloti arrivati fin lì, Ostberg senz'altro farà bene .

Italiani dici che nessuno potrebbe competere ?

Andreucci Rossetti Galli , i primi che mi vengono in mente . È così basso il livello qua da noi ? think.gif

Andreucci 1965 (pluri campione italiano) pochissime gare nel wrc

Rossetti 1976 fermo nel 2013

Galli 1973 fermo dall'incidente in Germania 2008

Il livello non è basso, i problemi, secondo me, sono due: una federazione che non aiuta i giovani che si sono messi in luce in questi ultimi anni (es. Crugnola, Campedelli, Albertini, sono i primi nomi che mi vengono in mente) con un programma pluriennale con corse all'esterno europeo / mondiale (per abituarsi a correre provando poco); due i rally sono uno sport di nicchia, di non facile comprensione (Le auto che corrono, il livello di preparazione, Super 2000, WRC2, R5, R3T, R2, PS, trasferimento, riordino, assistenza, ect.) per cui diventa difficile spiegare il tutto, durante una trasmissione tv, dopo 5 minuti, dove hai spiegato solo l'abc, la gente ha già cambiato canale; la gente è abituata alle gare in circuiti, dove vedi la lotta diretta tra i vari piloti per la conquista della vittoria, nei rally, corse in salita, ect. lotti contro il cronometro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.