Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

.............

Infatti, la MiTo, che già esacerbato lo stile aggressivo del modello di base aveva tutto per farci sognare: un peso ridotto per mezzo di specifici materiali come la fibra di carbonio per i gusci tetto, spoiler e ritorno , e l'uso di alluminio per alcune parti delle sospensioni telaio e impianto frenante, un assetto ribassato di 20 mm, sospensioni irrigidite e inediti attivo sviluppato con Magneti Marelli, una nuova geometria dell'asse anteriore con bracci in alluminio, e anche il blocco motore 1750 TBi 240HP con un record di potenza specifica per un 4 cilindri 137,3 CV / l!

Speriamo che questa volta la voce di una realtà

Oh bene, la GTA.......Non ho capito una cosa: Mito 3p e Mito 5p non dovevano essere due vetture completamente diverse??

Approposito:verrà inserito anche il "cacofonico bicilindrico"?

Link al commento
Condividi su altri Social

Aymaro, lungi da me dire che un qualsiasi ragazzetto possa insegnare a chi lo fa di mestiere...so che dall'idea alla realizzazione molto si perde, ma a volte faccio fatica a comprendere le logiche del mondo automotive. Io faccio l'architetto e la maggior parte delle volte sono obbligato a modificare l'idea di base perchè il cliente PAGA e pretende quello che piace a lui. Alla fine il progetto DEVE essere un compromesso tra l'idea del progettista e il desiderio del commitente, altrimenti salta il lavoro. Quello che non capisco è come il buon lavoro di un team di progetto possa essere bocciato o promosso senza tanti problemi.
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la spiegazione Aymaro. Mi piace imparare cose nuove di campi diversi. Quindi, per rimanere in topic con le Alfa, mi stai dicendo che AD ESEMPIO il muso della MiTo era stato ideato con spunti della 8c, ma che poi i fari sono stati deliberati così perchè rispettavano i costi, avevano gli attacchi nel posto giusto, seguivano la normativa pedone, permettevano una buona illuminazione, non interferivano con gli altri sistemi e che non si potevano fare in altro modo, oltre a piacere al grande capo.

su mito non ero ancora in centro stile, anzi c'ero ma era gia stata deliberata, sui proiettori ed esempio sono stati "ingentiliti" per volere del MKT perche non volevano una vettura troppo aggressiva in modo da piacere alle donne :roll: poi naturalmente ci sono le questioni dei costi, esempio ho lavorato proprio su un proiettore come ultimo progetto, e la voce costi è quella piu forte, anche perche quella tecnica (quantita di luce ecc..) è stabilita alla base, in pratica ci hanno dato 2 soluzioni, con delle parabole gia calcolate come grandezza e posizione e noi ci abbiamo disegnato tutta la scatola attorno..

Toglimi una curiosità. Chi decide i colori e i tessuti delle auto? Perchè a volte mi chiedo come sia possibile fare certe scelte. So che purtroppo gli amanti del grigio sono la maggioranza ma sempre su in casa Alfa per restare in topic, mi chiedo chi abbia scelto le tinte di MiTo e Giulietta. Blu-grigio-nero-rosso. Oppure i designers riescono anche a determinare il disegno dei cerchi in lega o ci si affida direttamente alle aziende del settore? Perchè ad esempio ho notato che su MiTo, i cerchi da 17 pollici hanno 5 fori ma poi i bulloni sono 4 e stonano nell'insieme. So che è un dettaglio, ma era solo per fare un esempio.

allora per i colori c'è il reparto di Color&trim (il posto piu ambito in fiat perche composto al 95% gentl sesso :D) che fa le vaie proposte di colori esterni, tessuti interni ecc.., i collaborazione con i designer che la vettura l'hanno ideata..

per quanto riguarda i cerchi in lega si disegnano in centro stile (è stato il primo lavoro fatto :) ) ma anche li c'è la componente tecnica, il numero di bulloni ad esempio non lo decidiamo noi in base allo stile del cerchio ma è deiso a monte del progetto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.